I Migliori Chicchi Di Caffè Starbucks. Tutte Le Opzioni Per La Tua Tavolozza

Starbucks è la più grande azienda di caffè al mondo. Starbucks nasce come un piccolo negozio di caffè a Seattle. È diventato il più grande franchising di caffè negli Stati Uniti con circa 30.000 negozi in tutto il mondo e 15.149 sedi Starbucks negli Stati Uniti.

Non importa se sei un fan di Starbucks o meno, è un marchio ben noto. La missione di Starbucks non è solo vendere caffè, ma anche riunire le persone e costruire una comunità di senso. È un successo con 75 milioni di clienti che visitano i negozi statunitensi ogni mese e vendono l’equivalente di 1 caffè ogni 50 minuti .

Uno sguardo: i migliori chicchi di caffè Starbucks

Starbucks non vende solo il caffè, ma offre anche una vasta gamma di chicchi di caffè che ti consentono di portare Starbucks a casa tua.

I fagioli di Starbucks sono buoni? Quali sono i migliori chicchi di caffè che puoi acquistare da Starbucks? Quali chicchi di caffè sono i migliori per diversi metodi di preparazione?

Risponderemo a tutte queste domande e daremo un’occhiata ad alcune delle migliori miscele Starbucks che puoi trovare.

Come è Iniziato Tutto?

La più grande azienda di caffè del mondo è stata fondata nel 1971 come rivenditore e torrefattore di caffè intero e macinato in un unico negozio di Seattle Pike Place Market. È stato fondato da Jerry Baldwin e due amici del college.

Dodici anni dopo, Howard Schultz tornò dall’Italia per ispirarsi alla cultura del caffè italiana e per ricrearla in America 12 anni dopo.

Cerchi idee regalo? Guarda i nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè per il 2021

Schultz ha acquistato Starbucks nel 1987 dopo aver fondato i caffè Il Giornale. Voleva creare uno spazio per la conversazione e la comunità, simile ai caffè che ci sono stati nel corso della storia.

Non importa quanto tu ami Starbucks, è chiaro che ha rivoluzionato l’industria del caffè e ha contribuito a diffondere la cultura del caffè in tutto il mondo. L’inizio di Starbucks è anche associato all’inizio di quello che è noto come il caffè della seconda ondata nella storia del caffè.

Da Dove Vengono I Fagioli?

I chicchi di caffè Starbucks provengono da tre aree chiave di coltivazione del caffè. Questi sono l’America Latina e l’Africa. Il Pacifico asiatico è il terzo. L’ultima è la regione da cui provengono la maggior parte delle miscele di caffè d’autore.

L’azienda possiede anche una fattoria di 240 ettari sulle pendici del vulcano Poas, in Costa Rica. Coltiva il suo caffè lì. Inoltre, importa dalla Cina oltre 14.000 sacchi di caffè ogni anno.

L’amara Verità

Il caffè Starbucks è spesso associato a un gusto amaro e bruciato . Questo perché utilizza principalmente la tostatura scura per il loro caffè. Questa tostatura è così dominante negli Stati Uniti che può essere considerata l’unico tipo di caffè che conosciamo. Sebbene sia il sapore dominante negli Stati Uniti, se andassi in Kenya o in Costa Rica, il caffè avrebbe un sapore completamente diverso.

Arrosti diversi hanno note di degustazione diverse, anche se sono fatti dagli stessi chicchi. Gli arrosti leggeri sono fruttati e acidi e gli arrosti medi sono equilibrati e dolci. Entrambi hanno una maggiore quantità di sapore dalla ciliegia del caffè, poiché queste note non si perdono.

Questo ha un prezzo. E il prezzo è gusto incoerente .

Il Gusto Costantemente Buono Del Caffè Starbucks

Mentre gli arrosti più leggeri possono essere saporiti, se assaggi chicchi di caffè provenienti da due diverse fattorie all’interno della stessa regione, il gusto varia notevolmente. Se vuoi un sapore costante in 30.000 caffetterie in tutto il mondo, questa non è una buona idea.

Al contrario, il sapore predominante di un arrosto scuro è amaro, bruciato e, ciò che viene spesso descritto come forte . Poiché la maggior parte dei sapori si perde nel processo di tostatura, i chicchi di qualità inferiore non avranno un impatto significativo sul sapore. Poiché Starbucks utilizza principalmente caffè tostato scuro per il suo caffè, è più economico utilizzare caffè di qualità inferiore.

Impatto Positivo

I chicchi di caffè Starbucks non sono troppo amari. Ma è importante ricordare che la loro caratteristica tostatura scura li ha aiutati a diventare uno dei marchi più affidabili e rispettati al mondo.

Oltre a generare ingenti capitali, Starbucks lavora duramente anche per avere un impatto positivo sull’industria del caffè e nel mondo.

Incoraggia l’agricoltura sostenibile e il commercio diretto con le fattorie, incoraggia pratiche e imballaggi rispettosi dell’ambiente, investendo in pratiche agricole innovative, di conservazione dell’acqua e di riforestazione.

Inoltre, per ogni libbra di chicchi di caffè venduti, Starbucks pianta una pianta del caffè in una delle contee più colpite dalla ruggine del caffè. Starbucks tratta i suoi dipendenti allo stesso modo dei suoi clienti in cerca di caffeina.

Non è così amaro adesso, vero?

I Migliori Chicchi Di Caffè Starbucks

I Migliori Chicchi Di Caff Starbucks

Questa è abbastanza della teoria, parliamo dei migliori chicchi di caffè offerti da Starbucks. Non solo l’arrosto scuro.

A partire dalla miscela più iconica associata a Starbucks, è il caffè tostato Pike Place. Questo è il nome della sede di Seattle dove Starbucks ha aperto per la prima volta nel 1971.

La miscela Pike Place è amata per la sua capacità di colpire ogni segno. È morbido ed equilibrato e, sebbene sia corposo e forte, ha note più luminose che lo rendono meno pesante. È un’ottima scelta per i colpi di caffeina del mattino e del dopocena, grazie al suo gusto equilibrato.

È anche aromatico , poiché Starbucks usa spesso questo caffè per profumare i suoi negozi. Questa miscela di caffè è deliziosa per il suo gusto equilibrato, cacao e note di nocciola.

Questa tostatura media proviene dall’America Latina e dal Pacifico. È certificato al 100% Arabica e Kosher. Il sapore forte lo rende anche una buona opzione decaffeinata che è anche disponibile.

Il caffè Breakfast Blend è un altro caffè molto simile al caffè standard di Starbucks. È un caffè di media tostatura, dal gusto gradevole e dalla leggera spinta.

La miscela Breakfast è 100% Arabica proviene dall’America Latina ed è vivace e leggera rispetto al tipico arrosto scuro. Non è troppo forte e poiché i chicchi non sono troppo grassi, sono ideali per fare l’ espresso .

Questi chicchi di caffè sono un’ottima tazza per la colazione con un corpo morbido e ricco e un retrogusto pulito.

Il Sumatra è uno dei migliori arrosti scuri che puoi ottenere da Starbucks. Dal momento che viene venduto come caffè macinato, il che lo rende un po’ meno fresco del caffè intero in grani, è utile se non hai un macinacaffè in casa.

Questa non è una miscela come le due precedenti ma un’unica origine proveniente esclusivamente da Sumatra, in Indonesia. Ecco perché i sapori sono più pronunciati e complessi.

Questo 100% Arabica è audace e forte con una bassa acidità. L’origine di Sumatra di questo caffè è ancora evidente nel suo gusto ricco, terroso ed erbaceo. Questi caffè macinato in grani funzioneranno per qualsiasi macchina a goccia o espresso, ma sono particolarmente adatti per metodi di infusione versati con una fioritura impressionante quando gli oli naturali vengono rilasciati e forniscono un aroma ricco.

Poiché è tostato scuro, la miscela Komodo Dragon offre un sapore e un aroma più profondi. Questo 100% Arabica proviene dall’Indonesia, nella regione del Pacifico asiatico.

Questa miscela è per chi ama il gusto forte e focoso dell’arrosto scuro ma è anche appassionato di esplorare nuovi sapori. La miscela Komodo Dragon è unica e interessante con pronunciati aromi di erbe e terrosi. È un caffè intero in grani e i chicchi oleosi sono perfetti per il tuo espresso mattutino o un cappuccino saporito, senza perdere un calcio serio.

Questo è uno dei chicchi di caffè Starbucks più popolari. Il Guatemala ospita una delle monorigine più ricercate. Il caffè viene coltivato in terreni vulcanici ricchi di sostanze nutritive, che consentono sapori più complessi.

La tostatura media rende il caffè più morbido e sottile rispetto ai precedenti chicchi di tostatura scura. E il metodo di lavorazione lavato garantisce un retrogusto pulito. Puoi aspettarti di assaggiare caramello, cioccolato, noci e mele.

Il caffè in grani, 100% Arabica, è ottimo per l’espresso. Funziona bene anche con panna, latte e dolcificanti. Questo lo rende un’ottima scelta per le macchine per caffè espresso con automatiche super automatiche poiché i chicchi non sono troppo grassi.

Questa miscela unica viene prodotta dopo che i chicchi di caffè sono stati tostati. Contiene una miscela di arrosti più chiari e più scuri del Sud America in un rapporto accuratamente selezionato. In questo modo, il caffè ha un lato più chiaro ma è equilibrato con note più scure e più forti provenienti dalla tostatura scura.

Questa miscela unica è una delle più apprezzate perché questo caffè macinato bilancia un corpo pieno, forte e ricco senza il retrogusto amaro o l’acidità.

Questa miscela multiregionale di semi di Arabica al 100% ha un forte aroma di cioccolato ed è un risveglio audace al mattino mentre è anche abbastanza dolce da gustare e rilassarsi dopo cena.

arrosto Francese

Questo arrosto francese è il più scuro che possano essere i chicchi di caffè Starbucks . Questa è la miscela più ricercata, quindi se ti stai chiedendo perché il caffè Starbucks è amaro, è perché la gente lo vuole.

L’arrosto francese è una miscela di caffè 100% Arabica dell’America Latina e viene tostato fino a quando non è quasi bruciato. Questo mette in risalto i sapori scuri affumicati, il corpo pieno e il gusto robusto e audace. Caffè macinato che è stato sigillato e sigillato per la freschezza.

L’arrosto francese è un’ottima scelta se hai difficoltà ad alzarti la mattina. È abbastanza forte da svegliare il resto del tuo corpo. Questo caffè è stato originariamente prodotto per la stampa francese ed è ottimo con questo metodo di preparazione. Questo caffè non funzionerà con metodi di estrazione rapidi, come l’espresso, poiché il caffè ha bisogno di più tempo per estrarre i sapori più complessi.

I caffè Starbucks non includono solo uno stile. La miscela Sirens presenta fagioli africani agrumati mescolati con fagioli latinoamericani. Questo è un caffè intero in grani che si presenta con una tostatura media.

Questa miscela ha sapori luminosi complessi, aromi floreali e acidità vivace, che non ti aspetteresti dal caffè Starbucks. Questa miscela è ottima per l’espresso, ma ha un sapore migliore quando viene prodotta fredda. Con questo metodo di fermentazione, permette di sviluppare le prorompenti note floreali e agrumate.

Questa miscela supporta metodi di agricoltura sostenibile. È anche in collaborazione con International Womens Coffee Alliance. L’alleanza promuove l’empowerment delle donne nell’industria globale del caffè. Starbucks ha donato 15 centesimi per tazza di caffè preparato Sirens Blend alle organizzazioni che supportano le donne nelle aree di coltivazione del caffè.

Un altro tipo di chicchi di caffè che non ti aspetteresti dal caffè tostato scuro Starbucks è la miscela Veranda. Questo caffè è progettato per ampliare la gamma di gusti di caffè e aumentare la popolarità per tostature più leggere.

Questo arrosto biondo è leggero e ha un gusto morbido e pastoso. Il caffè è esaltato da sottili aromi di cioccolato leggero e note di nocciola.

I chicchi di caffè sono dell’America Latina. Il processo di tostatura si concentra sull’eliminazione della piacevole acidità del caffè, caratteristica delle tostature più leggere.

Mentre questa miscela potrebbe essere troppo dolce per alcuni, è perfetta per coloro che sono sensibili o semplicemente non troppo appassionati di un forte arrosto scuro. I chicchi non sono troppo grassi, il che rende questo caffè macinato perfetto per la preparazione dell’espresso e ottimo per essere miscelato con latte cotto a vapore, panna o dolcificanti. Quindi, se preferisci che il tuo latte macchiato sia un po’ più morbido, questo caffè macinato in grani fa per te.

Chicchi Di Caffè Non Solo Per I Fan Di Starbucks

Starbucks è il colosso indiscusso dell’industria del caffè. Le persone hanno opinioni molto diverse a riguardo. Alcuni amano il gusto tradizionale del caffè Starbucks, mentre altri lo trovano troppo amaro o non abbastanza complesso.

Ci auguriamo che troviate interessante l’ampia varietà di chicchi di caffè Starbucks. E che tu preferisca una tostatura scura, chiara o media, c’è una miscela per te.

Non importa se sei un fan di Starbucks o meno, è chiaro che l’azienda ha svolto un lavoro straordinario sin dalla sua apertura nel 1971. Ha trasformato l’intera industria del caffè. Starbucks lavora ancora duramente per supportare le comunità locali in crescita e incoraggiare pratiche agricole sostenibili.

Ecco perché il caffè Starbucks non è così amaro.

Quale mix sceglieresti?