Recensione Di DeLonghi 3-in-1 Specialty Coffee Maker: Ne Vale La Pena?

Sembra che le caffettiere speciali siano in aumento, e questa è un’ottima notizia per noi amanti del caffè! DeLonghi e altri noti marchi offrono ora caffettiere certificate SCA, il che significa che tutti possono gustare una buona tazza di caffè.

Che cos’è una caffettiera speciale?

Parliamo di specialità e SCA prima di tuffarmi nel DeLonghi Specialty Coffee Brewer.

SCA è la Specialty Coffee Association, che esegue numerosi test sulle macchine da caffè per assicurarsi che soddisfino lo standard Golden Cup. Le caffettiere devono rispettare determinati standard, come la corretta temperatura dell’acqua e il tempo di infusione.

La certificazione standard Golden Cup viene assegnata alle caffettiere che hanno superato i test SCA. Questo significa che otterrai un’ottima tazza.

Caratteristiche di DeLonghi Specialty Coffee Maker:

  • Prepara il caffè in tre modi: Drip, Pour-over o Over Ice.
  • Certificato SCA Golden Cup.
  • L’opzione Pour-Over offre una distribuzione uniforme dell’acqua grazie all’azione pulsante della doccetta che assicura che tutto il caffè macinato sia completamente saturo, proprio come se fosse preparato manualmente.
  • L’opzione Over Ice utilizza un processo proprietario per erogare un caffè corposo e morbido che non viene mai diluito.
  • Caraffa in vetro borosilicato.
  • Piastra riscaldante con spegnimento automatico di 1 ora.
  • Capacità del serbatoio dell’acqua: 1.191 gm.

In che modo DeLonghi Specialty Coffee Maker prepara il caffè freddo?

DeLonghi suggerisce di utilizzare la stessa quantità di caffè di prima, ma meno acqua per preparare il caffè Over-Ice. Altererà anche la temperatura dell’acqua in modo che il caffè non venga preparato troppo caldo da sciogliere immediatamente il ghiaccio. Sulla caraffa vedrai le linee che indicano la quantità di cubetti di ghiaccio che aggiungi. La macchina utilizzerà il metodo Pour-over Pulsating per erogare il caffè. Questo ti dà una tazza più forte.

Ne Vale La Pena La Caffettiera DeLonghi Specialty?

Ne vale la pena la caffettiera DeLonghi Specialty

Secondo le recensioni dei clienti, questa caffettiera produce un’ottima caraffa di caffè. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente :

Il cestello del caffè si trova all’interno della caraffa, il che può essere piuttosto fastidioso. Il cestello deve essere rimosso prima di poter versare il caffè. Sebbene la macchina sia dotata di un supporto per cestello, per me è ancora alquanto problematico.

L’opzione Over-Ice funziona bene ed è molto buona. Tuttavia, non fa una singola tazza. Questo non è un problema per chi vuole fare una chiazza di caffè freddo da conservare in frigo. Ma se preferisci solo una tazza di caffè freddo (o anche caldo), potresti prendere in considerazione una macchina come la caffettiera Ninja Specialty, che ha molte più opzioni di servizio.

Conviene Acquistare La Caffettiera DeLonghi Specialty?

La DeLonghi Specialty Coffee Maker è una buona caffettiera nel complesso, ma non è la migliore per il prezzo. Essendo lo stesso prezzo (al momento della stesura di questo post), consiglierei assolutamente la macchina per caffè Ninja Specialty invece.

  • 4 TIPI DI INFUSIONE: scegli tra i seguenti quattro stili di infusione: Classica (Ricca), Ricca, Over Ice o Speciale.
  • PREPARAZIONI SPECIALI: prepara un concentrato di caffè super ricco che puoi utilizzare per creare deliziosi latte macchiati, macchiati, cappuccini e altre bevande in stile caffè.
  • PREPARA IL CAFFÈ GHIACCIATO: preparalo fresco sul ghiaccio per un caffè ghiacciato saporito che non viene mai annacquato.
  • 6 DIMENSIONI DI BIRRA: prepara qualsiasi cosa, da una singola tazza o una dimensione da viaggio a una caraffa mezza o piena nella tua caffettiera. 6 misure includono tazza, tazza XL, tazza da viaggio, tazza da viaggio multiuso, mezza caraffa e caraffa piena.
  • Non c’è bisogno di una cialda: usa semplicemente i tuoi fondi preferiti e prepara una tazza di caffè monodose.