Come Rendere Il Caffè Meno Amaro? Ecco Alcuni Suggerimenti

Il caffè è soggettivo. Il caffè è una bevanda molto apprezzata, ma ognuno la gusta a modo suo. Puoi aggiungere zucchero, latte, panna o altri additivi. O tostature da chiare a scure, il nostro caffè ci piace in tanti modi diversi.

Se chiedi a qualcuno a cui non piace il caffè per un motivo, molto probabilmente la sua risposta sarà il fatto che si tratta di una bevanda amara. Il caffè dovrebbe essere amaro? Cosa contribuisce alla sua amarezza? e se non ti piace, come può essere meno amaro il caffè?

Come Risolvere L’amaro Del Caffè

Come risolvere l'amaro del caffè

  • Stai usando la tostatura sbagliata: quando acquisti caffè macinato, potresti comprare una tostatura scura che è nota per essere dal lato amaro. Le tostature scure sono chicchi di caffè tostati per lunghi periodi di tempo. I fagioli sono più scuri e quindi hanno un sapore più forte e amaro. Se non ti piace, scegli una tostatura media o leggera per un gusto più equilibrato.
  • Il caffè macinato non è fresco: il caffè tostato a lungo avrà un sapore amaro. Assicurati di acquistare fagioli appena tostati e di usarli entro un mese dal tempo di tostatura.
  • Stai preparando il caffè da troppo tempo. Ciò è particolarmente vero se si utilizza una tecnica di birrificazione manuale (ad esempio le french press). Se il caffè macinato rimane in infusione per più di 5 minuti, il gusto inizierà a diventare sempre più amaro. Assicurati di utilizzare un timer durante la macerazione, meno metti in infusione il caffè, più leggero sarà il sapore.
  • La dimensione della macinatura del caffè è sbagliata: che tu ci creda o no, la dimensione della macinatura del caffè che stai utilizzando influenza il gusto dell’infuso di caffè. Il caffè troppo piccolo o di dimensioni incoerenti avrà un sapore amaro o aspro. È importante investire in un macinino di alta qualità.
  • Problemi idrici: potrebbero esserci due cose che puoi fare per affrontare i problemi legati all’acqua. Il primo è che l’acqua potrebbe essere troppo calda. Per la preparazione del caffè, la temperatura dell’acqua ideale è tra 195F e 205F. La temperatura dell’acqua bollente è 212F. Quindi, lascia che l’acqua si raffreddi per circa 30 secondi prima dell’uso. Il secondo problema relativo all’acqua è che potresti utilizzare meno acqua per la quantità di caffè che stai preparando, il che si traduce in un’infusione molto forte.

Prova una o due delle modifiche sopra al tuo prossimo caffè e sarai sicuro che ti godrai un caffè delizioso e meno amaro!