Per Notti Indimenticabili, I Migliori Fornelli A Legna Da Campo

Stufe Da Campo A Legna: Una Guida Rapida All’acquisto

Stufe Da Campo A Legna Una Guida Rapida Allacquisto

Prima di andare online e prendere la decisione finale su quale delle nostre migliori stufe a legna da campo desideri acquistare, prenditi del tempo per pensare alle seguenti caratteristiche che potrebbero essere importanti per te.

Potenza termica Alcuni fornelli da campo in legno sono progettati per la massima efficienza. Ciò significa che il calore sarà concentrato nell’area in cui verrà posizionata la padella o la pentola. Alcune stufe hanno lo scopo di riscaldarti nelle notti fredde e di emettere calore. Altri possono fare entrambe le cose.

Capacità di cucinare Prendetevi un momento per pensare a come cucinare su un fornello a legna da campo. Di solito grigliate direttamente sulla fiamma e quindi avete bisogno di una griglia? Sei un cuoco che usa una pentola o una padella che ha bisogno di una superficie piana su cui appoggiarsi? Stai cucinando per una o più persone?

Materiali Mentre il fornello da campeggio TOMSHOO è realizzato in titanio estremamente resistente e leggero, il fornello a razzo Starblue è realizzato in acciaio inossidabile robusto, ma più pesante. Vuoi materiali che durino nel tempo e siano adatti al tuo scopo.

Facilità d’uso Come qualsiasi prodotto, se diventa troppo difficile da usare, non lo userai e qualsiasi esborso finanziario sarà stato uno spreco. Assicurati che il modello che hai scelto sia semplice da assemblare e smontare e facile da tenere relativamente pulito mentre sei fuori dagli elementi.

Prezzo Naturalmente, il prezzo è un fattore importante in qualsiasi acquisto. Una stufa da campo a legna decente costerà tra -100 e -300.

FAQS

Come Ottenere Il Massimo Calore Dal Fornello Da Campo

Come ottenere il massimo calore dal fornello da campo

Oltre al vantaggio di fissare senza meta il fuoco durante le lunghe serate in campeggio, probabilmente hai acceso il fuoco per uno scopo diverso. Asciugare i vestiti, cucinare il cibo e tenersi al caldo richiedono tutti che la stufa a legna da campo espelli una discreta quantità di calore. Quindi, come ottieni il massimo dal tuo fornello da campo?

Prima di partire, assicurati di avere nel tuo zaino degli accendifuoco commerciali o fatti in casa. Accendere un fuoco con un’esca parzialmente asciutta può essere estremamente complicato. Dovrai anche assicurarti di avere un accendino e una scatola di fiammiferi o pietra focaia di riserva.

Per prima cosa, assicurati di installare la tua stufa da campo a legna in un’area riparata lontano da raffiche di vento o pioggia. Prima ancora di considerare di accendere un fiammifero, vorrai raccogliere pile di erba secca, foglie, pigne e rami, ramoscelli o legno di varie dimensioni. Lasciare un fuoco incustodito per cercare legna in un secondo momento è un serio problema di sicurezza, quindi raccogliere il carburante in anticipo è un passo fondamentale, in particolare se si cammina da soli.

Il metodo del fuoco svedese ti consente di impostare facilmente i ceppi per un fuoco più lungo. Ti suggeriamo di non costruirlo troppo alto e di assicurarti che sia almeno al di sotto della parte superiore della stufa. Ciò consentirà allo scarico di fuoriuscire e alla padella o alla pentola di riposare al sicuro sopra.

Il metodo di alimentazione laterale è utile per controllare la temperatura e far durare più a lungo una fonte di carburante limitata. Non vuoi aspettare che le fiamme si spengano. Potrebbe essere difficile aggiungere combustibile, soprattutto se la legna è umida o umida, o se vivi ad altitudini più elevate. Cerca di mantenere una sovrapposizione del combustibile che entra sui carboni per assicurarti che il fuoco rimanga alimentato e mantieni un letto di carboni ardenti per una combustione controllata. Le stufe a legna fanno male ai polmoni?

Le Stufe A Legna Fanno Male Ai Polmoni?

Le stufe a legna fanno male ai polmoni

Secondo l’American Lung Association, le stufe a legna possono causare danni ai polmoni, in particolare per i giovanissimi e gli anziani. Le emissioni sono il colpevole, piuttosto che le stufe stesse, e possono portare a respiro sibilante, attacchi d’asma, tosse, cancro ai polmoni e altri effetti sulla salute.

Le stufe a legna di tutti i tipi, comprese le stufe, le stufe per interni e le stufe da campo, emettono fumo che contiene particelle fini di inquinamento, ossidi di azoto, monossido di carbonio, composti organici volatili e ossidi di azoto. Questo non è quello che vorresti inalare.

Quindi, cosa puoi fare per rendere il tuo fornello da campo a legna più sicuro da usare? Assicurati che la tua stufa sia posizionata in un’area ben ventilata e cerca di rimanere sopravvento al fumo. Meno fumo produci, più essiccatore è la tua fonte di carburante.

Suggerimenti Per La Sicurezza Quando Si Utilizza Un Fornello Da Campo A Legna

Suggerimenti per la sicurezza quando si utilizza un fornello da campo a legna

Sebbene molti dei suggerimenti di sicurezza di seguito riportati possano sembrare buon senso per la persona stagionata all’aperto, i campeggiatori alle prime armi e gli escursionisti o i bambini più piccoli potrebbero non essere consapevoli. Considera i seguenti suggerimenti per la sicurezza se utilizzi un fornello da campo a legna:

Prima che tu vada

  • Assicurati che tutti i membri del gruppo conoscano le regole di sicurezza antincendio
  • Metti in valigia un sopraguanto o un guanto ignifugo
  • Confeziona gli accendifuoco in un contenitore sigillato
  • Avere un accendino o fiammiferi di riserva

Impostare

  • Stai lontano da rami sporgenti, fonti di carburante, tende o qualsiasi sostanza infiammabile.
  • Posizionare la stufa su una superficie piana, libera da erba, foglie, ramoscelli o simili infiammabili
  • In caso di incendio, assicurati di avere acqua a disposizione
  • Prima di accendere il fuoco, assicurati di raccogliere la tua scorta di carburante.

Suggerimenti generali per la sicurezza antincendio

  • Non lasciare mai un fuoco incustodito.
  • Assicurati che il fuoco sia completamente spento prima di proseguire.
  • Non mettere mai un fuoco in una fossa, in quanto può intrappolare il calore e prendere fuoco.
  • Accendere sempre un fuoco, quindi estinguerlo con acqua o sabbia/sporco.