Come Preparare Per L'inverno Un Trampolino. Non Lasciare Che L'inverno Lo Rovini!

Un trampolino è un ottimo modo per divertirsi con la famiglia durante i mesi più caldi.

Ma quando la temperatura scende e tutti si ritirano in casa?

Può giacere abbandonato nel tuo cortile, esposto a pioggia, gelo e neve pesante.

Può anche essere spazzato via dal vento o dalle tempeste.

Sia che tu abbia appena acquistato un trampolino o che tu voglia prenderti cura di quello che hai, mostrati come prepararlo per l’inverno usando ancore, coperture e smontaggio per garantirne la sicurezza e la longevità per gli anni a venire.

È molto più facile di quanto tu possa pensare. Ti farà risparmiare migliaia di dollari a lungo termine.

Pronto? Facciamo un salto!

Immagine di Rudy e Peter Skitterians di Pixabay

Che Cos’è L’inverno?

L’inverno è il processo di protezione della casa o del giardino durante i mesi più freddi.

Le persone preparano per l’inverno le loro piscine e auto interrate. Tuttavia, le temperature fredde possono anche influenzare le attrezzature da gioco. L’inverno del tuo trampolino è una parte importante della preparazione per il freddo.

Non solo prolungherà la vita del tuo trampolino, ma lo manterrà anche pulito in modo che sia pronto a saltare quando il clima diventa più caldo. Di seguito sono riportati tre modi per preparare in sicurezza il tuo trampolino per l’inverno.

Ancoralo Al Suolo

La maggior parte dei trampolini è abbastanza pesante da rimanere ferma. Ma durante forti venti o tempeste, possono spostarsi o disperdersi nell’aria, in particolare se sono piccoli o situati in un’area esposta.

La base del trampolino fornisce resistenza al vento e la rete agisce come una vela, il che significa che può volare in aria e finire nel cortile di qualcun altro.

Questo non solo danneggia il tuo trampolino, ma può anche rovinare la proprietà e ferire le persone. Ciò può essere evitato ancorando il trampolino con un sistema di ancoraggio. Questi possono essere acquistati separatamente o venduti come parte del trampolino.

Dovrai fissare il trampolino a picchetti e cinghie a terra. Puoi scegliere tra diverse dimensioni per adattarsi a condizioni di vento basso, medio e alto.

Mentre i legami sono un modo efficace per fissare il tuo trampolino, la neve e la pioggia possono ammorbidire il terreno e allentare i pali. Per evitare trampolini fuori controllo, controllali regolarmente per assicurarti che siano fissati saldamente.

Se il tuo terreno è sabbioso, potrebbe essere difficile ancorare il tuo trampolino in modo efficace. I sacchi di sabbia potrebbero essere un’opzione in questo caso. Dovresti assicurarti di avere abbastanza peso per sostenere il trampolino. Potresti non voler usare ancore o vivere in aree con vento forte. Invece, riponi il tuo trampolino in un capannone finché il tempo non migliora.

Usa Una Copertura

Oltre a fissare il trampolino al suolo, è importante coprirlo.

Ciò mantiene la superficie pulita e priva di umidità. Dovrai rimuovere qualsiasi imbottitura o rete che non sia progettata per il tappeto da salto. Assicurati che siano puliti prima di riporli in un luogo fresco e asciutto.

Questa copertura proteggerà il tuo trampolino dai danni assicurandoti che si adatti saldamente e comodamente. La maggior parte delle coperture avrà fori di drenaggio per garantire che l’acqua non si raccolga sulla superficie.

In caso di abbondanti nevicate, spazza via regolarmente la neve con una spazzola morbida o una scopa. La neve può rendere le molle troppo rigide e ridurre il loro rimbalzo. A nessuno piace un trampolino cadente!

Se non vuoi rimuovere i cuscinetti e la rete, ci sono coperture più grandi che possono fornire una protezione completa. Questi costano più delle coperture di base, ma evitano che i trampolino si rompano e trattengono gli escrementi degli uccelli o indeboliscono la tua attrezzatura. Riducono anche l’umidità, che può causare prematuramente la ruggine nelle molle, e influiscono sulle prestazioni e sull’aspetto dei trampolini.

Smontalo E Rimettilo Insieme

Se hai spazio nel tuo capannone o garage, potresti considerare di smontare il tuo trampolino. Ciò ti farà risparmiare tempo e fatica nell’ancorare e coprire il trampolino, oltre a spazzare neve e foglie.

Ogni trampolino avrà le istruzioni per lo smontaggio, quindi consulta il tuo manuale. Assicurati che il tuo trampolino sia asciutto e pulito prima di riporlo. Ciò impedirà la crescita di muffe o funghi.

Anche se smontare il trampolino può sembrare dispendioso in termini di tempo, presto sarai certo che non verrà danneggiato dall’umidità o dallo sporco durante i mesi invernali. Dopo averlo fatto un paio di volte, diventerà parte della tua routine quotidiana.

Se hai un garage o un altro spazio di archiviazione, il trampolino può essere riposto senza la necessità di smontarlo. Assicurati di coprirlo con un telo o un lenzuolo per tenere fuori polvere e insetti.

Puoi Lasciare Un Trampolino Fuori In Inverno?

I trampolini possono essere tenuti all’esterno in inverno purché li protegga con ancore e una copertura. Se vivi in un clima più caldo, il trampolino non verrà utilizzato tutte le volte che vorresti.

Se stai andando in vacanza o ti aspetti maltempo, vale la pena considerare di proteggere il tuo trampolino utilizzando uno di questi metodi.

Un trampolino senza primavera è un trampolino che non ha bisogno di essere coperto o riposto nei freddi inverni. Realizzati in acciaio zincato, hanno aste antiruggine e tappetini resistenti ai raggi UV, il che significa che non resisteranno alle intemperie con la stessa rapidità degli altri trampolini. Tienilo in considerazione se ne acquisti uno per la prima volta o sostituisci un vecchio modello.

Immagine di Jill Wellington da Pixabay

Va Bene Saltare Su Un Trampolino Quando è Bagnato?

Non importa dove vivi o in che stagione sia, il tuo trampolino si bagnerà. Potrebbe essere il risultato di rugiada, pioggia o l’esecuzione di un irrigatore sul prato. Ad ogni modo, può essere allettante e persino divertente saltare su un trampolino bagnato.

La teoria è che saltare su un trampolino non dovrebbe essere un problema. La rete e i cuscinetti dovrebbero fornire un’ammortizzazione per la caduta. Ma saltare in queste condizioni non è esente da rischi. Cadere frequentemente o ad angoli strani, che è comune su superfici scivolose, può provocare lesioni al collo e alla testa, in particolare se hai più di una persona o un bambino sul trampolino.

Molti produttori di trampolini sconsigliano di saltare su un trampolino bagnato.

Potresti anche avere degli irrigatori a trampolino, che possono essere attaccati alla rete dei trampolini per fornire una nebbia di raffreddamento. Sono apprezzati dalle famiglie nella calura estiva e possono essere attaccati alle reti dei trampolini per rinfrescare l’area. Sembrano fantastici, ma assicurati di sorvegliare i tuoi figli quando la funzione è attiva. Sul trampolino può stare un solo bambino alla volta.

È meglio aspettare che il trampolino si sia completamente asciugato prima di metterci sopra qualsiasi imbottitura o rete. Se i tuoi figli sono impazienti, usa un asciugamano assorbente per asciugare bene la superficie. Ricorda che i trampolini con o senza rete non sono raccomandati per i bambini di età inferiore ai sei anni.

Perché Il Mio Trampolino Emette Un Cigolio?

Se il tuo trampolino viene lasciato all’esterno senza protezione, le sue molle o le sue articolazioni saranno esposte all’umidità. La ruggine si svilupperà nel tempo da ferro, ossigeno, acqua e una loro combinazione. Ecco perché si sente un cigolio quando qualcuno salta sul trampolino, le molle arrugginite si sfregano l’una contro l’altra.

Per rimuovere la ruggine (e il cigolio), spruzzare un antiruggine e seguire le istruzioni sull’etichetta. Se preferisci un approccio naturale, prova a mescolare il succo di due lime e mezza tazza di sale. La pasta deve essere applicata alle molle arrugginite. Lasciare agire per almeno un paio d’ore prima di strofinare la superficie con una spazzola.

Una volta rimossa la ruggine, applica WD-40 alle molle. Questo agisce sia come lubrificante che inibisce anche la corrosione. Se il cigolio persiste, puoi controllare se le altre parti del trampolino sono danneggiate. Potrebbe essere necessario sostituire una molla o ingrassare i giunti.

Per evitare che si verifichino scricchiolii, in primo luogo, utilizzare uno spray idrorepellente sulle molle e sul telaio per impedire all’umidità di causare ruggine. In alternativa, riponi il tuo trampolino in garage o riponilo per l’inverno secondo le raccomandazioni di cui sopra.