Le Migliori Lame Per Seghe A Nastro Per LEGNO, Metallo E Altro

Recensione Delle Migliori Lame Per Seghe A Nastro

1. BOSCHBS80-6H

La lama per sega a nastro BOSCH BS80-6H è conveniente ma costruita per applicazioni di taglio pesanti. Il materiale resistente al calore di cui è composta la lama la rende estremamente durevole.

Piuttosto che dal suo prezzo conveniente, i nostri tester sono rimasti più colpiti dalle lame da 80 x 1 cm di lunghezza e dalla caratteristica di sei denti per pollice. Ciò gli consente di adattarsi alla maggior parte delle specifiche della lama per sega a nastro.

È resistente al calore, quindi gli utenti possono aspettarsi operazioni più fluide e meno usura.

Cosa ci piace

  • In grado di eseguire diversi tipi di taglio
  • Può resistere al calore per una minore usura e un uso duraturo
  • Economico e compatibile con la maggior parte delle seghe a nastro
  • Prodotto da un marchio affidabile di utensili elettrici
  • È realizzato in acciaio di alta qualità

2. Strumenti LENOX 8010838PW185

Se sei impegnato con diversi progetti di seghe a nastro, acquistare lame come LENOX Tools 8010838PW185 è una mossa intelligente, soprattutto perché sono vendute all’ingrosso. Puoi avere delle lame di ricambio nel caso una di esse si consumasse.

Osservando da vicino la lama, eravamo sicuri che il suo design a denti di tufo susciterà il tuo interesse come fa con il nostro. Con questa caratteristica, il tagliente delle lame può rimanere durevole e affilato nonostante l’uso prolungato.

Queste lame sono resistenti alla frantumazione e possono piegarsi senza causare danni. Questa opzione di lama è ideale per il taglio in condizioni difficili.

Cosa ci piace

  • Venduto con cinque lame in un unico acquisto
  • Offre prestazioni di taglio impressionanti
  • La durata della lama e la durata del tagliente sono importanti.

Cosa non ci piace

  • Venduto a un prezzo più alto
  • Lunghezza inferiore rispetto ad altre opzioni

3. POWERTEC 13104

Essendo una lama di circa 151 cm, non ci ha sorpreso che POWERTEC 13104 sia in grado di gestire la maggior parte delle operazioni di taglio. È realizzato con materiale in acciaio al carbonio di alta qualità e resisterà a un uso intensivo senza alcun danno.

Può tagliare con precisione a qualsiasi impostazione di velocità poiché è ottimizzato con un design geometrico dei denti. Grazie a questo, il taglio di diversi materiali come legno, plastica e metallo non sarà un problema, a condizione che questa lama venga mantenuta correttamente.

Questa caratteristica è ulteriormente migliorata da una lama a bordo duro carbonato che rende il taglio liscio e preciso.

Cosa ci piace

  • Funziona bene nel taglio di diversi materiali
  • Adatto per operazioni di taglio gravose
  • Spaziatura dei denti della sega affidabile ed efficace

Cosa non ci piace

  • Non è raccomandato l’uso quotidiano.
  • Può tagliare più lentamente rispetto ad altri modelli

4. DEWALT DW3986C

Non possiamo saltare i test sulle lame a nastro portatili DEWALT DW3986C poiché sono un marchio rispettato per le macchine per la lavorazione del legno. Ha un bordo in acciaio ad alta velocità Matrix II che può resistere al calore e ridurre le possibilità di usura.

Il grado di durezza delle lame può essere misurato intorno agli standard RC 65-67, dimostrando ulteriormente la sua durata nel tempo. Per questo motivo, il taglio di pezzi di metallo medi, spessi o sottili, non sarà un problema.

E come se ciò non bastasse a dimostrare la sua forza, sapevi che questa lama ha un supporto in acciaio legato? Con questo componente, la lama resiste anche alla fatica.

Cosa ci piace

  • Capace di tagli precisi anche a diverse velocità
  • Resistente alla fatica, all’usura e allo strappo
  • Lame con una fascia di prezzo inferiore rispetto alle altre tipologie

Cosa non ci piace

  • Non è lungo come le altre opzioni
  • La compatibilità può variare in base al modello

Guida All’acquisto Delle Lame Per Seghe A Nastro

Lunghezza E Larghezza

Se vuoi che la lama della tua sega a nastro tagli bene, devi acquistare un modello che abbia la giusta lunghezza e larghezza adatte al materiale che taglierai.

Se queste caratteristiche non sono incluse nel manuale, suggeriamo di utilizzare la formula della lunghezza (2XA) + (3.14XB). Questa equazione utilizza A come distanza tra il centro della ruota e le ruote superiori. B, invece, è il diametro delle seghe a nastro.

Per quanto riguarda la larghezza delle lame, dovrai considerare che tipo di tagli farai. Per tagli dritti, andrà bene una lama più larga. Tuttavia, le lame più piccole sono più precise e adatte a lavori di taglio complessi.

Spessore

Dovresti essere consapevole che le lame a nastro più spesse hanno maggiori probabilità di rompersi e piegarsi rispetto a quelle più sottili. I nostri tester hanno anche notato che sono più resistenti al taglio di materiali duri.

Se devi piegare o torcere la lama durante il taglio, ti consigliamo di acquistare lame più sottili.

TPI

Dente per pollice (TPI) indica il numero di denti della tua lama. Questo ti aiuta a ottenere tagli più lisci. Pensiamo che si possano trovare lame adatte per un uso generale tra 6 e 8 TPI.

Tuttavia, una lama normale con 2 o 3 TPI dovrebbe essere sufficiente per tagliare materiali spessi. Le lame con 14 TPI sono le migliori per progetti complessi.

Tipo Di Lama

Dente regolare

Le lame dei denti regolari sono esattamente come il loro nome. Hanno una spaziatura uguale proporzionata. Grazie a ciò, è particolarmente adatto per l’uso generico della sega a nastro.

Piuttosto che per la durata, queste lame sono note per la loro finitura più fine su materiali sottili.

Salta dente

Queste lame hanno denti molto distanziati. Ogni dente è posizionato con un angolo di spoglia di 0 gradi, che lo rende resistente all’intasamento e adatto al taglio di metallo e plastica.

Dente a gancio

Le lame a denti uncinati hanno una dimensione maggiore rispetto alle altre opzioni. Il processo di alimentazione del materiale della lama è costante grazie all’angolo di 10 gradi della sua spoglia. Taglia anche più velocemente di altre lame.

Durata Del Materiale

Se analizzi il mercato tanto quanto noi, la maggior parte delle lame che incontrerai sono realizzate con materiale bimetallico e ad alto tenore di carbonio. Come fai a sapere qual è la lama migliore? La risposta dipende ancora dal tipo di materiale che taglierai.

Non avrà problemi a tagliare materiali comuni come legno e plastica per realizzare un coltello in carbonio. Può infatti trattare anche fibra di vetro e altri materiali non ferrosi. Nel frattempo, le lame bimetalliche sono abbastanza resistenti da tagliare l’acciaio inossidabile e altri tipi di metallo.

Vantaggi Di Una Buona Lama Per Sega A Nastro

  • Le lame per seghe a nastro hanno un’elevata efficienza e sprecano meno materiali rispetto ad altri tipi di lame.
  • È in grado di produrre risultati di taglio più precisi, indipendentemente dal materiale.
  • Queste lame sono più maneggevoli e in grado di tagliare forme complesse.

Suggerimenti Da Conoscere

  • Per la longevità, non dimenticare di lasciare che le tue lame si rilassino dopo ogni utilizzo.
  • Per tagli più lisci, lubrificare regolarmente la lama durante l’uso.
  • Non lasciare che segature e residui si depositino attorno alla lama per evitare imprecisioni di taglio e incidenti.

FAQ

Quale lama per sega a nastro devo usare per tagliare l’acciaio?

La migliore lama per sega a nastro che dovresti usare per tagliare l’acciaio è una variante bimetallica. Anche i denti a uncino sono un’opzione in quanto offrono un processo di alimentazione del materiale uniforme.