Le Migliori Lame Per Troncatrici. Lame Da 10 E 30 Cm

Recensioni Delle Migliori Lame Per Troncatrici

1. Lame Per Troncatrice Dewalt Da 25 Cm

Dewalt non è estraneo alle nostre recensioni sugli utensili da officina e il marchio si aggiudica nuovamente il primo posto con le sue lame per troncatrice da 25 cm. In questo pacchetto combinato, ottieni un’opzione di conteggio a 60 denti per tagli fini e una lama a 32 denti per scopi generali.

Le lame hanno la punta in carburo di tungsteno. Questo è un metallo forte e durevole che manterrà i tuoi denti affilati più a lungo. Il taglio sottile su entrambe le lame per troncatrice Dewalt da 25 cm può ospitare un numero di giri rapido per lavori di taglio rapido.

Entrambe le lame a 32 e 60 denti sono bilanciate al computer per ridurre le vibrazioni e aumentare la precisione in ogni taglio.

Cosa ci piace

  • Confezione combinata con doppie lame
  • Entrambe le lame hanno tagli sottili
  • Bilanciato dal computer
  • La precisione aumenta
  • Denti in carburo di tungsteno
  • Dimensione di un pergolato: -inch
  • Vibrazioni ridotte
  • Ideale per legno tenero, duro e compensato
  • Spalla con zeppa in vernice

2. Makita A-93681 Lama Per Troncatrice Micro-lucidata Da 25 Cm A 80 Denti

La prima scelta dei nostri redattori è la Makita A-93681 per la sua qualità. Le lame Makita sono note per i loro tagli laser e l’eccellente durata, motivo per cui l’A-93681 non fa eccezione. I denti in metallo duro micrograna della lama forniscono una finitura liscia e fine che qualsiasi falegname desidererebbe.

Il supporto della lama è realizzato in acciaio teso realizzato professionalmente per garantire un taglio perfetto. Il taglio ultrasottile è ideale per tagli trasversali fini su diversi tipi di legno e l’angolo del gancio di 5 gradi più la finitura a specchio consente alla lama di muoversi attraverso il materiale con poco sforzo.

Cosa ci piace

  • Robusta struttura in acciaio con denti in micrograna riempiti in metallo duro
  • Offre un taglio liscio e fine
  • Efficienza ed equilibrio superiori
  • Larghezza del taglio di 0,91
  • Angolo del gancio di 5 gradi
  • Perfetto per legno duro e compensato.
  • Fine taglio trasversale
  • Finitura specchiata

3. Lame Concord WCB0538T040HP

Le lame per troncatrice Concord WCB0538T040HP sono una delle lame per troncatrice più economiche. La lama è realizzata in robusto acciaio da costruzione e punte rinforzate in carburo di titanio per garantire che rimanga affilata più a lungo.

Con l’ingegneria esperta e il taglio sottile, la lama multiutensile può raggiungere RPM fino a 11.000 Le lame Concord produrranno una finitura pulita e possono essere utilizzate non solo su legno, ma anche su laminato e pavimenti. Puoi persino usarlo per tagliare l’alluminio usando una potente troncatrice.

La piastra della lama è in grado di gestire una maggiore pressione degli utensili elettrici con un angolo del gancio inferiore. Ciò consente di gestire in modo più efficiente il decking e i compositi in legno.

Cosa ci piace

  • Lama abrasiva ATB
  • Taglio sottile
  • Angolo del gancio di 15 gradi
  • Fino a 11.000 giri/min
  • Lama finemente rifinita
  • Lama per uso generico da 40 denti
  • Corpo in acciaio da costruzione professionale
  • Punte in metallo duro

4. Lama Per Troncatrice CRAFTSMAN Da 25 Cm, Confezione Combinata (CMAS210CMB)

Il nostro team consiglia anche pacchetti combinati leggermente meno costosi del Dewalt. Per diversi progetti di lavorazione del legno, puoi ottenere sia lame da 60 denti che da 24 denti. Per una lunga durata, la lama in acciaio ha punte in carburo brasate a induzione.

Le lame Craftsman CMAS210CMB da 25 cm sono state trattate termicamente dal produttore per evitare deformazioni alle alte temperature. Le lame sono in grado di eseguire tagli chirurgici. Hanno anche un rivestimento antiaderente che resiste alla corrosione per garantire un funzionamento regolare.

L’albero da 2,5 cm migliora la compatibilità di queste lame con qualsiasi sega circolare standard e funziona anche come lama per sega circolare o lama per sega da tavolo che può tagliare il granito duro e persino i metalli.

5. Lama Per Sega Ultra Fine Freud D12100X 100 Denti Diablo

La lama Freud D12100X Diablo è nota per l’elevato numero di denti. La lama a 100 denti produce una finitura ultra fine che non ha eguali da qualsiasi altra lama per sega. La lama obliqua presenta un intaglio ultrasottile tagliato al laser, protetto da un rivestimento Parma-Shield e dotato di prese d’aria stabilizzatrici tagliate al laser.

La costruzione della lama per troncatrice Freud D12100X è creata con brasatura resistente agli urti. La lama Hi-ATB ha una punta in carburo per una maggiore durata e affilatura. Può gestire fino a 6600 giri/min e produrre comunque tagli eccellenti su legno o compositi di legno.

Le fessure di calore tagliate al laser consentono alla lama di espandersi a temperature più elevate senza compromettere l’integrità del taglio.

Cosa ci piace

  • Fessure di espansione termica tagliate al laser
  • Prese d’aria stabilizzatrici tagliate al laser
  • Elevato numero di denti
  • Taglio laser ultra fine
  • Può sopportare 6000 RPM, sufficienti per qualsiasi attività
  • Brasatura resistente agli urti
  • Rivestimento anticorrosione e Perma-Shield

Guida All’acquisto Di Lame Per Troncatrice

È difficile continuare la ricerca per trovare una lama per sega circolare affidabile se non sai cosa cercare. Per aiutare i falegnami medi a trovare la misura giusta, il nostro team ha testato ogni lama su diverse troncatrici. Quindi, diamo un’occhiata a cosa non puoi perderti quando acquisti una lama per troncatrice.

Dimensione Della Lama

La dimensione della lama determinerà quale lama funziona con la tua troncatrice. Inoltre, quale materiale può essere tagliato da un falegname. Quando parliamo del numero di denti sulla lama, il nostro team discuterà della compatibilità dei materiali. Per ora, concentriamoci sulle misure a cui devi prestare attenzione per assicurarti che la lama della sega si adatti alla tua troncatrice.

Il foro è la prima cosa da considerare. L’alesaggio delle troncatrici può variare da una marca all’altra. Si consiglia di consultare il manuale dell’utente per assicurarsi che la lama si adatti correttamente.

Quindi guarda il diametro della lama. La lama sarà più grande se è più larga del suo diametro. Ancora una volta, ogni troncatrice richiederà una lama diversa, ma i nostri esperti dicono che una lama da 25 cm è la più comune rispetto alle troncatrici di alta qualità con lama da 30 cm. La maggior parte delle lame dei nostri elenchi di lame per troncatrice da 10 cm e 30 cm funziona con una sega circolare da 25 cm, ma è possibile realizzare progetti più grandi con una lama da 30 cm.

Compatibilità

Come hanno affermato i nostri esperti, le dimensioni delle lame della sega determinano la compatibilità delle lame della sega con il tuo utensile elettrico. Le troncatrici, comprese le potenti troncatrici Ryobi, sono disponibili in una varietà di tipi, dalle opzioni scorrevoli a quelle specializzate nei tagli obliqui. Le lame possono variare da 8, 10 e 30 cm, con 10 che è il più comune.

Materiale

Il materiale può anche avere un impatto sull’oggetto che può tagliare, oltre al numero di denti e alle sue dimensioni. Ne vuoi uno abbastanza forte da resistere agli altri materiali e vincere.

A causa del suo basso prezzo, l’acciaio al carbonio è uno dei materiali per lame più comunemente usati. L’acciaio al carbonio non è il più resistente e può facilmente smussarsi, il che contribuisce al suo basso prezzo. Poiché non è resistente come le altre opzioni, il nostro team consiglia solo l’acciaio al carbonio per materiali più morbidi come la plastica.

Poi abbiamo le lame HSS, che stanno per High-Speed Steel. Come suggerisce il nome, queste lame per seghe funzionano bene ad alte velocità e sono più resistenti dell’acciaio al carbonio. Questa lama può resistere a temperature elevate senza alcun rivestimento rapido e MDF o altri materiali più duri non saranno in grado di eguagliarla.

Poiché contengono tracce di cobalto, le lame in acciaio al cobalto differiscono dall’acciaio al carbonio. Queste lame possono essere utilizzate su materiali spessi e duri grazie al cobalto. Ciò consente alle troncatrici di tagliare materiale in PVC o melamina.

Infine, abbiamo il design della lama con punta in carburo che taglia con una precisione superiore ed è il più robusto della nostra lista. Queste lame possono essere utilizzate per tagliare la maggior parte dei materiali in cantiere con troncatrici. I nostri esperti li consigliano se cerchi forza.

Denti

Considera sempre quanti denti hai quando cerchi la migliore lama per troncatrice. Pensa al taglio che vuoi eseguire; si tratta di tagli obliqui, tagli di finitura fine o tagli trasversali? Sono disponibili tre tipi di lame per troncatrice: grossolana, media e fine. I produttori elencano il numero totale di denti da 24 a 120.

Una lama con da 24 a circa 60 denti è considerata una lama grossolana. Una lama media ha 60-80 denti, mentre una lama con 80 o più è considerata a denti fini. Una lama grossa è ottima per tagliare legname, vari tipi di legno e MDF. Mentre una lama media può tagliare MDF e compensato, una lama media funzionerà bene anche con altre lamiere. Una lama a denti fini può funzionare bene su tutto quanto sopra più metalli non ferrosi. A seconda del tipo di lama, la troncatrice può tagliare il metallo resistente secondo le specifiche.

Kerf

Questo termine è usato per descrivere le lame delle seghe. Allora qual è il taglio?

La larghezza del taglio della lama è chiamata kerf. Il taglio è più piccolo sulle lame sottili. Una lama a taglio pieno è lunga circa 0,125 pollici, mentre una sottile è inferiore a 0,094 pollici.

I nostri esperti affermano che è necessario un motore potente per far funzionare una lama a taglio pieno, quindi assicurati che la tua sega possa sopportare lo sforzo.

Altre Caratteristiche

I nostri esperti suggeriscono anche di cercare lame con un rivestimento protettivo. Il rivestimento può avere proprietà antiaderenti o anticorrosive che proteggeranno te e la lama. Una lama che si attacca è un pericolo per la sicurezza e una che non arrugginisce avrà una durata maggiore.

Le prese d’aria e le fessure di espansione possono anche aiutare a ridurre le possibilità che la lama della troncatrice si deformi a temperature elevate.

Tipi Di Lama Per Troncatrice

Potresti aver visto termini come lama ATB o TCG e ti stai chiedendo cosa significano.

ATB, o smusso superiore alternato, è una lama che ha tutti i denti alternati che si inclinano nella direzione opposta. Una lama ATB è ideale per tagli trasversali, tagli a strappo e rifinisce bene senza strappi. Le lame ATB medie sono le migliori per uso generale.

Le lame Hi-ATB sono lame ATB con un design a denti alternati a un’elevazione di 25 gradi. Le lame Hi-ATB sono ciò che i nostri esperti suggeriscono per i tagli più puliti su materiale facilmente rovinato.

Le lame ATBR presentano motivi a 5 denti che si ripetono su tutta la lama. Uno di questi include i denti di un rastrello. Questa lama è ottima per tagliare tagli trasversali o strappare materiale in legno.

Poi ci sono le lame TCG e FTB. TCG sta per triple chip grind, che ha un dente rastrello come ogni altro dente. Questa lama è molto resistente e non strappa il materiale più fragile. Le lame TCG funzionano su una varietà di materiali tra cui la melamina.

FTB è sinonimo di rettifica flat-top, che li rende la scelta migliore quando si tratta di strappi. I nostri esperti avvertono che le lame FTB possono produrre tagli non puliti.

Come Cambiare La Lama Della Troncatrice

La prima cosa da fare è scollegare la troncatrice e quindi rimuovere il coperchio del mandrino. Per prima cosa, rimuovi la protezione della lama e spostala verso l’alto. Quindi ruotare il mandrino finché la lama non viene rivelata.

Il blocco del mandrino deve essere premuto. Quindi, estrai il bullone e la rondella. Infine, togli la lama. Fai attenzione quando lo fai e assicurati sempre di tenere la lama attraverso il foro centrale per evitare di intaccare i denti.

Puoi sostituire la tua vecchia lama seguendo i passaggi che i nostri esperti ti hanno mostrato. Tuttavia, assicurati che i denti siano rivolti nella direzione corretta prima di avviare la sega.

FAQ

Quanti denti deve avere una lama per troncatrice?

Una lama per troncatrice dovrebbe avere 40 denti per una lama per uso generico.

Viene eseguito un taglio più fine se ci sono più denti. Una lama grossa con 24-60 denti è ottima per il legno, una lama media con 60-80 denti è eccellente per legno e lamiera, mentre le lame a denti fini da 80-120 denti sono utilizzate per tutto quanto sopra e non ferrosi metalli.

Come scelgo la lama per troncatrice giusta per me?

Scegli una lama per troncatrice identificando il tipo di taglio che vuoi realizzare, i materiali con cui lavori e le dimensioni della tua sega. Inoltre, la struttura robusta farà durare più a lungo la lama contro materiali più resistenti e si consigliano anche lame con un rivestimento protettivo.