Come Riparare Una Motosega Craftsman Che Non Si Avvia. Principali Suggerimenti Per La Risoluzione Dei Problemi

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

È possibile che la motosega Craftsman abbia smesso di funzionare dopo pochi utilizzi. Potrebbe essere dovuto a una serie di motivi. Potrebbe essere che il carburante non sia di alta qualità o che il carburatore sia bloccato.

Per aiutarti, i nostri ingegneri hanno fornito alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi per riparare una motosega Craftsman che non si avvia.

Soluzioni Comuni Ai Problemi Di Avvio Di Una Motosega Da Artigiano

Sulla base della ricerca e dei test dei nostri team, ecco i modi più comuni per risolvere i problemi di avviamento di CraftsmanChainsaw:

Correzione N. 1: Utilizzare Carburante Di Alta Qualità E La Corretta Miscela Di Carburante

Usa sempre carburante fresco e di alta qualità per assicurarti che la tua motosega funzioni senza intoppi. Il carburante fresco brucia perfettamente e non accumula acqua nel serbatoio. È inoltre necessario aggiungere uno stabilizzatore di carburante per mantenere il gas fresco nel serbatoio.

Non tenere il carburante nel serbatoio per più di tre mesi senza utilizzare uno stabilizzatore. Puoi acquistare carburante premiscelato senza etanolo per aiutarti a determinare la giusta miscela di carburante.

Correzione N. 2: Pulire Il Filtro Del Carburante

Controllare il passaggio successivo e il filtro del carburante se si dispone di carburante fresco e la motosega continua a non avviarsi. Analogamente a una motosega Poulan che si rifiuta di funzionare, la motosega può essere difficile da avviare se il carburante non passa correttamente a causa di un filtro del carburante sporco .

Il filtro del carburante può essere pulito o sostituito. Dovresti cambiare un filtro del carburante almeno una volta all’anno indipendentemente da quanto usi la motosega.

Correzione N. 3: Pulire Il Filtro Dell’aria

Come un filtro del carburante sporco, un filtro dell’aria sporco può causare problemi alla motosega. La motosega potrebbe quindi smettere di funzionare dopo aver ricevuto il gas. Peggio ancora, il filtro dell’aria potrebbe ridurre la durata della sega. Dopo aver utilizzato la motosega per più di cinque ore, controllare il filtro dell’aria.

È possibile pulire il filtro dell’aria spugnoso spazzolandolo. Non utilizzare aria compressa per evitare danni. Usa acqua calda e sapone per pulirlo. Risciacqualo con acqua fredda.

È meglio asciugarlo prima di rimetterlo sulla motosega. È inoltre possibile sostituire il filtro una volta all’anno o secondo necessità. Per compatibilità, è meglio acquistare il filtro da chi ha realizzato la tua motosega-Craftsman.

Correzione N. 4: Pulire Il Carburatore

Il carburatore è un dispositivo che combina carburante e aria per accendere la combustione interna del motore. Un carburante di scorta nel motore può diventare appiccicoso e può intasare il carburatore. È difficile avviare la motosega se il carburatore si blocca.

Puoi fare questo test per sapere se il carburatore è il problema per cui la tua motosega Craftsman non si avvia. Rimuovere il filtro dell’aria e versarvi dentro un cucchiaino di carburante. Avvia la sega. Se si avvia e muore immediatamente, il problema deve essere il carburatore.

Rimuovere il carburante e utilizzare una soluzione detergente specializzata per pulire piccoli intasamenti. Pulisci il carburatore. Tuttavia, se il carburatore è troppo intasato, potrebbe essere necessario sostituirlo. Assicurati di acquistare un carburatore compatibile per la tua motosega.

Correzione N. 5: Controllare Che La Candela Non Sia Danneggiata

Le candele forniscono la scintilla che accende una motosega alimentata a gas. La candela non può accendere la motosega se non funziona correttamente. Verificare la presenza di sporco o danni rimuovendo la candela.

Puoi anche trovare elettrodi bruciati e accumulo di carbonio nella candela. Non puoi pulire facilmente una candela, a differenza delle parti precedenti della motosega. Di solito, se la candela presenta uno o più dei problemi di cui sopra, è necessario sostituirla per utilizzare in sicurezza la motosega. Può anche essere cambiato annualmente.

Correzione N. 6: Sostituire La Bobina Di Accensione

La candela funziona inviando tensione di alimentazione alla bobina di accensione. La bobina di accensione può danneggiarsi a causa dell’uso ripetuto e la motosega potrebbe non avviarsi. Se non riesci a vedere la scintilla proveniente dalla bobina di accensione, assicurati che la candela sia pulita.

È possibile acquistare un tester per bobine di accensione o sostituire la bobina di accensione stessa. Se il tester non produce una scintilla, è possibile sostituire la bobina di accensione.

Correzione N. 7: Controllare La Molla Di Riavvolgimento Per Danni

Dopo ogni tiro, la molla di riavvolgimento ritrae la fune di avviamento. Se la fune di avviamento non si riavvolge dopo ogni tiro o se la molla di riavvolgimento si rompe, il motore non si avvia. È necessario modificare la molla di riavvolgimento se ciò accade.

Puoi controllare il modello della tua motosega per vedere se la molla di riavvolgimento può essere sostituita singolarmente o se è necessario sostituire l’intero motorino di avviamento a strappo.

Conclusione

Per riparare una motosega artigianale che non si avvia, devi identificare quale parte sta causando il problema. Per evitare ulteriori danni, i nostri professionisti raccomandano di mantenere pulito ogni componente. Tuttavia, è comunque necessario sostituire alcune parti sopra menzionate almeno una volta all’anno, se si utilizza spesso la motosega.