Come Sbarazzarsi Dell'odore Di Naftalina E Respirare Di Nuovo In Modo Fresco

C’è un persistente odore di naftalina in casa tua? Stai cercando il metodo più efficiente per sbarazzartene? Questo articolo ti aiuterà a trovare il modo più efficace per sbarazzartene.

Usa quanto segue per eliminare l’odore di naftalina nella tua casa:

  • Pulisci il pavimento con una parte di bicarbonato di sodio e acqua calda
  • Lascia fuori ciotole di aceto
  • Accendi il ventilatore nella stanza
  • Usa uno ionizzatore
  • Usa deodoranti per ambienti che eliminano gli odori

Vale la pena dare un’occhiata più da vicino questi suggerimenti. Quindi assicurati di controllare la seguente guida all’eliminazione dell’odore di naftalina.

Come Sbarazzarsi Dell’odore Di Naftalina

Erano fan del lavoro che la naftalina faceva dietro le quinte.

Sono efficaci nel respingere tarme, topi e qualsiasi altro insetto. Possono anche proteggere la tua casa dalla muffa. Ma per quanto riguarda l’odore della naftalina. Questo è il problema.

Le palline di naftalina hanno quell’odore di immagazzinamento umido . Questo è il tipo di odore che ti fa sentire come se la tua casa avesse bisogno di una pulizia accurata. È l’odore che il tuo partner non nota. Ti fa impazzire, perché sei l’unico a sentirne l’odore. Ti fa tremare il naso ogni volta che entri in casa.

Basta con l’odore di naftalina. Andiamo avanti con la lotta.

Cosa puoi fare per sbarazzarti di un odore pungente di naftalina da casa tua?

Ci sono 4 opzioni disponibili. Ognuno ha i suoi pro e contro. Immergiamoci.

Usa Una Parte Di Bicarbonato Di Sodio O Acqua Calda Per Pulire Il Pavimento

Usa una parte di bicarbonato di sodio o acqua calda per pulire il pavimento

Il bicarbonato di sodio può raddoppiare come un ottimo detergente per la tua casa. Queste faccende domestiche possono essere affrontate con il bicarbonato di sodio:

  • Disostruzione scarichi
  • Pulizia della lavatrice
  • Pulizia del forno
  • Pulire il tappeto

Ma, i segreti fuori! Il bicarbonato di sodio funziona bene per sbarazzarsi della naftalina a casa. Ci sono così tanti vantaggi nell’usare il bicarbonato di sodio per eliminare l’odore della naftalina.

Ecco alcuni dei pro e dei contro di questo prodotto:

  • Il bicarbonato di sodio è qualcosa che abbiamo sempre a portata di mano nella nostra casa. Ciò significa che puoi iniziare a eliminare il tuo odore di naftalina oggi stesso!
  • Il bicarbonato di sodio è economico da acquistare.
  • Il bicarbonato di sodio può essere usato come un prodotto naturale . Il bicarbonato di sodio non emette sostanze chimiche dannose. È la soluzione detergente ideale per bambini e persone con allergie.
  • Non è conveniente pulire tutto in casa con il bicarbonato di sodio. Dovrai pulire divani, vestiti e qualsiasi altro oggetto con un metodo diverso.

Ok, ora abbiamo finito di cantare le lodi del bicarbonato di sodio, è ora di parlare del metodo. Ecco alcuni suggerimenti per eliminare l’odore di naftalina da casa tua.

  1. Riempi a metà un secchio con acqua calda.
  2. Versa mezza tazza di bicarbonato di sodio nell’acqua.
  3. Mescolare i due insieme.
  4. Puoi usare la soluzione per pulire i tuoi pavimenti.

Non Usare Ciotole Di Aceto

L’aceto è un altro articolo domestico che ha valutazioni elevate. Può essere usato per pulire molti punti della casa che sono difficili da lucidare con il solo olio di gomito. L’aceto è ideale per:

  • Rimuovere il calcare dai rubinetti del bagno
  • Rimuovere il calcare dalla lavastoviglie e dalla lavatrice
  • Pulizia delle finestre
  • Pulire il tappeto

E la lista continua!

L’aceto è un ottimo detergente per la casa per più di un motivo. Tra le sue abilità c’è quella di essere abile nel rimuovere l’ odore di naftalina dalla casa. Ecco un elenco di pro e contro per il suo utilizzo:

  • L’aceto è un altro prodotto che abbiamo sempre a casa nostra. Ciò significa che puoi eliminare gli odori della naftalina oggi senza restrizioni!
  • L’aceto è economico da acquistare.
  • L’aceto può essere usato come un elemento naturale . L’aceto non emette sostanze chimiche dannose. Questo lo rende la soluzione di pulizia perfetta per chi ha bambini o allergie.
  • Ad alcune persone non piace l’aceto. Se non ti piace da solo, questa non sarà la soluzione giusta per te.

È ora di usare l’aceto per eliminare quell’odore di naftalina? Quindi dai un’occhiata al metodo seguente:

  1. Nelle stanze interessate, versare l’ aceto bianco in contenitori aperti
  2. Tieni le ciotole fuori. L’aceto assorbirà l’odore della naftalina.

Accendi Il Ventilatore Nella Stanza

Questo suggerimento potrebbe sembrare semplice. È probabile che tu abbia le finestre sempre aperte, ma questo non è stato sufficiente per eliminare l’odore della naftalina. Ma ci sono modi per ventilare una stanza che aiuterà a spingere l’odore di naftalina fuori casa. Dai un’occhiata al metodo qui sotto:

  1. Apri le finestre e le porte della tua casa per creare un controflusso. Per evitare che le porte si chiudano troppo rapidamente, utilizzare i fermaporta.
  2. Durante la ventilazione della casa, accendi i ventilatori a soffitto ea parete. Ciò contribuirà a spingere l’odore di naftalina fuori casa. Ciò migliorerà la circolazione dell’aria.

Usa Uno Ionizzatore

Hai un problema in corso con l’odore di naftalina in casa tua? Può essere così intenso che nemmeno i prodotti per la pulizia naturali sono in grado di combatterlo. Dovresti considerare l’installazione di uno ionizzatore a casa tua.

Uno ionizzatore d’aria può aiutarti a mantenere pulita la tua casa. Usa l’elettricità per generare ioni negativi. Questi ioni vengono quindi rilasciati nell’aria e si legano a particelle che rilasciano odori come la naftalina.

Ecco alcuni dei pro e dei contro che derivano dall’uso di uno ionizzatore per eliminare l’odore di naftalina in casa.

  • Alcuni metodi naturali di rimozione degli odori richiedono tempo per mostrare i risultati. Uno ionizzatore può aiutarti a sentire immediatamente la differenza all’interno della tua casa.
  • Uno ionizzatore può anche ridurre la quantità di allergeni nell’aria. Questo rende uno ionizzatore una buona soluzione per chi soffre di allergie.
  • Uno ionizzatore potrebbe essere una soluzione costosa per eliminare l’odore di naftalina.
  • Dopo aver spento lo ionizzatore, è probabile che gli odori di naftalina ritornino.

Usa Deodoranti Che Eliminano Gli Odori

I deodoranti per ambienti sono un ottimo modo per rimuovere uno sgradevole odore di naftalina dalla casa. Vengono in alcune delle seguenti forme:

  • spray
  • Plug-in
  • Bastoncini di incenso

Molti deodoranti per ambienti hanno un retro adesivo. Questi deodoranti per ambienti possono essere posizionati in aree problematiche e attivati secondo necessità. Alcuni spray sono dotati di un timer che ti permette di dimenticartene.

Dai un’occhiata ad alcuni dei pro e dei contro che derivano dall’uso di un deodorante per ambienti:

  • L’uso di deodoranti per ambienti può aiutare a migliorare la qualità della tua aria in un istante .
  • A differenza dei rimedi naturali, i deodoranti per ambienti ti aiutano a riempire l’aria di una fragranza che adorerai.
  • I deodoranti per ambienti che agiscono per eliminare gli odori anziché semplicemente mascherarli sono piuttosto costosi.
  • I deodoranti per ambienti potrebbero non essere la soluzione migliore per chi soffre di allergie.

L’odore Della Naftalina Sta Andando Via Da Solo?

È da un po’ che sorridi e respiri l’odore della naftalina? Forse sei riluttante a spruzzare la tua casa con i prodotti chimici nei deodoranti per ambienti. Potresti essere riluttante a bilanciare le ciotole di aceto intorno alle case dei bambini piccoli.

Hai una cosa in mente se decidi di ignorare l’odore di naftalina. Proprio per quanto tempo avrete a mettere in su con l’odore?

La risposta a questa domanda dipende da quanto tempo è passato da quando hai avuto l’ultima naftalina in casa. Una naftalina si dissiperà all’aria aperta dopo circa 3-6 mesi. Ci vorrà molto più tempo se la naftalina viene conservata in un’area chiusa. Può volerci fino a un anno prima che la naftalina muoia.

Ma per quanto riguarda l’odore? Dopo essersi dissipato, l’odore di naftalina può rimanere in casa per mesi o addirittura anni . E quelli con il naso più sensibile dicono che l’odore non va mai via.

Pensi di poter sopportare a lungo l’odore della naftalina? Dai un’occhiata a questi suggerimenti per eliminare l’odore di naftalina.