La seconda metà dell’inverno /2021 ha visto alcune tempeste brutali in tutto il Nord America. Ci sono stati giorni di interruzioni di corrente e tonnellate di neve.

Per molti, questo ha portato alla decisione di acquistare un generatore portatile in modo da essere preparati in futuro. Stai pensando di acquistare un generatore o ne hai già acquistato uno. Posso aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere su come mettere a terra in sicurezza un generatore portatile.

Installare l’asta di messa a terra in rame per mettere a terra il generatore portatile. Quindi, spella il filo di rame e avvolgilo intorno all’asta di rame. Fissare l’altra estremità al bullone di terra del generatore.

Continua a leggere e ti darò qualche dettaglio in più. (Potresti averne bisogno!)

È Necessario Mettere A Terra Un Generatore?

Togliamoci questo di mezzo.

Un generatore portatile può comportare una serie di rischi. Il rischio più grande è che potresti essere fulminato se il generatore non è collegato a terra correttamente. La messa a terra ti protegge spostando l’elettricità in eccesso, il che significa che lo shock va altrove, non nel tuo corpo.

I generatori sono fantastici, ma hanno i loro rischi.

Ma non tutti i generatori devono essere messi a terra. Questi sono i requisiti.

Controlla Questa Lista Di Controllo Per Assicurarti Che Il Tuo Generatore Sia Collegato A Terra

Il tuo generatore non ha bisogno di essere macinato con un’asta se hai risposto a entrambe le domande. La ragione di ciò è perché il telaio del generatore funziona come un picchetto di messa a terra.

Continua a leggere se hai risposto no a una o entrambe queste domande. Devi mettere a terra il tuo generatore.

Cosa Succede Se Non Metti A Terra Un Generatore?

Potenzialmente? Cose molto brutte.

La messa a terra può richiedere un po’ di muscoli, ma a lungo andare è una cosa semplice da fare che potrebbe salvarti da un sacco di dolore fisico e finanziario.

Come accennato in precedenza, c’è il rischio di folgorazione . Trascorri qualche istante immaginandoti come una creatura croccante. Questo è un pensiero strano.

Anche le vostre apparecchiature elettriche potrebbero essere danneggiate. Puoi anche friggerlo, proprio come friggeresti il tuo cibo. E ti costerà molto sostituirlo, e qualsiasi altra cosa possa bruciare nelle vicinanze.

Picchi e picchi di tensione sono molto comuni quando si accendono e si spengono gli elettrodomestici. Un generatore non collegato a terra non fornisce alcuna protezione contro i picchi, che si verifichino naturalmente o meno. Il cablaggio e gli apparecchi collegati potrebbero surriscaldarsi , provocandone l’incendio.

In questo scenario, il generatore potrebbe darsi fuoco .

Ancora. Se hai le circostanze in cui dovresti radicarti e non lo fai, possono accadere cose brutte.

Rebar è Una Barra Di Messa A Terra?

Sì. No forse.

Davvero, fai una rapida ricerca su Google e ci sono tutti i tipi di risposte per questo. Alcune persone dicono di sì. Altri dicono di no. Ho la risposta. Viene direttamente dal NEC (National Electrical Code strong>

Per essere onesti, il codice è stato rivisto nel 2017, quindi è probabile che ci siano risposte diverse. Secondo una revisione del codice del 2017, se un elettrodo incassato in calcestruzzo di tipo tondo per cemento armato emerge dal calcestruzzo ed è a contatto con la terra, deve avere una protezione contro la corrosione.

Ciò è stato chiarito poiché le precedenti revisioni del codice stabilivano che l’armatura non doveva essere utilizzata perché potrebbe corrodersi. Il tondo per cemento armato può essere utilizzato purché dotato di protezione contro la corrosione.

Quali Strumenti Sono Necessari Per Mettere A Terra Il Tuo Generatore

Prima di passare al lavoro vero e proprio, assicurati di avere tutti gli strumenti necessari.

Questi sono richiesti:

  • Asta di messa a terra
  • Cavo di messa a terra in rame di alta qualità
  • Spelafili
  • Martello
  • Pinze
  • Chiave inglese
  • Raccordi e morsetti protettivi

Questi sono facoltativi:

*Ulteriori informazioni sulla scelta dell’asta di messa a terra.

Queste regole devono essere osservate. Il suddetto National Electrical Code ha alcuni standard che devono essere rispettati.

  • La lunghezza dell’asta deve essere 2,4 m o 2,44 m
  • L’asta deve avere un diametro di almeno 5/20 cm o circa 16 mm

E ora per il processo.

Come Mettere A Terra Un Generatore Portatile In Modo Sicuro: Guida Passo Passo

1. Installare La Barra Di Messa A Terra.

Ricorda, l’asta deve essere annegata nel terreno di almeno 2,4 m. E se il terreno è asciutto e duro, è qui che entra l’acqua. Puoi usarla per ammorbidire il terreno. Potrebbe essere necessaria una mazza.

Se incontri un problema con il colpire la roccia prima di colpire 2,4 m di profondità, c’è anche un’opzione per installare la canna in un angolo. Tuttavia, l’angolo non può superare i 45 gradi e l’asta deve essere comunque interrata in una trincea ad almeno 76 cm sotto il livello del suolo.

2. Avvolgere Il Filo Di Rame Attorno All’asta.

Usa gli spelafili e rimuovi un po’ di isolamento dal filo. Usando le pinze, avvolgilo strettamente attorno all’asta. Hai anche la possibilità di saldare il filo all’asta.

3. Mettere A Terra Il Generatore.

Il tuo generatore avrà un bullone per la messa a terra. Puoi allentarlo un po’ con una chiave inglese. Avvolgi il filo attorno ad esso, quindi stringilo di nuovo. Hai anche la possibilità di saldarlo sul posto.