Un Elenco Completo Di Strumenti Di Costruzione

Un Elenco Completo Di Strumenti Di Costruzione

Condividilo

Linkedin WhatsApp

Dovresti conoscere gli strumenti utilizzati dai lavoratori edili, indipendentemente dal fatto che tu sia un appaltatore, un fai-da-te o un apprendista. Questi strumenti non dovrebbero solo essere conosciuti, ma anche come usarli.

Questa guida ti mostrerà come utilizzare tutti gli strumenti di base per la costruzione.

Gli Strumenti Essenziali Per Un Kit Di Costruzione

Potresti aver bisogno di un diverso tipo e quantità di strumenti di costruzione a seconda che tu sia un apprendista o un professionista.

Ecco alcuni degli strumenti più importanti per i cantieri. Questi sono tutto ciò di cui hai bisogno:

Strumenti Manuali

Martelli

Lo strumento più popolare è il martello. Sono usati per piantare chiodi in assi di legno per collegare i cardini.

Li classifichiamo in diversi tipi, il più comune è il martello da carpentiere. Per estrarre le unghie, hanno una struttura simile ad un artiglio nella parte posteriore della testa.

I martelli per mattoni o muratura sono in grado di incidere e spaccare i mattoni. È il martello dei muratori e dei muratori. Questo martello è popolare tra i proprietari di case perché la maggior parte di loro funzionerà più con un mattone che con l’acciaio caldo.

Questo martello è molto popolare. La sua funzione principale è quella di piantare chiodi nel legno. Ha anche un artiglio sul retro che può essere utilizzato per estrarre i chiodi.

Questo strumento è essenziale per qualsiasi operaio edile. Se non ce l’hai, potrebbe essere necessario ottenerlo.

Questo è il martello che appende il muro a secco. Formano un’estremità come un’ascia, con una tacca significativa vicino al manico. Puoi usare questa tacca per fissare i martelli senza danneggiare il delicato muro a secco.

Cacciaviti

I cacciaviti a testa piatta e Phillips sono i più comuni. Questi cacciaviti vengono utilizzati per posizionare le viti assicurandosi che le teste corrispondano alle punte buone.

La maggior parte dei lavoratori preferisce i cacciaviti manuali a quelli elettrici perché le loro teste si attaccano al corpo e non cadono, consentendo così un avvitamento e svitamento più preciso.

Seghe manuali

Usiamo seghe manuali per tagliare il legname e, in occasioni molto rare, puoi usarle per tagliare metalli come l’alluminio. Li progettano con lame con una fila di denti a cuneo che puoi usare per fare incisioni quando li alzi e li abbassi.

Esistono diverse seghe manuali, una delle quali è del tipo a taglio trasversale, che puoi utilizzare per tagliare trasversalmente le venature del legno.

Set Di Chiavi

Le chiavi sono disponibili in molte forme e dimensioni. Sono utilizzati per afferrare, fissare e girare tubi, raccordi e dadi. Esistono due tipi di chiavi: regolabili e fisse.

  • Chiavi fisse

Le chiavi fisse possono essere trovate in molte dimensioni e sono facili da ottenere. Hanno ganasce con denti paralleli che si adattano comodamente a dadi e bulloni.

  • Chiave regolabile

Una chiave regolabile è diversa da una fissa. Ha una mascella mobile che lo rende multiuso. Puoi usarlo per diversi dadi e bulloni invece di una dimensione fissa.

Pinze

Un paio di pinze ha una ganascia pesante ma stretta all’estremità che può torcere e svitare dadi e bulloni. A seconda del tipo, puoi usare una pinza per tagliare cavi, piegare metallo, spelare fili, ecc.

Estrattori di chiodi

Gli estrattori di chiodi funzionano allo stesso modo degli estrattori sul retro di un martello da carpentiere. Questo strumento è stato progettato per estrarre chiodi grandi difficili da rimuovere. Questo strumento è molto efficace e dovrebbe essere di proprietà di ogni appaltatore.

Cazzuola per muratura

Uno degli strumenti più importanti in un cantiere edile è una cazzuola per mattoni o muratura. Puoi usare il becco a punta della spatola per stendere la malta su mattoni o blocchi di cemento usando il metodo della spalmatura. La forma a spatola consente un posizionamento preciso della malta sul mattone o sul cemento.

Massetto

Per eseguire il tuo progetto, devi disporre degli strumenti di costruzione essenziali. Un massetto è uno di quegli strumenti importanti. Un massetto è uno strato sottile che puoi usare per coprire cemento e sabbia affilata. In ambienti industriali, puoi aggiungere aggregato grossolano per creare uno strato spesso.

Zappa

Le zappe sono utensili manuali progettati con un manico in legno e una piastra metallica per aiutarti a scavare il terreno. Per scavare le radici degli alberi e ammorbidire il terreno, i lavoratori e gli appaltatori usano un tubo.

Rastrello

Proprio come le zappe, anche i rastrelli sono considerati utensili manuali vitali. Li progettano con lunghi manici in legno o metallo, con punte lunghe e affilate alla base.

Puoi usarli per impacchettare le foglie sul posto di lavoro. Una versione grande dei rastrelli per l’agricoltura meccanizzata si chiama rastrelli da fieno.

Pale e vanghe

Le pale o le vanghe hanno un cuneo o una paletta che puoi usare per scavare nel terreno e nella sporcizia. Questi strumenti sono ottimi per ripulire trincee o materiali idraulici e sono utili anche per lavori in giardino.

Usando le loro teste affilate, puoi usarli per eliminare radici e detriti organici.

Piede di porco

Puoi usarli per scavare oggetti durante la costruzione di edifici. Possono essere usati per scavare radici e unghie.

Galleggia

I galleggianti sono uno di quegli strumenti di costruzione essenziali necessari in cantiere. Sono strumenti in legno che puoi usare per lisciare le superfici in cemento quando intonacate.

Presenta una maniglia superiore e una superficie liscia in legno nella parte inferiore. Tutto quello che devi fare per levigare qualsiasi superficie è spostarla con un movimento circolare.

Scalpello

Gli scalpelli sono strumenti a cuneo comunemente usati in falegnameria. Questi attrezzi sono stati appositamente realizzati per la rimozione dei servizi lignei. Inoltre, puoi usarli per rimuovere i dossi di cemento e il cemento in eccesso dalle superfici indurite.

Spatola

I coltelli per mastice sono strumenti specializzati utilizzati per la vetratura di finestre a vetro singolo. Puoi anche usarli per applicare materiale di riempimento e stucco attorno ai bordi di ogni lastra di vetro. I vetrai professionisti applicheranno lo stucco a mano e useranno il coltello per levigarlo.

Coltello multiuso

Il coltello multiuso, come suggerisce il nome, è uno degli strumenti essenziali e versatili di cui avrai bisogno. Puoi usare questo strumento per tagliare nastro adesivo, corde e simili senza strapparli con la mano.

Una cosa sorprendente di questo strumento è che è maneggevole e può stare in tasca.

Spugne abrasive

Come suggerisce il nome, le spugne abrasive sono strumenti simili a spugne utilizzati per la levigatura. Una sostanza abrasiva è attaccata alla spugna inferiore. Sono efficaci per plastica e cartongesso.

Sostegno

I sostegni possono essere usati per tagliare i mattoni con una pala a mano. Li progettano con un tagliente più ampio, rendendo facile il loro utilizzo per tagliare i mattoni o abbattere una caratteristica dell’edificio.

Pesatore

Un costipatore, chiamato anche tamper, è uno strumento manuale utilizzato nei cantieri per compattare il terreno.

I lavoratori utilizzano questo strumento per rendere il terreno duro o uniforme per ottenere un ottimo lavoro di base.

Tagliapiastrelle

Questo è uno strumento di punteggio utilizzato dagli installatori di tessere. Viene utilizzato per tagliare linee rette in piastrelle di ceramica e gres porcellanato. È piccolo come sembra, ma è uno strumento essenziale per la costruzione di edifici.

Chiave inglese

Una chiave inglese, che può essere regolata per adattarsi a qualsiasi testa di chiave, è uno strumento indispensabile. La rotella di controllo può essere girata vicino alla testa. È possibile regolare la ruota attorno alla testa in modo che possa essere utilizzata per dadi di qualsiasi dimensione. Questo strumento è un ottimo strumento per idraulici e altri lavoratori edili.

Strumento di tensionamento della cravatta

Gli strumenti di tensionamento delle fascette sono efficaci per stringere fascette pesanti e leggere. A parte questo, tagliano efficacemente il materiale in eccesso con la loro leva facile da usare.

Utensili Elettrici E Attrezzature

Gli utensili elettrici sono di due tipi: con filo e senza filo. Progettano questi strumenti per darti più potenza utilizzando un pacco batteria, elettricità o generatore. Questi strumenti ti daranno prestazioni più veloci.

Trapani a filo e a batteria

  • Trapano a percussione

Un trapano a percussione, noto anche come trapano a percussione o trapano a percussione, è progettato per aiutarti a praticare fori su superfici dure. Lo fanno utilizzando un meccanismo di impatto che crea un movimento martellante.

  • Trapano elettrico

I trapani elettrici sono disponibili in varietà con e senza filo. Usano l’elettricità di una batteria o di un generatore per azionare un motore elettrico che aiuta a scolpire fori in materiali come metallo o legno. Puoi anche usarli per svitare o avvitare punte dalle superfici.

  • Trapano avvitatore

I trapani avvitatori sono uno degli utensili elettrici essenziali per praticare fori. Puoi alimentarli utilizzando le batterie e hanno due modalità per l’avvitamento e la perforazione.

Il trapano avvitatore è dotato di un anello di selezione della coppia per selezionare quanto bassa o alta si desidera che la coppia sia. Questo determina la forza con cui il trapano guida la vite.

  • Trivella a terra

Una trivella a terra o terra è uno strumento di perforazione a forma di spirale per praticare fori. Questo strumento è anche un esempio di utensile elettrico ed è molto efficace per le attività di costruzione.

  • Martello rotante

Gli utensili elettrici possono essere utilizzati anche con martelli perforatori. Questi martelli sono ottimi per lavori di costruzione pesanti come forare materiali duri e scalpellare.

Questi martelli sono dotati di un pistone azionato da un albero a gomiti con un movimento circolare per praticare o praticare fori.

Seghe a motore

  • Sega alternativa

Questo utensile a macchina taglia attraverso il movimento di spinta e trazione delle sue lame.

Questo strumento è versatile e può essere utilizzato da fai-da-te o professionisti. Possono essere utilizzati per tagliare rapidamente grandi pezzi di materiale.

  • Sega circolare

Una sega circolare, nota anche come disco o coltello abrasivo, è uno strumento potente. Taglia molti materiali utilizzando un disco. Alcuni di questi materiali includono muratura, plastica e metallo.

Puoi usarli come seghe circolari portatili o montarli su macchine.

  • Puzzle

I seghetti alternativi sono anche utensili elettrici. Puoi usarli per tagliare legno, motivi stampati, metalli o altri materiali.

le smerigliatrici

  • Levigatrici per superfici

Le smerigliatrici per piani sono macchine dotate di mole abrasive rotanti per levigare materiali non metallici e metallici.

  • Smerigliatrici angolari

Questi strumenti sono progettati per levigare e lucidare. Questi strumenti possono essere utilizzati anche per altre attività di fabbricazione, come il taglio di tubi in acciaio o la sostituzione di una valvola danneggiata.

  • Macinatrici

Le smerigliatrici sono utensili elettrici portatili specifici per la lucidatura, la levigatura, la levigatura, la levigatura, ecc. Progettano questo strumento per ruotare a una velocità di 2.500 giri/min, che è più veloce della maggior parte degli utensili da taglio.

Cacciatore di muri

I cacciatori di muri possono essere descritti come utensili elettrici specializzati alimentati da un motore elettrico. Il disco abrasivo ruota in modo circolare, proprio come una smerigliatrice angolare. Puoi usarli per tagliare scanalature strette nei muri.

martello pneumatico

I martelli pneumatici sono utensili pneumatici dotati di martello e scalpello. Puoi usarli per rompere superfici dure come cemento, rocce, marciapiedi, ecc.

Levigatrice per calcestruzzo

Questi strumenti sono noti anche come smerigliatrici per bordi. Può essere utilizzato per levigare e livellare superfici in calcestruzzo per una finitura liscia. Puoi anche usarli per rimuovere macchie, resine epossidiche e rivestimenti in cemento.

Betoniera portatile

Questo strumento è essenziale per qualsiasi operaio edile. Questo strumento è dotato di un tamburo rotante per aiutarti a mescolare componenti da costruzione come ghiaia, cemento e sabbia per formare una miscela di calcestruzzo. Ha anche ruote per facilitare gli spostamenti all’interno del sito.

Macchina per la vagliatura della sabbia

Un altro strumento essenziale in cantiere è la vagliatrice a sabbia. Progettano questo strumento per aiutarti a setacciare la sabbia per i lavori di costruzione. È dotato di una rete vibrante che setaccia la sabbia per ottenere una grana fine.

Router

Il router è un utensile elettrico dotato di una lama rotante e di una base piatta. Progettano il router con un mandrino che puoi azionare utilizzando un motore pneumatico o elettrico.

Questo strumento è anche un must per le persone che si occupano di progetti di lavorazione del legno come l’ebanisteria.

Sparachiodi

Le pistole sparachiodi sono simili ai martelli. Queste pistole sparachiodi sono state create per essere utilizzate per piantare chiodi nel legno o altri materiali con aria compressa, elettromagnetismo e gas infiammabili.

A causa della loro efficienza, questi strumenti sono stati sostituiti dai martelli.

Pistola per silicone

Le pistole per calafataggio, che sono strumenti speciali forniti con un tubo o una cartuccia che puoi riempire con mastice (un tipo di sigillante), sono strumenti speciali. Questo strumento semplifica l’applicazione di questo materiale in aree che la mano potrebbe non raggiungere. Puoi usarlo per sigillare una fessura tra un lavandino e un lavabo o un telaio di una finestra.

Piastra Compattatore

Un compattatore a piastra, uno strumento di costruzione che ha una piastra pesante alla base e si muove rapidamente per comprimere diversi tipi di terreno, è chiamato compressore a piastra. Questi strumenti sono ideali per creare un sottosuolo stabile nei cantieri.

Strumenti oscillanti

Un multiutensile, noto anche come strumento oscillante o multiutensile, è uno strumento elettrico che oscilla. È alimentato da elettricità o da una batteria. Questo strumento è versatile e può essere utilizzato per attività di costruzione come demolizione, levigatura e levigatura.