Lavorazione Del Legno: Come Fare Soldi. Guadagna Denaro Con Il Tuo Hobby

La lavorazione del legno può essere un vero trambusto secondario e una fonte di reddito se hai le competenze per farlo e il capitale iniziale richiesto.

Questo è un momento in cui mobili e prodotti in legno di alta qualità sono molto richiesti. Devi creare prodotti di alta qualità e venderli alle persone e ai luoghi giusti.

Strumenti Di Cui Avresti Bisogno

Avrai bisogno degli strumenti per rendere la lavorazione del legno un hobby redditizio o un business. Dovresti assicurarti che il tuo budget includa tutte le attrezzature e gli strumenti di cui avrai bisogno.

Come falegname principiante, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • Seghe (sega circolare e seghetto alternativo)
  • Trapano elettrico
  • Martelli
  • Levigatrice orbitale
  • Chiavi inglesi
  • Strumenti adeguati per intagliare il legno
  • Cacciaviti
  • Colla epossidica
  • Aspiratore di polvere
  • Router

Questi strumenti, compresi i router CNC di alto livello, possono essere acquistati a partire da € 70 e occupano pochissimo spazio. Questo semplifica l’archiviazione.

Puoi acquistare alcuni degli strumenti in questo elenco se non li hai ancora. Se stai cercando chiavi o cacciaviti di qualità ma convenienti, ti consigliamo il marchio Icon.

Man mano che vendi di più la tua imbarcazione, i nostri esperti ti consigliano di passare a strumenti migliori.

Dove Trovare Il Legno Per I Tuoi Progetti Di Falegnameria

Sapere dove trovare il legno per i tuoi progetti di falegnameria è fondamentale se vuoi avviare un’attività in questa nicchia. Alcuni eccellenti corsi di lavorazione del legno online ti aiuteranno a capire come convertire i tuoi progetti in vendita.

Il tipo di legno che utilizzi avrà un enorme impatto sulla tua attività di falegnameria ed è importante ottenere il legno migliore per l’intaglio o la lavorazione del legno. Come falegname principiante, i nostri esperti consigliano di acquistare legno pronto per essere finito.

La maggior parte dei legni venduti in un negozio specializzato in legno è legname grezzo, con bordi storti e superfici irregolari. Questo non è il miglior materiale per la lavorazione del legno, quindi avrai bisogno di legname s4s. È meglio rifinire questi legni con una macchia semitrasparente.

È meglio acquistare legname s4s realizzato con legni teneri come il pino. Questo legno tenero è poco costoso e può adattarsi a molte idee di progetto. Questo legno tenero è anche molto facile da usare, il che lo rende un’ottima scelta per i principianti.

Puoi realizzare panche o tavoli rustici con legname grezzo o legname da inquadratura.

Come Vendere I Tuoi Progetti Di Falegnameria

Vendere a livello locale

Uno dei modi migliori per iniziare a vendere è iniziare a livello locale. Hai molte opzioni. Puoi vendere il tuo prodotto in luoghi locali come fiere dell’artigianato o in un bar o ristorante, a condizione che tu sia autorizzato.

Inoltre, potresti collaborare con un negozio di mobili locale, negozi di arredamento per la casa o altre attività di proprietà locale. Ad esempio, vendere fiori di legno sola vivaci e colorati nei negozi di decorazioni per la casa è un buon inizio per guadagnare.

Ci sono molti modi per prendere accordi con i tuoi clienti e dare loro una parte dei profitti quando vendi un pezzo.

C’è il mercato delle pulci e il mercato degli agricoltori. È possibile affittare uno stand o uno spazio per esporre la tua arte. Tuttavia, dovresti assicurarti che questi luoghi abbiano molti acquirenti o visitatori.

Puoi anche essere creativo con la vendita a livello locale. Per iniziare a vendere localmente, puoi caricare il tuo camion pieno dei tuoi oggetti fatti a mano e parcheggiarlo lungo una strada trafficata. Potresti mettere degli sconti su alcuni articoli o regalarne uno gratuitamente quando vendi un’opera costosa.

Vendere in linea

La vendita di prodotti online, come cartelli in legno fai-da-te di alta qualità, sembra il modo più redditizio per aumentare le vendite. Ogni giorno i siti di e-commerce ti permettono di entrare in contatto con milioni di clienti.

Uno dei posti dove puoi vendere online è Etsy. Etsy è un popolare mercato online dove puoi vendere prodotti fatti a mano. Esistono diverse categorie in cui puoi presentare i tuoi progetti.

Tuttavia, dovresti familiarizzare con i termini e le condizioni del sito, le tariffe e altre cose prima di iniziare.

Competenze Aggiuntive Che Avresti Bisogno Di Vendere

Scatta foto dei tuoi prodotti per la vendita online

Le foto di alta qualità sono un prerequisito per vendere i tuoi progetti di falegnameria.

Assicurati che le foto scattate risaltino. Se intendi vendere i tuoi progetti di lavorazione del legno come NFT, avere una buona immagine del tuo prodotto ti darà un vantaggio competitivo. Poiché gli acquirenti sono attratti da ciò che vedono e lasciano un’impressione duratura sulla qualità del tuo prodotto,

Promozione della tua falegnameria

Può essere difficile vendere se non fai un ottimo lavoro di marketing e promozione del tuo prodotto.

Inoltre, questi siti di e-commerce dispongono di strumenti per aumentare le inserzioni, il che è incredibile se vuoi aumentare le vendite. Hanno un piccolo costo, ma questo è ancora un importo significativo rispetto al profitto che otterresti.

Semplici Progetti Di Falegnameria Che Puoi Realizzare E Vendere

Forse ti starai chiedendo che tipo di progetti vendono bene se inizi a produrre e vendere prodotti in legno.

Come principiante, dovresti mantenere le cose semplici e produrre prodotti di alta qualità come progetti di pallet facili ma di prim’ordine, poiché influenzerebbero il tuo successo.

Ci sono molti progetti di lavorazione del legno facili che potresti vendere. Qui ci sono alcuni dei migliori.

Giocattoli di legno

Cornici in legno

Mobilia

Casetta per uccelli

Scaffali

Scatole per gioielli

Taglieri

Orologi in legno

Tavolo da picnic

Segni rustici

Conclusione

Questo articolo fornirà tutte le informazioni necessarie per iniziare a lavorare il legno e guadagnare.

La lavorazione del legno è un’impresa altamente redditizia che puoi svolgere come attività secondaria o come lavoro a tempo pieno. Puoi trarne un enorme profitto, a condizione che tu abbia le capacità di lavorazione del legno, le capacità di marketing e il capitale iniziale.

Stai cercando il miglior software per aiutarti con i tuoi progetti? Usa Fusion 360 o Sketchup, il famoso software per la lavorazione del legno disponibile online!