Tempesta E Porta A Zanzariera Si Aprono Ancora Ecco Come Risolverlo

Perché La Tua Porta Si Apre?

Non importa se hai una porta a zanzariera o una porta blindata, i forti venti possono far esplodere la tua porta e potresti anche non rendertene conto!

Ancora peggio, le porte che si aprono all’improvviso possono rappresentare un pericolo per i tuoi figli, animali domestici o altri membri della famiglia.

Ci sono diversi motivi per cui le porte si aprono e isolare il motivo può aiutarti a trovare la soluzione giusta.

Il primo colpevole è una porta non protetta . Molti proprietari di case non si rendono conto dell’importanza di una chiusura, una catena o un chiavistello di qualità. Di conseguenza, la porta non ha meccanismo di chiusura o gancio per tenerla attaccata al muro. E mentre molti potrebbero usare fermaporta decorativi, sono spesso pieni di sabbia e non saranno abbastanza forti da resistere a venti feroci!

Se la tua porta si apre quando è chiusa (con o senza il chiavistello), potrebbe esserci un problema con l’allineamento delle porte. Quando le zanzariere e le porte antivento vengono colpite dai bambini e dalle condizioni meteorologiche avverse, le cerniere possono allentarsi e far pendere la porta in modo errato. Ciò impedisce che lo scrocco o il chiavistello di bloccaggio si allineino con la piastra di riscontro. Questo non solo consente al vento di aprire la tua porta, ma può anche essere un rischio per la sicurezza della tua famiglia.

Se le tue porte non sono allineate correttamente, potresti sperimentare una porta che sbatte. Ciò può verificarsi anche se si dispone di chiudiporta e catene robusti. I costruttori o i rimodellatori spesso tengono conto di questo nei loro piani, ma è facilmente trascurato e diventa evidente solo quando è troppo tardi.

Come Riparare Una Porta Che Si Apre

Una volta che hai capito perché la tua porta si sta aprendo, puoi scegliere una delle seguenti soluzioni per risolverlo. Dovresti considerare l’implementazione di più di una soluzione per assicurarti che la tua porta funzioni correttamente e sia resistente alle intemperie per molti anni.

1. Chiudiporta

L’installazione di una porta blindata o di uno schermo più vicino è il modo più semplice per riparare la tua porta. Ciò consentirà alla tua porta di chiudersi dolcemente e lentamente, eliminando l’oscillazione e lo sbattere che possono verificarsi quando c’è solo una leggera brezza.

Esistono due tipi di chiudiporta: idraulico e pneumatico.

I chiudiporta pneumatici hanno una forte molla interna che assorbe gli urti, risultando in una chiusura rapida e regolare. Per cambiare la velocità, giri la vite sul più vicino per regolarla.

I chiudiporta idraulici utilizzano la tensione della molla modulata dal fluido. Questo fluido si sposta da una camera all’altra quando la porta si chiude, fornendo una chiusura lenta e costante. Come i chiudiporta pneumatici, hanno un chiavistello che ti consente di modificare la resistenza in base alle tue preferenze ed esigenze.

I chiudiporta idraulici sono in genere per porte più pesanti.

I chiudiporta pneumatici sono i più popolari di entrambi perché sono più economici e di facile manutenzione. Se perdono, i chiudiporta idraulici devono essere riempiti. Questo può costare quanto sostituire il più vicino. I chiudiporta idraulici sono in grado di gestire porte più pesanti e sono spesso utilizzati in ambienti industriali.

Quando acquisti un chiudiporta, scegline uno che si adatti al peso e allo stile della tua porta.

Per durata e prestazioni elevate, scegli l’acciaio per impieghi gravosi.

Considera un deadstop a molla per il tuo vicino. Questa caratteristica extra assorbe gli urti e impedisce alla porta di aprirsi completamente.

2. Catena dello schermo o della porta della tempesta

Considera l’installazione di una catena alla porta se il tuo più vicino non è abbastanza forte per i venti nella tua zona.

Questo può prevenire danni al chiudiporta (quando è sotto stress) e limitare l’estensione di una porta. L’installazione facile è possibile con i kit di catene per porte. Per la durata e le massime prestazioni, assicurati che la catena sia realizzata in acciaio di alta qualità.

3. Riallineare La Porta

Se la tua porta non si chiude correttamente, potresti prendere in considerazione la possibilità di regolare l’allineamento delle porte.

Verifica che il chiavistello e il chiavistello siano correttamente allineati con la piastra della porta.

La tua porta potrebbe non chiudersi correttamente se non lo è.

Questo di solito è dovuto a cerniere allentate. Per verificare se le cerniere e le viti della porta sono allentate, ispezionarle. Utilizzare un cacciavite per serrare le viti e verificare se risolve il problema di allineamento.

In caso contrario, potrebbe essere necessario ispezionare le condizioni del telaio della porta. Ci sono crepe o marciume nel tuo legno? Ciò renderà più difficile per le cerniere che rimangono in posizione.

La soluzione per questo è riparare il telaio della porta e reinstallare lo schermo o la porta blindata. Le abilità fai-da-te sono un vantaggio. In alternativa, chiama un professionista per assicurarti che sia fatto correttamente.

Ne vale la pena perché la tua porta non si apre e avrai più sicurezza.

4. Invertire L’oscillazione Della Porta

Vivere in una zona con vento forte può essere difficile.

Devi rinforzare le finestre, fissare i mobili da esterno e i telai delle porte resistenti alle intemperie.

Se le tue porte esterne continuano ad aprirsi continuamente, potresti voler riorientare le porte in modo che si aprano verso l’esterno.

Prima di farlo, assicurati di avere una porta universale che consenta l’inversione. Sebbene la maggior parte delle porte possa essere aperta in entrambe le direzioni, è meglio verificarlo prima di aprirle.

Questo può essere fatto da te o da un professionista. Potresti anche investire in una nuova porta universale se non ne possiedi una.

Le Zanzariere E Le Porte Antitempesta Dovrebbero Aprirsi Verso L’interno O Verso L’esterno?

Le Zanzariere E Le Porte Antitempesta Dovrebbero Aprirsi Verso Linterno O Verso Lesterno

Le porte Storm e lo schermo secondario tendono a oscillare verso l’esterno a causa dello spazio insufficiente per due porte che si aprono verso l’interno. Le porte anteriori tendono a oscillare verso l’interno.

Ma se la tua porta blindata non sta oscillando verso l’interno, è meglio farlo oscillare verso l’interno.

Protegge le cerniere dalle intemperie e tiene aperta la porta dall’assorbimento di umidità (soprattutto se è in legno). È anche più comodo quando entri in casa e un buon modo per tenere fuori gli estranei.

È meglio scegliere una porta blindata con apertura verso l’esterno se stai pensando di acquistare una zanzariera o una porta blindata per aumentare la sicurezza della tua casa. Queste porte sono più resistenti al vento e tengono la polvere e le foglie fuori dalla tua casa.

Quando Dovresti Sostituire La Tua Porta?

È tempo di acquistare una nuova zanzariera o una porta blindata quando tutte le raccomandazioni di cui sopra non funzionano. Ciò significa che la tua porta è troppo vecchia o realizzata con materiali di bassa qualità.

Le porte hanno una breve aspettativa di vita. Le porte a zanzariera, ad esempio, possono durare fino a 30 anni se ben mantenute. Le porte Storm possono durare anche di più se realizzate in acciaio o alluminio ad alta resistenza.

Potresti non essere in grado di determinare l’età o le condizioni della tua porta se sei un nuovo proprietario di casa. Dovresti ispezionare la tua porta per danni o usura regolarmente.

Se trovi che le condizioni sono cattive e la porta continua ad aprirsi, non avrai alcuna sicurezza o protezione dagli agenti atmosferici per la tua casa. Ecco quando è il momento di passare a una porta di alta qualità con chiusure e catene.