Portapacchi Vs Portapacchi Per Rimorchio. Differenze Chiave

Quando devi spostare cose o attrezzature enormi che non possono stare nel bagagliaio del tuo veicolo, avrai bisogno dell’attrezzatura necessaria. Per risolvere questo problema, molti conducenti utilizzano un portapacchi o un gancio di traino. Ora, se parliamo di Scegliere quale sia il migliore per le vostre esigenze di trasporto personale, d’altra parte, può essere complesso e difficile.

Come puoi determinare quale si adatta meglio alle tue capacità ed è il più utile per le tue esigenze personali? Innanzitutto, è necessario comprendere le differenze fondamentali tra un gancio di traino e un portapacchi.

Tabella Di Confronto Per Portapacchi E Portapacchi Per Rimorchio

Diamo ora un’occhiata alle differenze tra un portapacchi per gancio di traino e un portapacchi.

Luogo Di Installazione

È la posizione dei portapacchi e del gancio di traino che li rende diversi. I portapacchi si attaccano al tetto del tuo veicolo in contrasto con i portapacchi che si attaccano al portellone posteriore della tua auto. Entrambi possono essere utilizzati come portabiciclette.

Capacità Di Peso

Poiché si trova nella parte superiore del tuo veicolo lungo, un portapacchi può contenere più carico di un portabagagli.

È più resistente, meno elastico e ha una maggiore libertà di movimento. I portapacchi possono in genere trasportare un ulteriore 75 kg di peso.

Poiché è l’ideale per fornire il tuo veicolo, un supporto per gancio di traino può lottare con carichi pesanti a causa del supporto limitato fornito dal telaio del tuo veicolo. Un portapacchi di classe 1 può solitamente supportare fino a 68 kg di peso. Crea uno squilibrio durante la guida.

Flessibilità

I supporti per gancio di traino sono meno adattabili dei portapacchi. I portapacchi possono trasportare una varietà di cose. È meglio spostare oggetti di grandi dimensioni che non entrano nel tuo camioncino o nel bagagliaio dell’automobile.

Il gancio di traino non è adattabile. I tipi di carico che può trasportare sono relativamente limitati. Ha la capacità di essere utilizzato come portabiciclette. Tuttavia, a differenza dei cestini per il carico del tetto, non è possibile spostare oggetti lunghi o ingombranti.

Convenienza

Un autostop rende più facile l’accesso rispetto a un portapacchi. Puoi aggiungere o rimuovere il bagaglio da un gancio di traino in qualsiasi momento. Grazie alla sua posizione sul retro del veicolo, è di facile accesso. È facile da raggiungere e non dovrai spostarti o scavalcare nulla per ottenere ciò che stai cercando.

È possibile accedere a un portapacchi sul tetto proprio come un portapacchi. Di solito è necessaria una seconda persona per caricare e scaricare oggetti.

Vale La Pena Prendere Un Portapacchi?

I portapacchi sono altamente raccomandati. I portapacchi sono la soluzione migliore per trasportare tutto ciò di cui hai bisogno se ti piacciono le attività come la bicicletta, le piccole imbarcazioni, il surf e molte altre. I portapacchi sono utili anche per mantenere pulito il tuo veicolo ed espandere il suo spazio interno. Invece di riporre tutto all’interno della tua auto, hai molto spazio sul tetto del tuo veicolo.

Le Migliori Marche Di Portapacchi

I portapacchi sono un’ottima idea. Queste sono alcune delle migliori marche di portapacchi:

  • Scelta della redazione: traverse aerodinamiche Yakima JetStream
  • Il più premium: sistema portapacchi Thule AeroBlade con binario rialzato
  • Perrycraft Aventura Black 122 cm barre portatutto
  • ARKSEN Heavy Duty 109 cm Portapacchi Universale Portapacchi Portapacchi Auto Top per SUV
  • Reese Explore Portapacchi Cross-Bar: scelta economica
  • Perrycraft Aventura Black 122 cm barre portatutto
  • Sistema portapacchi completo SportRack

Valgono La Pena Le Navi Da Carico Autostop?

Ci sono molti vantaggi nell’usare un vettore di autostop. I portapacchi sono un’alternativa meravigliosa grazie alla loro adattabilità, ma non sono l’opzione più accessibile. Il rack può essere utilizzato dove c’è un intoppo. Prova invece un gancio di traino se pensi che sarà troppo difficile. È più facile caricare e scaricare un gancio di traino. Possiamo tranquillamente affermare che il carico dell’autostop vale lo sforzo grazie alla sua accessibilità.

Portapacchi Per Gancio Di Traino Disponibile Sul Mercato

Questi sono i portapacchi per gancio di traino migliori che puoi ottenere per la tua auto:

  • Thule T2 Pro XTR
  • Kuat Transfer v2 2
  • Swagman XC2
  • RockyMounts BackStage
  • Thule EasyFold XT 2

Domande Frequenti.

Ho Bisogno Di Un Attacco Per Montare Un Portabiciclette Sul Mio Veicolo?

Dipende da come vuoi portare la tua bici. Se si desidera utilizzare un portabiciclette con attacco a gancio, è necessario un buon attacco per portabiciclette.

Quanto Peso Può Sostenere Un Gancio Di Traino?

Dipende dalla capacità di traino del tuo veicolo. La capacità di traino di un veicolo con un TWC compreso tra 100 e 68 kg sarà di 1000-680 kg. TWC tra 200 e 350 ibs si tradurranno in una capacità di traino di 2000-1.588 kg. Se il TWC è di 350-227 kg, la capacità di traino sarà di 7500 libbre. E se il TWC è di 500+ libbre, la capacità di traino sarà di 4.536 kg.

Di Quale Classe Di Gancio Di Traino Ho Bisogno Per Un Portabici?

Questo perché la maggior parte degli intoppi di classe I o II può trasportare solo da due a tre biciclette. Se vuoi trasportare quattro o più biciclette o far oscillare il portapacchi di lato, avrai bisogno di un attacco di classe III o superiore perché il peso sarà più pesante e avrai bisogno di una presa equilibrata.

Conclusione

Dopo tutto questo, possiamo dire una cosa; non possiamo dire in particolare che uno sia migliore del 100% rispetto a un altro poiché entrambi hanno diversi vantaggi in condizioni diverse. Per gli oggetti più pesanti, è preferibile un portapacchi, mentre un portapacchi chiuso consente un rapido accesso agli oggetti più piccoli.

Sebbene entrambi abbiano la propria serie di vantaggi, quello che scegli è in definitiva una questione di preferenze personali. I portapacchi sul tetto sono più facili da usare rispetto agli autostoppi. Ora puoi decidere quale preferisci in base alle tue esigenze.

Leggi: