Il Selvaggio, Il Bello E Il Dannato

The Wild, The Beautiful And The Damned Esplora Il Significato E La Vita Delle Cortigiane E Dei Libertini Della Corte Degli Stuart Durante I Regni Di Carlo II, Giacomo II, Guglielmo III, Maria II E Anna (1660-1714).

La mostra di Hampton Court Palace presenterà i ritratti delle principali amanti di Carlo II, Nell Gwyn e Barbara Villiers. In mostra anche le belle donne residenti della Royal Court: Peter Lelys Windsor Beauties e Godfrey Knellers Hampton Court Beauties, mentre esploriamo le loro vite e la loro reputazione tra l’eleganza e la decadenza della fine del XVII secolo. A loro si uniranno altri dipinti della Royal Collection, ritratti raramente visti da collezioni private e pubbliche e squisiti accessori di moda, poiché la mostra fa rivivere il glamour e la magnificenza del periodo barocco.

Gli appartamenti del Queen’s State saranno visitati e i visitatori impareranno a conoscere la vita dei corrotti e dei virtuosi. Scopri cosa significava bellezza a corte come mostrare grazia e come usare l’aspetto per ottenere attenzione e influenza. Scopri i segreti di bellezza del giorno e ammira l’eleganza della vita di corte. Ma scopri anche cosa succede alla bellezza quando svanisce. Cosa succede quando la virtù è ricompensata con l’oscurità e il vizio dalla sifilide o dalla morte. La mostra esplora la storia di come re, regine e cortigiane spazzarono via la solennità puritana della metà del XVII secolo e tentarono di riscrivere il codice morale del comportamento sociale.

L’ingresso alla mostra, i tour, le audioguide e le presentazioni speciali durante le vacanze scolastiche sono inclusi nel prezzo del biglietto, che è per un adulto e per i bambini sotto i 16 anni.

Per ulteriori informazioni, visitare www.hrp.org.uk

Scopri a quali mostre andare e quando in ogni numero di Artisti e Illustratori!