I Ritratti Di Van Gogh Prendono Vita In Questo Lungometraggio Dipinto

Un Film Biografico Sulla Vita Di Vincent Van Gogh Sarà Realizzato Utilizzando L’animazione Dipinta A Mano. Dai Un’occhiata Dietro Le Quinte Per Vedere Come Funziona.

L’attrice Eleanor Thomaslinson è stata dipinta con il ritratto di Van Gogh di Adeline Rivoux

Un trailer del film biografico di Vincent van Gogh Love Vincent è trapelato online nel febbraio 2016. Ha ricevuto più di 1.000.000 di visualizzazioni nel giro di poche settimane. Presentava filmati mozzafiato dei ritratti di Van Gogh che prendevano vita in un film d’animazione realizzato con migliaia di dipinti ad olio. Un cast che include Douglas Booth, Saoirse Ronan e Chris ODowd è stato reinventato come le opere più iconiche degli artisti olandesi per il primo lungometraggio completamente dipinto al mondo. Il trailer non era stato ancora rilasciato e molte persone non se ne rendevano conto. Amare Vincent non era completo. Molti artisti lavorano ancora nello studio di produzione del film a Danzica. Dipingono fotogramma dopo fotogramma e seguono un programma rigoroso per garantire che il film sia disponibile per la visione nei cinema entro l’inizio del 2017.

Siamo volati a Danzica per incontrare i pittori e vedere il processo dei film in movimento e siamo rimasti stupiti da ciò che abbiamo trovato. Un gruppo di artisti lavora nell’enorme spazio di lavoro applicando la pittura a olio sui fotogrammi delle pellicole. Quando hanno finito, scattano un’altra foto e ricominciano.

Dorota Kobiela e Hugh Welchman, rispettivamente marito e moglie, hanno un background nell’animazione. Hugh ha ricevuto un Oscar per la produzione di Peter & the Wolf , che siede con orgoglio sul tavolo della mensa di Loving Vincent . Dopo aver trascorso del tempo a leggere le lettere di Van Gogh, Dorota, un’ex pittrice, sviluppò l’idea di Loving Vincent . Le sue due passioni, l’animazione e l’arte, sono state combinate nel piano.

Hugh dice che la storia sarà raccontata attraverso i ritratti di Van Gogh. Hugh spiega anche che le parole dell’artista sono usate per informare il progetto. Volevamo dare vita ai ritratti di Van Gogh e consentire alle persone di vedere la performance qui sotto. Penso che si possa giustamente dire che gli attori sono rotoscopi, ma c’è molto coinvolto nel rotoscopio. Devono spostare ogni pennellata quando dipingono l’animazione. Devono sentire il movimento.

Le audizioni sono rigorose e i candidati possono quindi accedere al programma di formazione di sei settimane se lo superano. Dorota Kobiela è la direttrice della formazione. Durante la nostra visita, un tirocinante stava dipingendo l’attore Douglas Booth nel ruolo di Armand Roulin, un giovane francese con cui Van Gogh fece amicizia e dipinse nel 1888.

Gli artisti Loving Vincent provengono da tutti i tipi di background; un mix di studenti d’arte e pittori professionisti provenienti da tutto il mondo. Monika, un membro dell’equipaggio che è salito di grado fino a diventare supervisore alla pittura, mi ha detto che Van Gogh era una star. Non ho scelto questo lavoro per via di Van Gogh, ma per la possibilità di creare qualcosa di significativo, di dipingere ed essere parte del film. È qualcuno per cui ho più compassione e sono più rispettoso di lui. A volte lo odio. Ma è un pittore straordinario.

Queste sono alcune foto del dietro le quinte del nostro viaggio Loving Vincent :

L artista polacca Martyna Wolna dipinge la scena di apertura di Loving Vincent The Vincent, the Loving Vincent Schedule, organizzato fotogramma per fotogramma Hugh posa accanto al suo Oscar Peter e il lupo Un dipinto in corso di Armand Roulin, interpretato da Douglas Booth Test dipinti dalle audizioni dell artista sono sparsi in tutto lo studio Non sarebbe uno studio di Van Gogh senza una tavolozza di colori colorata e disordinata

La storia completa della nostra visita al Loving Vincent Studio può essere trovata nel numero estivo Artists & Illustrators

Scopri di più su Loving Vincent su www.facebook.com/lovingvincentmovie