Molti proprietari non sanno bene che la ralla ha bisogno di un attacco diverso da quelli normali. Per evitare incidenti, attacca un gancio extra alla ralla se non vuoi modificare le impostazioni del supporto a sfera o aggiungere un gancio scorrevole per adattarlo al tuo camion.

I nostri esperti hanno esaminato e testato l’intera linea per chiarire qualsiasi confusione.

Cosa Fa L’attacco Per La Ralla Di Un Camion Con Pianale Piccolo?

Tutti gli attacchi non funzionano con la ralla in un camion a pianale corto. Pertanto, i marchi hanno progettato ganci di 5a ruota separati per adattarsi perfettamente alla ralla in qualsiasi camion con un pianale corto. Potresti scoprire che il bordo del tuo veicolo è troppo alto e taglia la strada se non usi una ralla.

Mentre il veicolo di un utente prende un angolo di 90 gradi sull’autostrada, l’asse posteriore potrebbe sovraccaricarsi senza intoppi. Un intoppo, in particolare un attacco Andersen Ultimate Connection , si trova sul pianale di un camion dopo essere stato allestito. Controlla le vibrazioni e le turbolenze e offre una guida sicura.

Gli Attacchi A Ralla Andersen Sono Buoni?

Prima di darti qualsiasi consiglio, i nostri esperti testano ogni prodotto. Abbiamo testato diversi intoppi su vari modelli di veicoli. Indubbiamente, gli attacchi per ruote Andersen sono tra i più performanti del settore.

Una cosa che amiamo è che puoi allestire e testare Andersen anche in un parcheggio. Abbiamo eseguito un test di pressione sulle ralle e le versioni in alluminio Ultimate connection hanno superato il test.

Best Andersen 5a Ruota Di Traino Per Letti Corti TGV

Abbiamo testato due attacchi Andersen che funzionano per la ralla in un camion a pianale corto.

Gli attacchi Andersen hanno introdotto le versioni con attacco a ralla alcuni anni fa; è diventato subito un successo. Andersen Hitches – Cassetta degli attrezzi per il collegamento della quinta ruota in alluminio Ultimate (3220-TBX) Aggiornamento del modello: un attacco per il montaggio dell’oca funziona alla grande con letti di oltre sei pollici.

Caratteristiche:

Per prima cosa, i nostri esperti sono rimasti sorpresi da quanto sia leggero e forte! Questo ultimo attacco Andersen si applica principalmente ai camion con attacco a collo d’oca. Un camion può avere un grande serbatoio del carburante o può avere una cassetta degli attrezzi prefabbricata. Il problema comune di fissare una ralla nel cassone degli attrezzi è risolto da questo 5° gancio di traino che pesa solo 16 kg.

È possibile effettuare tre impostazioni di altezza con l’attacco Andersen, dal pianale del camion alla parte superiore del supporto a sfera del camion. Per regolare le misure, l’utente deve utilizzare una chiave a tubo da 15/41 cm per serrare il top. La posizione superiore è di 19 pollici; diminuisce a 17 pollici per la posizione centrale e 16 pollici per la posizione inferiore durante l’installazione con un supporto a collo d’oca per camion.

Questo gancio a collo d’oca è facile da installare una volta che si segue il manuale. Il quinto gancio di traino potrebbe causare il contatto del rimorchio con il veicolo trainante. Quindi, durante l’installazione, posizionare sempre l’accoppiatore perno di articolazione sopra il perno di articolazione del rimorchio con la palla a collo d’oca Andersen. Dopo aver abbassato la presa dell’accoppiatore senza grasso, utilizzare una scatola di pin estesa. Ti consigliamo di inserire i due bulloni da 13 cm inclusi per regolare il pianale del camion con il design a collo d’oca.

L’attacco Andersen ha testato la versione della cassetta degli attrezzi della 5a ruota sotto pressione. La maggior parte degli utenti era scettica sul fatto che la versione in alluminio non avrebbe superato il test di pressione perché è realizzata in alluminio.

Professionisti:

  • È adatto con sfera centrale da 8 cm
  • 2.041 kg di peso della linguetta e 10.886 kg di peso lordo del rimorchio
  • Adatto per camion a pianale lungo e pianali

Contro:

  • La garanzia del gancio di traino non è applicabile per incidenti personali.

Andersen Hitches Ultimate 5th Wheel Connection 3200 Rail Mount Version funziona alla grande per pianali di camion a partire da 10 cm a 20 cm.

Caratteristiche:

L’Andersen ultimate ha un sistema di distribuzione del peso che bilancia il carico del rimorchio sull’asse posteriore. La nostra Toyota è stata incredibilmente fluida su strade sconnesse. È leggero a 18 kg. In meno di un minuto, una persona può installare e disinstallare la ralla. Il set ha molte delle stesse caratteristiche del modello Toolbox ma è molto diverso.

Andersen ultimate 3200 viene fornito con un adattatore kingpin. Funziona bene con un gancio a sfera da 41 cm. Significa che questo gancio di traino va bene con un camion a pianale corto e uno lungo. Nel caso di autocarri a pianale corto, i nostri esperti consigliano di misurare prima la base del design del montaggio su rotaia con l’altezza della sfera. Le rotaie laterali di questi ganci per rimorchio a ralla sono più concise dell’ultima sfera del rimorchio con montaggio su rotaia. Le scatole dei pin possono essere utilizzate per cambiare 15 diversi terreni.

Gli ultimi attacchi a ralla Andersens sono privi di grasso, a differenza di altre marche. È facile da pulire, ha più rotazione per curve strette e offre una guida silenziosa che non ha rivali. La versione toolbox offre anche tre regolazioni a partire da 15 pollici, 16 pollici e infine 46 cm per i camion a pianale corto ariete. Collegando il cavo remoto alle giostre dell’accoppiatore, viene eliminata la disconnessione manuale da autocarro, rimorchio e ralla. Ciò garantisce lo spazio libero della cabina.

Prima di collegare la scatola dei pin della base al cavo di chiusura, ti consigliamo di effettuare una delle tre regolazioni. I ganci per rimorchio a ralla Andersens hanno alzato il livello degli autocarri con sponde del letto nel settore. Inoltre, per i letti corti e le rotaie per autocarri a pianale corto, il supporto per rotaie trasferisce il bilanciamento del peso del rimorchio tra il lunotto e il lunotto.

Professionisti:

  • Pesa 9.072 kg di peso lordo del rimorchio e 2.041 kg di peso della linguetta.
  • Adatto per camion a pianale corto, standard o lungo
  • Il sistema di cavi di chiusura elimina le curve strette manuali

Contro:

  • Il gancio di traino può causare danni al tuo camion se non è installato correttamente.

Domande Frequenti

È Possibile Trainare Una Ralla Con Un Autocarro A Pianale Ridotto?

Se il tuo autocarro a pianale corto misura meno di 14 cm, puoi trainarlo con un gancio a ralla. In questo caso non è necessario un gancio di scorrimento aggiuntivo. La versione con attacco su rotaia Andersen ha già impostazioni che la rendono perfetta per le rotaie di camion a pianale corto. I ganci della quinta ruota sono ottimi per binari di dimensioni inferiori a 4 a 13 cm.

Hai Bisogno Di Un Gancio Di Traino Per Un Letto Corto?

Supponiamo di avere una Chevrolet Colorado; quindi scegli la versione Andersen Ultimate Connection Toolbox. Honda Ridgeline, GMC Canyon, questi tipi di veicoli non necessitano di un cursore aggiuntivo. Una quinta ruota fornisce una connessione definitiva per prevenire qualsiasi urto.

Per motivi di sicurezza, i veicoli più lunghi potrebbero richiedere cursori o colli d’oca aggiuntivi. Per i veicoli con una larghezza di 14 cm non sono necessari cursori aggiuntivi. Attacca la scatola del perno dell’attacco Andersen all’impostazione di rotazione per le persone con un budget limitato per evitare di acquistare intoppi extra.

Esiste Un Marchio Hitch Alternativo Che Funzioni Con Una Ralla In Un Camion A Pianale Corto?

Puoi modificare l’opzione di montaggio a sfera o optare per un adattatore per pin. Oltre ad Andersen, i nostri esperti adorano gli esclusivi ganci di traino della 5a ruota rimovibili come il Reese 5th Airborne Sidewinder. È un’alternativa allo scivolamento. Ganci per rimorchio B&W RVK3400 Companion Slider 5th Wheel Hitch funziona in modo eccellente per pianali corti e anche piatti. Per un’opzione più conveniente, controlla Pulliam Enterprises Inc. 2300 Superglide 24K Isr Hitch.

Conclusione