8 Tesori Del Tesoro Dei Pirati Del Texas E Altro Ancora

Il Piccolo Tesoro Di Cypress Creek

Gli indiani, insieme ai messicani, si stavano ritirando in un’area paludosa conosciuta come Little Cypress Creek a nord di Gilmer, in Texas, nella contea di Upshur. Mentre qui molti degli indiani si sono sparpagliati nelle aree boscose paludose.

La leggenda narra che i messicani, temendo per la propria vita, non potessero andare lontano con tutte le monete d’oro e d’argento che trasportavano, così decisero di nascondere il tesoro in un luogo profondo a Little Cypress Creek. Presto le persone nella zona vennero a conoscenza del nascondiglio messicano nascosto e molti iniziarono a cercarlo.

Non è mai stato trovato e alcuni credono che potrebbe essere ancora nella dolina di Little Cypress Creek a nord di Gilmer, in Texas. Varrebbero milioni se si trovasse questo tesoro!

Bottino Rubato Della Banca Sepolto Vicino Al Fiume Rosso

Red River di Henley Quadling, Opera propria, Collegamento CC BY–SA 3.0

La First National Bank di Bowie, in Texas, fu rapinata nel 1894. Fuggirono con monete d’oro e carta moneta. Si diressero rapidamente a nord verso il confine dell’Oklahoma con il Texas. Si accamparono brevemente vicino al fiume Rosso.

Presto il vice maresciallo degli Stati Uniti Lewis Palmore con il Territorio Indiano venne informato via telegrafo della rapina dallo sceriffo di Bowie, in Texas. Sapeva che i banditi avrebbero cercato di attraversare il fiume Rosso a Rock Crossing, quindi organizzò una squadra di uomini per aspettare lì.

Quando i banditi sono decollati dal loro accampamento, hanno notato che una squadra li stava inseguendo, quindi hanno cercato di attraversare il fiume Rosso con i loro cavalli. Non sapevano che dall’altra parte il gruppo di Lewis Palmores li stava aspettando. I quattro banditi furono catturati da Palmore e avevano solo la carta moneta nelle bisacce. Le monete d’oro non sono state trovate.

Quattro banditi furono portati a Fort Smith, in Arkansas, per essere processati e impiccati. Mentre uno degli uomini aspettava di essere impiccato, dichiarò a una delle guardie che avevano seppellito le monete d’oro sulla sponda meridionale del fiume Rosso dove si stavano accampando.

Frank Palmore, poi suo figlio Frank, cercò le monete d’oro ma non le trovò. Alcuni credono che possano essere ancora sepolti tra il ponte dell’autostrada 81 e il fiume Little Wichita. Con tutte le inondazioni nel corso degli anni, quel tesoro avrebbe potuto essere lavato a valle.

Il Massacro Di Jackson E Il Loro Oro Sepolto

Secondo questa leggenda, Moses Jackson guadagnò molti soldi d’oro vendendo il suo bestiame nel 1858. Moses, sua moglie Lydia e quattro dei loro sette figli fecero un breve viaggio per vedere i loro amici nell’ottobre 1858. Durante il viaggio furono attaccati dagli indiani Commanche. Sia Mosè che Lidia furono uccisi insieme a due dei loro figli.

Gli altri due bambini furono presi dagli indiani ma li lasciarono vivi un paio di settimane dopo. Dopo aver camminato per un paio di giorni, alcuni Texas Rangers si sono imbattuti in loro e sono stati portati in salvo.

Subito dopo il massacro iniziarono a circolare storie secondo cui Moses Jackson aveva seppellito l’oro che aveva ricevuto dalla vendita del bestiame da qualche parte vicino alla loro capanna. Il loro figlio, che non era in viaggio, ha sentito sua madre e suo padre parlare dell’oro. Ha anche visto suo padre scaricare l’oro in un contenitore di metallo e lasciare la cabina. In seguito tornò senza il contenitore d’oro.

Il figlio di Mosè, Javan, trascorse un po’ di tempo alla ricerca dell’oro sepolto dai suoi padri, ma non lo trovò mai. Nel corso degli anni i cacciatori di tesori hanno cercato l’oro sepolto di Moses vicino alla sua vecchia capanna, ma per quanto ne sappiamo non è mai stato localizzato e si presume che sia sepolto da qualche parte vicino alla capanna di Jacksons nel sud-est della contea di Mills, in Texas.

Il Pirata Jean Laffites Ha Perso Il Carico D’argento

Sabine River Di Billy Hathorn Opera propria, CC BY 3.0, Link

Jean Laffite il famigerato pirata trascorse gli anni 1817-1820 con sede sull’isola di Galveston. Pierre Laffite, suo fratello, avrebbe rubato navi dal Golfo del Messico mentre era lì. Lafitte costruì qui persino un villaggio chiamato Campeche dove avrebbe tenuto traccia e immagazzinato l’immensa ricchezza che lui e suo fratello avevano raccolto dalle incursioni delle navi su e giù per il Golfo del Messico.

La leggenda narra che mentre Laffite era in Texas controllato dagli spagnoli all’epoca in cui fece irruzione in un galeone spagnolo e prese milioni di dollari in argento. Ciò equivaleva a carri carichi d’argento. La leggenda prosegue affermando che Laffite ei suoi uomini scaricarono quel carro carico di lingotti d’argento e lingotti nel fiume Sabine in Texas per impedire agli indiani di essere attaccati.

Laffite ei suoi uomini in seguito lasciarono il Texas quando il governo degli Stati Uniti decise di reprimerli.

Alcuni lingotti d’argento furono trovati nelle reti dei pescatori negli anni ’80 dell’Ottocento. Tuttavia, questo è tutto ciò che sappiamo su questo tesoro. Potrebbero esserci ancora una tonnellata di lingotti d’argento e lingotti sotto secoli di fango e fango sul fondo del fiume Sabine.

Newton Gangs Ha Seppellito Il Bottino Di Rapina Al Treno

La banda di Newton

Joe, Willie Doc e Jess Newton erano fuorilegge che da bambini hanno iniziato a rapinare piccoli negozi e poi sono passati a rapinare banche o treni. Hanno bloccato banche e treni in molti stati, tra cui Texas, Kansas e Nebraska, Oklahoma e Iowa, Wisconsin e North Dakota.

La Newton Gang ha rubato più bottino durante il periodo 1919-1924 rispetto alla James-Younger Gang o alla Butch Cassidys Gang. Secondo i fratelli non hanno mai ucciso nessuno durante quel periodo e, secondo i resoconti dei testimoni, la banda di Newton è stata sempre cortese quando commetteva i loro crimini. Dal 1919 al 1924 i fratelli rapinarono sei treni e 87 banche.

La banda di Newton, insieme ad altri gangster e un ispettore postale di Chicago, derubò Rondout, l’ultima grande rapina al treno dell’Illinois.

Rapina al treno a Rondout

La storia afferma che Willis Newton e l’ispettore postale chiamarono William J. Fahy e salirono a bordo del treno postale a Chicago. Hanno ordinato al treno di fermarsi a Rondout e hanno incaricato i gestori della posta di non portare fuori dal treno i sacchi da un milione di dollari. Willie Newton è stato colpito a una gamba dal fuoco incrociato e lo hanno caricato su un’auto che stava aspettando e hanno proceduto a fuggire con il milione al seguito.

Un testimone sente gridare il nome Willie durante la rapina che ha dato alla polizia un’idea di chi fossero i rapinatori. Pochi giorni dopo, Willis, Doc e Joe furono arrestati in una casa a Chicago, ma Jess Newton era in viaggio per il Texas con la rapina.

Jess era a San Antonio e si è fermata in un bar per ubriacarsi. Decise che doveva nascondere il bottino, quindi chiamò un taxi e seppellì il bottino in campagna. Jess ha deciso di seppellire il bottino in Messico, quindi è tornato al bottino per trovarlo. Tuttavia, era troppo ubriaco per ricordare la posizione esatta. Jess chiese al tassista se riusciva a ricordare dove lo avesse portato quella notte, ma era troppo ubriaco per ricordare.

La banda di Newton viene mandata nella prigione di Leavenworth

Dopo aver cercato senza successo il bottino, Jess ha deciso di dirigersi verso il Messico. Successivamente fu catturato in Via Acuna e riportato negli Stati Uniti per essere processato.

Tutte le persone coinvolte nella rapina al treno di Rondout, nell’Illinois, furono condannate e mandate nella prigione di Leavenworth, nel Kansas. Jess e Joe Newton hanno scontato la loro pena. Sono tornati a Uvalde in Texas, dove avevano vissuto la loro vita. Mentre Willis e Dock avevano una condanna più lunga quando sono usciti, sono andati a Tulsa, in Oklahoma

Nel 1934 Joe e Willis furono condannati a 10 anni nella prigione dell’Oklahoma per aver rapinato una banca che affermavano di non aver fatto. Sono stati rilasciati dopo 7 anni.

Cosa è successo alla Newton Gang dopo che sono stati rilasciati dalla prigione?

  • Nel 1968 Willie Dock Newton tentò di rapinare una banca a Rowena, in Texas, ma non andò molto bene e fu arrestato perché aveva circa 70 anni quando fu licenziato. Doc fu picchiato duramente durante quella rapina in banca da cui non si riprese mai completamente e morì nel 1974 all’età di 83 anni.
  • Jess Newton ha vissuto la sua vita dopo la prigione come cowboy a Uvalde, dove è morto dove è morto il 4 marzo 1960 in un ospedale VA. Jess era un veterano della prima guerra mondiale Texas Brigade.
  • Joe Newton era un uomo d’affari Uvalde e possedeva un caffè. Joe Newton è morto il 3 febbraio 1989, all’età di 88 anni.
  • Willis Newton fu sospettato di una rapina in banca a Bracketteville, in Texas, nel 1973, ma non c’erano prove sufficienti per dimostrarlo. Willis morì il 22 agosto 1979.

Cosa è successo al bottino sepolto?

La maggior parte del bottino preso nella rapina al treno di Rondout, Illinois, è stata restituita. Tuttavia, i fratelli Newton non sono d’accordo sull’ubicazione del denaro. Willis Newton afferma che Jess ha messo i soldi in cima a una collina e poi ha aggiunto una pietra per coprirla.

Jess ha affermato che il bottino si trovava su Fredericksburg Road, mentre Willis dice che si trova sulla strada Texas-Bandera. Dal momento che il bottino è in contanti, potrebbe non essere intatto dopo tutti questi anni, ma sarebbe comunque affascinante trovare il luogo in cui lo hanno seppellito.

È abbastanza sorprendente che Joe Newton fosse al Johnny Carson Show prima della sua morte. Nel video seguente, Joe parla con Johnny Carson delle sue imprese e della rapina al treno a Rondout. Nel video sono incluse anche le clip di un’intervista con Willis Newton.

Non capita spesso di sentire e vedere ladri di treni all’inizio del 1900 coinvolti in una storia di un tesoro perduta. Divertiti.

Bottino Sepolto Del Fuorilegge Sam Bass

Il fuorilegge Sam Bass

Sam Bass nacque il 21 luglio 1851 in una fattoria vicino a Mitchell, nell’Indiana. Sam ha iniziato la sua carriera nella segheria di Rosedale Mississippi. Successivamente si trasferì a Denton, in Texas, e divenne un allevatore di bestiame. Dopo essersi stancato del duro lavoro e della poca paga, decise di comprare un cavallo da corsa con cui guadagnava bene.

Lui e Joel Collins, il suo partner, hanno iniziato a guidare il bestiame per gli allevatori a San Antonio, in Texas. Andarono in Nebraska nel 1876. Mentre erano a Deadwood South Dakota, persero tutti i loro soldi vendendo il bestiame e giocando d’azzardo.

Bass e Collins hanno perso tutti i loro soldi e hanno iniziato una vita di diligenze rapinatori del crimine prima di passare a rapinare le stazioni ferroviarie. Sam e la sua banda hanno avuto successo in molte rapine ai treni. Hanno rubato monete d’oro appena coniate da Big Spring Station, Nebraska nel 1877.

Bass ha rapinato più treni l’anno successivo. Poi, la gente nel nord del Texas iniziò a preoccuparsi e i Texas Rangers furono chiamati a inseguire Bass e la sua banda. Bass e la sua banda hanno avuto diversi incontri con i Rangers nei mesi successivi.

I Texas Rangers raggiungono Bass e la sua banda

Nel luglio 1878, i Texas Rangers raggiunsero Bass e la sua banda a Round Rock, in Texas. La banda dei Bass stava sorvegliando una banca che stavano per rapinare. AW li ha notati. Grimes, che era il vice sceriffo della contea di Williamson, Texas. Lo sceriffo si avvicinò agli uomini e chiese loro di abbandonare le armi. La banda di Bass non obbedì e sparò a Grimes uccidendolo all’istante.

Dopo uno scontro a fuoco, Sam Bass è stato colpito sia alla mano che al petto.

Dopo essere fuggito per un po’, il giorno successivo fu catturato in un campo. Il giorno successivo, è stato portato in una cabina vicina per essere interrogato. Morì presto per le ferite riportate il 21 luglio 1878.

I racconti del tesoro perduto di Sam Bass

Con tutte le rapine ai treni che Sam e la sua banda hanno commesso, si vocifera che Sam debba aver seppellito o nascosto i suoi guadagni illeciti da qualche parte in Texas. Di seguito sono riportate alcune delle storie associate a Sam Bass e ai suoi tesori perduti.

Secondo una storia, nascose parte del suo oro in una grotta vicino a Big Blue Spring prima di entrare a Round Rock. Un’altra storia afferma che Bass seppellì il suo bottino sulla East Mountain vicino a Mineral Wells, in Texas.

Un altro dei tesori perduti di Bass potrebbe giacere nel letto di un torrente. Secondo la leggenda, Sam Bass fu sepolto in monete d’argento e d’oro in un torrente vicino a Castell in Texas. Si dice che il punto sia segnato da una roccia nella biforcazione di un albero. Sam potrebbe aver trovato un tesoro nelle caverne di Longhorn di Hill County. Questa caverna è stata spesso utilizzata da Sam durante le sue rapine.

Un’altra grotta si trova sulla montagna Packsaddle, dove la leggenda dice che Sam Bass nascose sacchi d’oro con i segni degli Stati Uniti al loro interno. Nessuno sa con certezza dove sia sepolto il bottino di Sam Bass, ma forse un giorno un fortunato cacciatore di tesori ne troverà un po’ in Texas!

Perduto Il Mio Tesoro Di Padre

Estremità meridionale delle montagne Franklin guardando da El Paso, Texas, intorno al 1908

La leggenda narra che negli anni 1580 e successivamente i conquistadores spagnoli avrebbero viaggiato lungo le montagne Franklin nella contea di El Paso mentre erano in viaggio per allestire campi nel New Mexico e conquistare e convertire i popoli lì.

Una di queste storie dice che durante uno di questi viaggi gli spagnoli stavano trasportando 300 burro carichi d’argento quando decisero di nasconderlo in una miniera sul monte Franklin. Hanno quindi riempito di terra il pozzo della miniera.

Un’altra storia afferma che Juan de Oate, il primo governatore spagnolo del New Mexico, nascose 4.336 lingotti d’oro, 5.000 lingotti d’argento e nove carichi di gioielli in una miniera intorno all’anno 1596. Alcuni credono che le ombre della missione di Guadalupe di El Paso indichino il Lost Padre Mine nelle vicine montagne Franklin.

Potrebbe esserci un enorme tesoro spagnolo in attesa di essere trovato sul monte Franklin, nella contea di El Passo, appena a nord di El Paso, in Texas. Si chiama la miniera di padre perduto.

I Tesori Perduti Di John Singer a Padre Island

Dune di sabbia dell’isola di Padre

Isaac Singer, il fratello di John Singer, era John Singer. Singer è un produttore di macchine da cucire. John, non essendo interessato agli affari dei suoi fratelli, decise di partire per la costa del Texas per esplorare e iniziare una vita lì.

John è arrivato in Texas con sua moglie Johanna Shaw Singer ei loro figli. Hanno rapidamente avviato un’attività di spedizione a Port Isabel. John e la sua famiglia stavano salpando per Port Isabel quando il maltempo ha colpito. Decisero di tentare di raggiungere Padre Island, che era la terra più vicina a cui potevano ancorare.

Mentre si avvicinavano a Padre Island, la loro goletta, l’Alice Sadell, fu danneggiata e dovettero scendere dalla barca. Tutti e tre sono arrivati a riva sani e salvi. Hanno proceduto a fare una tenda con le vele distrutte della nave. Dopo un po’ di tempo costruirono una piccola casa sull’isola e se ne innamorarono.

John scopre uno scrigno del tesoro spagnolo

Hanno prosperato qui per molti anni, John costruendo una piccola barca che avrebbe potuto usare per viaggiare avanti e indietro tra il Texas e il Texas dove avrebbe condotto affari. John ha trovato molte monete spagnole lungo la riva e ha anche scoperto uno scrigno del tesoro contenente gioielli e monete di valore.

John avrebbe posizionato il forziere in una dune di sabbia che chiamava Money Hill sull’isola e lo avrebbe seppellito lì per tenerlo al sicuro. Ma quando iniziò la Guerra Civile furono cacciati dall’isola dai Confederati perché erano noti per essere fedeli all’Unione. Hanno lasciato il loro tesoro.

I Singers tornarono a Padre Island dopo la guerra civile per scoprire che la loro intera casa era stata distrutta da un uragano. John ha cercato e cercato il suo tesoro e la collina dei soldi, ma la duna di sabbia dove era sepolto era sparita, così come il suo tesoro.

John, suo figlio maggiore, tornò a Padre Island anni dopo e cercò lo scrigno del tesoro. Tuttavia, non è stato trovato. Quindi o quel forziere è stato spinto più in profondità nella sabbia o potrebbe essere stato spazzato via dal mare. Si ritiene che il tesoro sia stato trovato all’estremità meridionale di Padre Island.

Conclusione I Tesori Perduti Del Texas