I Più Grandi Ritratti Della Regina

La Galleria In Tutto Il Regno Unito Mostra I Ritratti Della Regina Elisabetta In Varie Fasi Dei Suoi 60 Anni Di Regno Mentre Il Giubileo Di Diamante Si Avvicina. Scopriamo Le Storie Dietro Cinque Dei Migliori.

Pietro Annigoni

Il pittore milanese Pietro Annigoni è forse meglio conosciuto per due raffigurazioni molto contrastanti della regina Elisabetta II. Sebbene il suo ritratto del 1955 fosse romantico e più popolare, la regina approvò l’approccio successivo. Nel 2006, ha acquistato lo studio originale a pastello e olio su cui si basava per un importo non divulgato. Ha detto che la vedeva solo come un monarca quando si trattava di questioni di sua responsabilità.

VEDI dal 17 maggio al 21 ottobre, The queen: Art and Image National Portrait Gallery, Londra

Luciano Freud

2001 Lucian Freud, la regina Elisabetta II. Questo piccolo e poco lusinghiero ritratto della regina Elisabetta II ha causato molte polemiche. Non sorprendeva che gli occhi fossero piccoli e il suo viso fosse fortemente rugoso, il che era una leggera somiglianza con molti degli autoritratti di Freud.

Questa non era una commissione reale, poiché era insolito. Le sedute sono iniziate al St James’ Palace nel maggio 2000.

VEDI Dal 17 maggio al 21 ottobre, The Queen: Art and Image , National Portrait Gallery, Londra

Ecco Alcune Storie Affascinanti Sugli Altri Più Grandi Ritratti Della Regina

Susan Ryder

Susan Ryder era già una pittrice reale quando il RAC le chiese di dipingere La regina nel 1996. Il Principe di Galles aveva precedentemente incaricato Ryder di dipingere un ritratto della principessa Diana che indossava il suo abito da sposa 15 anni prima.

L’artista ha avuto solo cinque sedute con Sua Maestà, che ha ritratto su una sedia dorata nel salotto giallo di Buckingham Palace.

Jeff Stultiens

Sua Maestà, la Regina Elisabetta II 2003 Questo ritratto è alto 2,3 m e si crede che sia il più grande di Sua Maestà. È stato commissionato nel 2003 dall’Oriel College dell’Università di Oxford. Il ritratto raffigura la regina che indossa abiti a giarrettiera.

Stultiens, un ex vincitore del BP Portrait Award, ha ammesso di voler onorare il lungo regno della Regina con questo ritratto molto regale.