È Possibile Rilevare I Metalli Senza Un Metal Detector?

Il rilevamento dei metalli è un hobby entusiasmante che può portare a scoperte sorprendenti. Non sono sempre redditizie, ma la scarica di adrenalina di trovare qualcosa che era nascosto è troppo bella per essere ignorata da alcuni. Tuttavia, quelli con budget limitati sono più riluttanti a dedicarsi all’hobby perché non possono permettersi attrezzature costose. I potenziali metal detectoristi si chiedono se ci siano alternative migliori.

Un potente magnete può essere utilizzato per rilevare il metallo senza l’uso di un metal detector. Questo è il metodo preferito per trovare oggetti ferrosi sott’acqua ed è indicato come Magnet Fishing.

Quando le cose si perdono nell’acqua, un normale rilevatore non la taglierà. I potenti magneti possono sollevare oggetti ferrosi che mancano da molto tempo. Continua a leggere per saperne di più su questo metodo di rilevamento dei metalli e caccia al tesoro, che non richiede un rilevatore.

Cos’è La Pesca Magnetica?

La pesca magnetica è un termine usato per spiegare un metodo di caccia al tesoro con un forte magnete su una corda, tipicamente sott’acqua. È più eccitante del tradizionale rilevamento dei metalli e della pesca con l’amo tradizionale perché è più probabile che produca un ritrovamento.

Ricorda che le leggi e le ordinanze locali possono applicarsi alla caccia al tesoro, al rilevamento di metalli e alla pesca magnetica. Poiché la pesca magnetica è più rischiosa di altre forme di pesca, è importante che tu sia il più informato possibile e che tu abbia una buona comprensione del processo.

Strumenti Per La Pesca Magnetica

La pesca magnetica è come qualsiasi altro hobby. Ci sono molte forniture che puoi usare. Il minimo indispensabile sarà sempre un magnete forte e durevole e una corda. Dopodiché, dipende tutto dalle preferenze dell’hobbista.

Magnete

Ci sono due tipi di magneti. Ecco le differenze fondamentali tra i due tipi:

Anche il grado del magnete è importante da considerare, poiché un grado più alto sarà un magnete più forte. Un magnete in ferrite è una buona scelta per principianti e hobbisti. Tuttavia, i magneti in ferrite dura sono migliori per coloro che hanno bisogno di usarli sott’acqua.

Corda

Il paracord è una scelta comune per la sua leggerezza e durata. È importante scegliere una corda che possa corrispondere o superare la forza di trazione del magnete utilizzato, altrimenti il magnete si perderà molto rapidamente. Una corda di almeno 15,2 m di lunghezza ti assicurerà di raggiungere il fondo della maggior parte dei corsi d’acqua.

Guanti

I guanti sono qualcosa che è considerato sia facoltativo che necessario. È probabile che qualsiasi cosa venga ripescata sarà ricoperta di ruggine che può danneggiare le mani non protette. I guanti forniscono una presa più forte quando si maneggiano le corde.

C’è anche il fatto che a volte ciò che viene ripescato dall’acqua è qualcosa che deve essere trasformato nelle autorità come armi, merce rubata e altre cose più macabre. Questi articoli rimarranno intatti e possono essere utilizzati dai funzionari per i loro scopi appropriati.

moschettone

I moschettoni sono spesso preferiti per legare una corda direttamente a un magnete poiché possono essere facilmente agganciati e staccati quando è necessario sostituire un magnete. Sfortunatamente, questo aggiunge anche un altro punto di potenziale fallimento, quindi è davvero più una preferenza per coloro con più magneti che non vogliono preoccuparsi di legare e slegare costantemente le cose.

Un moschettone dovrebbe essere abbastanza forte da sopportare il peso del magnete. Altrimenti, si romperà.

Frenafiletti

Il frenafiletti, un piccolo prodotto maneggevole, aiuta a rendere più difficili da rimuovere gli oggetti che utilizzano una vite (come magneti da pesca magnetici o configurazioni). Sono disponibili vari punti di forza, ma assicurati di essere ancora in grado di svitare i filetti bloccati con gli strumenti disponibili in caso di emergenza.

Benna

In poche parole, un secchio è un modo fantastico per portare in giro reperti che verranno conservati, demoliti o consegnati, quindi tenerne uno in giro, proprio come nella pesca tradizionale, è un investimento utile secondo la maggior parte dei pescatori magnetici.

Coltello

Ci saranno occasioni in cui un magnete viene catturato. È meglio buttare via l’intera cosa piuttosto che cercare di recuperarla. Ci sono pochissimi casi in cui vale la pena provare a recuperare il magnete, quindi è meglio tagliare la corda e farla finita.

Kit Di Pronto Soccorso

Per aiutare nel rilevamento dei metalli (tradizionale o pesca magnetica), è d’obbligo un kit di pronto soccorso con disinfettante per le mani e sapone per le mani. C’è sempre la possibilità che qualcosa possa andare storto, quindi essere in grado di gestirlo rapidamente è vantaggioso.

Magnet Fishing: I Pericoli

Sfortunatamente, ci sono alcuni pericoli che circondano l’hobby della pesca magnetica, tanto che alcune località hanno dovuto pubblicare avvisi e ordini speciali al riguardo.

Questi pericoli sono:

  • Rischio di essere trascinati da un magnete troppo forte
  • Utilizzo di esplosivi vivi e armi da fuoco
  • Impigliarsi nella linea
  • Tirare fuori le prove del crimine

Quando esci per pescare pesci magnetici, assicurati di rispettare tutte le leggi applicabili.

Riesci A Rilevare I Metalli Senza Una conclusione Del Metal Detector

È possibile rilevare i metalli senza la necessità di un rilevatore. Invece, usa un potente magnete per tirare su materiali ferrosi. La pesca magnetica, come viene comunemente chiamata, è persino il metodo preferito per rilevare sott’acqua e raccogliere tesori che altrimenti sarebbero rimasti nei corsi d’acqua per periodi di tempo estremamente lunghi, arrugginindosi e causando problemi.

Ci sono alcuni rischi legati alla pesca magnetica che non sono presenti in altre forme di caccia al tesoro, quindi assicurati di prestare sempre attenzione e controllare le leggi, i regolamenti e le ordinanze locali prima di andare a caccia.