Confronto Tra Sega Da Banco E Troncatrice, Sega Circolare E Sega A Nastro

Il tempo è denaro e una sega elettrica automatica fa risparmiare molto tempo. Queste seghe sono incredibili! Puoi tagliare qualsiasi cosa quando hai una sega per quel particolare taglio.

Le persone spesso non scelgono quella giusta per le loro esigenze di taglio e danno la colpa al prodotto. In questa guida comparativa, mostreremo le principali differenze tra una sega da banco e altri tipi di seghe come la troncatrice, la sega circolare e la sega a nastro.

La lettura di questa guida ti illuminerà sull’industria delle seghe e conoscerai i compiti esatti che puoi svolgere con queste fantastiche macchine. Allora, tuffiamoci nell’azione…

Sega Da Banco (sega Da Banco)

La lavorazione del legno viene eseguita con una sega da banco. La sega da banco più convenzionale ha, come suggerisce il nome, un tavolo, una sega e la lama al suo interno con alcuni altri accessori per un comodo utilizzo.

Queste seghe sono utilizzate per tagli semplici e diritti. Sebbene sia possibile eseguire un taglio angolato, non è possibile eseguire un taglio arrotondato o angolare con le seghe da banco per la lavorazione del legno.

Esistono molti tipi di seghe da banco sul mercato, tra cui Compact, Jobsite and Cabinet, Compact, Compact, Jobsite and Cabinet, Contractor e Hybrid. Se hai intenzione di acquistarne uno, assicurati di scegliere quello corretto tra questi.

Per i principianti, le seghe da banco possono essere difficili da usare poiché il legno potrebbe contrarsi una volta completato il taglio. I professionisti usano la pinza per mantenere il legno in posizione.

La sega da tavolo, conosciuta anche come la sega da banco in alcune parti del mondo, porta alcune voci sulle spalle e quasi ognuno di noi cade in quelle voci. Voce di dita che tagliano con la lama della sega!

Anche se nella maggior parte dei casi, le voci sono false, ma può succedere se qualcuno non prende le dovute precauzioni durante l’uso. Abbiamo una guida dettagliata alla sicurezza del taglio in cui abbiamo guidato i visitatori su come lavorare senza alcun rischio di tagliarsi la mano.

Punti chiave

  • Utilizzato principalmente per la lavorazione del legno
  • Comodo per tagli dritti e lunghi
  • Rischi di essere vittima di contraccolpo
  • È conveniente per lavori professionali o di massa.

Troncatrice

La troncatrice è un tipo esattamente opposto alla sega da banco. La troncatrice ha la sega e la lama sul tavolo, mentre la lama e la sega di una sega da tavolo sono sotto il tavolo.

La troncatrice può essere utilizzata per tagli trasversali, tagli inclinati e obliqui nonché tagli composti. La flessibilità della troncatrice è evidente nella sua capacità di regolare l’angolo sia verticalmente che orizzontalmente.

La differenza fondamentale con la sega da tavolo è che la sega da tavolo viene utilizzata per tagliare grandi pezzi di legno o melamina e la troncatrice viene utilizzata per tagliare gli angoli e gli angoli per creare un disegno o attaccare due estremità del legno in una forma di cornice per foto.

Come le seghe da banco, ci sono diversi tipi e dimensioni di troncatrici come la troncatrice standard, la mescola, la doppia mescola, la mescola scorrevole e la troncatrice a LED.

I punti chiave

  • È conveniente per tagli trasversali, tagli angolari e smussati, nonché tagli composti
  • Non adatto per l’uso con strappi lunghi
  • Molto flessibile in termini di angolazione della sega

Sega Circolare

Sega circolare

Diversamente dalle altre due, la sega circolare è una versione automatica delle seghe manuali analogiche per il taglio del legno. Diverse aziende producono diversi tipi di seghe circolari con molti tipi di accessori e flessibilità verso tagli angolari e morbidi.

La lama della sega può essere sostituita per tagliare un particolare tipo di materiale. Viene fornito con una lama circolare da 40 denti sufficiente per tagliare un pannello di melammina.

I punti chiave

  • Deve essere maneggiato con le mani
  • Per tagliare, dovrai esercitare una certa pressione
  • Seghe a mano versione digitalizzata

Sega A Nastro

Sega a nastro

La sega a nastro è la mia motosega preferita in termini di quantità di lavoro che può fare.

Queste seghe possono essere utilizzate per scopi professionali e possono essere utilizzate per molti giorni. Una sega a nastro ha un nastro di taglio che ha denti come le altre seghe. Il nastro ruota attorno al motore della sega per tagliare le cose che ci metti dentro.

Puoi tagliare un albero a pezzi con questa sega (la sega a mano è un modo manuale per tagliare gli alberi, tra l’altro). Questo può essere utilizzato anche per tagli angolari, trasversali e tagli dritti Ma non è possibile ottenere un taglio smussato o angolare da questa sega.

Esistono molti tipi di seghe a nastro. Vedrai anche seghe a nastro utilizzate nei supermercati per tagliare carne e pesce. Queste seghe di fascia alta e super convenienti sono progettate per i professionisti. Rimarrai stupito dal costo di questi strumenti. In genere, la più economica delle seghe a nastro ti costerà mezzo migliaio di dollari.

I punti chiave

  • Buono per uso professionale
  • Questo non può essere utilizzato per eseguire tagli angolati o smussati
  • Caro

Troncatrice Vs Troncatrice

Troncatrice vs Troncatrice

La troncatrice è un’alternativa alla troncatrice. Laddove la troncatrice è flessibile e può eseguire tagli angolati, smussati e dritti, la troncatrice può tagliare solo dritti con un angolo di 90 gradi.

Queste seghe sono convenienti per lavori di costruzione in cui devi tagliare diversi materiali duri. La troncatrice può tagliare materiali più duri rispetto alla troncatrice e ha la capacità di accelerare il processo.