Come Installare Le Strisce Di Riempimento Dell'armadio. Una Guida E Suggerimenti Passo-passo

Come Installare Le Strisce Di Riempimento Dell’armadio: Una Guida Dettagliata

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

L’ebanisteria è una delle parti più difficili della costruzione fai-da-te della cucina. I nuovi proprietari di casa spesso si confondono al riguardo. Questo dilemma include l’installazione di strisce di riempimento dell’armadio, che spesso portano a lacune rivoltanti e porte d’angolo malfunzionanti. Se non vuoi essere disturbato da spiacevoli contrattempi, dai un’occhiata a questa breve guida messa insieme dai nostri falegnami residenti.

Utilizzo Di Strisce Di Riempimento Per Armadietti

Se si ispezionano questi riempitivi per armadietti, è un gioco da ragazzi che questi strumenti siano strisce di legno destinate a riempire gli spazi antiestetici dell’armadio dopo l’installazione. Forse non lo sai, ma questi materiali in legno sono tipicamente usati per nascondere gli spazi nei design dei mobili a forma di L. Esistono molti modi per installarlo, quindi dai un’occhiata ai passaggi e ai consigli dei nostri esperti elencati di seguito.

Strumenti E Materiali Di Cui Avrai Bisogno

Non troverai strisce di riempimento che si adattano perfettamente al layout del tuo armadio. Questo è il motivo per cui avrai bisogno di alcuni strumenti e materiali. Cominciamo con l’ovvio: gli utensili elettrici.

Potresti pensare che sia un compito troppo piccolo per un’attrezzatura così grande, ma il nostro fai-da-te residente supplica di dissentire. Avere a disposizione una troncatrice e una sega circolare può rendere le cose molto più semplici. Una levigatrice a nastro può essere molto utile per levigare il legno.

Dovrai ricordarti di includere uno strumento di tracciatura e morsetti per armadietti nell’elenco degli strumenti. Sarai in grado di utilizzare punte da trapano da 3/41 cm e viti per mobili a testa di taglio.

Installazione Di Strisce Di Riempimento Per Armadi Contro Un Muro

Dovresti misurare la distanza tra le strisce di riempimento dell’armadio e il muro prima di iniziare il progetto di restauro dell’armadio della cucina. Assicurati di farlo sia sul fondo che sulla parte superiore del tuo armadio. Il nostro team fai-da-te suggerisce inoltre di ottenere le misurazioni dell’intero armadio a scopo di riferimento in un secondo momento.

Prima di andare ad avviare la tua troncatrice e le seghe da tavolo, ti invitiamo a testarla per vedere se è in buone condizioni per ulteriori precauzioni di sicurezza. Una volta fatto tutto, taglia la striscia di riempimento della stessa dimensione dell’armadietto. Successivamente, usa la tua sega da tavolo per tagliare strisce appena un po’ più larghe della misura più grande che hai fatto in precedenza.

E poi, è il momento di bloccare il riempitivo nell’armadietto con un artiglio e posizionarlo contro il muro accanto. Dopo averlo rimosso, aziona la levigatrice a nastro e modellala sul contorno del muro. Non dimenticare di posizionare il lato della parete con un angolo negativo per facilitare l’installazione in seguito.

Successivamente su come installare le strisce di riempimento dell’armadio contro il muro è controllare se il legno tagliato si adatta allo spazio dell’armadio. Dagli una stretta per verificare se si adatta. La levigatrice a nastro può aiutare se non lo fa. Dopo aver verificato il suo adattamento, fissarlo nuovamente e praticare dei fori pilota nell’armadio e nelle strisce di riempimento.

I nostri falegnami residenti sconsigliano l’uso di viti per cartongesso. Invece, vai con le tipiche viti dell’armadio per fissare i riempitivi nella scatola dell’armadio. Se la lunghezza delle strisce di legno è inferiore a 3 pollici, è possibile utilizzare silicone o colla.

Installazione Di Strisce Di Riempimento Per Armadi Tra Armadi

Per i layout della cucina con armadi a forma di L, dovrai installare queste strisce tra le scatole dell’armadio piuttosto che tra le pareti. A differenza dell’altra costruzione, non sarà necessario incidere o carteggiare strisce perché le facce del mobile sono diritte.

Tutto quello che devi fare è tagliarlo a un’altezza simile di armadi e quindi misurare la distanza di copertura dell’angolo retto. Ricorda che avrai bisogno di almeno tre pollici di stucco per ogni angolo. Si consiglia di mantenere un riempitivo con una larghezza aggiuntiva di almeno 2,5 cm.

Con viti e staffe a L, unisci la scatola dell’armadio e il pannello di riempimento. Stendere un po’ di colla per fissare i bordi ai lati del mobile. Se non sei sicuro del peso, puoi installare i pannelli di supporto.

Pagine correlate: