AcrylicPouring.com: 3 Consigli Per Versare In Sicurezza L'acrilico Acrilico

Quando si tratta di colata acrilica, tutti chiedono quale mezzo usare, quali vernici sono le migliori e quale additivo fornisce il maggior numero di cellule. Ma raramente qualcuno si chiede, come posso tenermi al sicuro mentre dipingo?

Se non conosci la colata acrilica, la sicurezza è un passaggio importante che non vuoi dimenticare. La prima volta che mi sono davvero fermato a pensarci è stato quando ho comprato una bottiglia di vernice giallo cadmio Golden brand. Stavo ammirando la sua bellezza quando una piccola etichetta ha attirato la mia attenzione.

A questo punto stavo cercando di usare i guanti per dipingere (principalmente per evitare di sporcarmi così tanto), ma spesso non riuscivo a ricordare. Le mie dita e le braccia sarebbero state ricoperte di vernice. Avevo uno spazzolino per unghie in bagno per aiutarmi a togliere la vernice dal letto ungueale quando mi lavavo le mani.

Ricordo di aver commentato ridendo con altri utenti che la pittura sulle mani è il segno di un vero artista. Non ero molto preoccupato per questo, voglio dire, andiamo, tutto è velenoso, tutto provoca il cancro. Probabilmente quei californiani sono troppo esigenti. Non smettiamo di vivere le nostre vite, giusto?

Avanti veloce di sei mesi, e sono di fronte all’urologo, che mi è stato detto che ho un cancro alla vescica e che deve essere rimosso. Ero scioccata. Ho 34 anni, ho due bambini piccoli, questo non aveva alcun senso.

Mentre aspettavo una settimana di agonia da mangiarsi le unghie dopo il mio intervento chirurgico per scoprire se avevo il cancro, sono caduto in una spirale di rovina di Google, imparando tutti i molti modi in cui questo tumore avrebbe potuto essere causato, e sono rimasto scioccato quando ho visto questo:

E prodotti vernicianti . Baba! Quando l’ho visto, il cuore mi è balzato in gola.

Sia chiaro. Non sono un medico o un altro professionista medico. Ma sono un adulto istruito capace di fare ricerca e di applicare il buon senso alle mie conoscenze scientifiche di base. Quello che ho scoperto è stato sbalorditivo.

Ecco un esempio di un articolo che ho letto. Alcuni pigmenti usati nelle vernici più vecchie avevano ingredienti tossici. Il secondo gruppo è costituito da pigmenti che possono essere tossici, sia per contatto prolungato, sia per ingestione (in realtà più facile di quanto sembri, soprattutto se si masticano i manici dei pennelli o le unghie, o si utilizzano acquerelli).

Il componente di cadmio della vernice gialla si riferisce al metallo utilizzato nella sua fabbricazione. Da Wikipedia: il cadmio è stato utilizzato per molto tempo come placcatura resistente alla corrosione sull’acciaio e i composti di cadmio sono usati come pigmenti rossi, arancioni e gialli, per colorare il vetro e per stabilizzare la plastica. Poiché è tossico, il cadmio viene utilizzato meno frequentemente (è elencato nella restrizione europea delle sostanze pericolose).

Qual è il punto di questo articolo? Voglio dire a tutti di scappare dalle loro vernici? Non c’è modo. Anche prima di ricevere la buona notizia che il mio tumore alla vescica era benigno, stavo già pianificando il mio prossimo dipinto.

Non sono sicuro che la pittura abbia causato i miei problemi di salute. L’esperienza mi ha insegnato che devo essere più consapevole della mia salute ed evitare di usare queste sostanze chimiche. Secondo me, dovremmo dedicare un po’ più di tempo alla preparazione di una sessione di pittura per garantire la nostra salute e la bellezza delle nostre opere d’arte.

Questi Sono I Miei Tre Migliori Consigli Per Una Pittura Sicura

    * Suggerimento per il riutilizzo dei guanti: lava le mani nel lavandino mentre li indossi e appendi ad asciugare per un altro uso!

  1. Usa la ventilazione per dipingere in una stanza. L’inalazione dei fumi della vernice, dei fumi delle torce, dei fumi della resina, sono tutti tossici per il nostro corpo. Quindi lavora in una stanza che ha la ventilazione. Se ciò non è possibile, procurati una maschera. Sono disponibili opzioni usa e getta e riutilizzabili. Puoi anche ottenere filtri che puoi sostituire. Ricorda che i fumi possono colpire anche tutti nella stanza. Cerco di non dipingere intorno ai miei figli a meno che non usi vernici non tossiche.

Soprattutto, prenditi cura di te mentre dipingi in modo da poterlo godere il più a lungo possibile!

Se vuoi saperne di più, abbiamo un ottimo articolo che risponde alla domanda: la vernice acrilica è sicura per la pelle?