40 Suggerimenti Essenziali Per Aiutare A Versare La Vernice Acrilica Vernici Per Principianti E Altri Mezzi

La colata acrilica, nota anche come arte fluida o arte liquida e colata di vernice, è una delle forme d’arte più accessibili. Ma ci sono alcune cose che devi sapere prima di iniziare. Ho creato questa guida ai suggerimenti per aiutare i principianti a versare la vernice per evitare insidie comuni e utilizzare il tuo tempo in modo più efficace mentre impari questa nuova forma d’arte. Ho anche elencato alcune delle migliori tecniche per cominciare. Iniziamo!

Suggerimenti Per Prima Di Iniziare A Versare La Vernice

Prendi appunti e guarda video

Vai ai canali YouTube popolari e prendi appunti su come mescolare le tue vernici, i tipi di supporti, la preparazione della tela, i tipi di versamenti e tutto ciò di cui non sei sicuro. Questi sono ottimi posti non solo per l’istruzione visiva, ma molti artisti ti parlano anche attraverso il loro processo fornendo molti suggerimenti e tecniche.

Assicurati di prestare attenzione a ciò che fanno e non solo a ciò che dicono. Potresti non capire sempre cosa stanno dicendo, ma se presti attenzione a ciò che fanno le loro mani, puoi iniziare a ricreare le loro tecniche.

Non fare affidamento sul caso, pianifica in anticipo!

È facile mettere la vernice in una tazza e guardarla volare. Non imparerai nulla dai tuoi errori e non migliorerai mai le tue abilità.

Pensa a cosa vuoi dipingere prima di iniziare. Che tipo di colata vuoi provare? Che colore di base preferisci? Quali colori vuoi usare nella tua coppetta? Hai tutte le forniture per il tuo getto, prima di iniziare? Sebbene non sia possibile pianificare l’aspetto del getto, poiché tutti i getti hanno un risultato imprevedibile, puoi comunque pensare al colore, al conteggio delle celle, al tipo e alle dimensioni della tela, ecc.

Concentrati su una cosa

Evita la tentazione di lavorare su più dipinti contemporaneamente. Invece, concentrati su un dipinto alla volta. Impara le basi di ogni tipo di colata, quindi passa a quella successiva. Questo ti darà fiducia nelle tecniche di base e nel processo di colata prima di provare il tuo prossimo tipo di colata.

Ottieni tutte le forniture per versare la vernice di cui hai bisogno

Sei sicuro di avere tutto ciò di cui hai bisogno? Dovresti assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare a versare. Molti principianti di colata acrilica pensano di poter semplicemente iniziare e trovare tutto mentre vanno. Potrebbe funzionare per altre forme d’arte, ma la colata dell’acrilico è veloce! Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è necessario.

Puoi estrarre i tuoi colori di vernice preferiti, medium, acqua, silicone (se disponibile), guanti usa e getta, bastoncini per mescolare, tazze per versare, tela e qualsiasi altro oggetto che potresti usare, come salviette di carta, una torcia, un asciugacapelli, pistola termica o sacchetti di plastica per la spazzatura per coprire la superficie/pavimento/muro.

Suggerimenti Per La Pittura Per Principianti

I migliori tipi di pittura per principianti

I colori acrilici sono spesso avanzati da progetti passati. Assicurati che siano ancora in buone condizioni, siano facili da usare e non si aggroviglino. Puoi usare le vernici al lattice per la casa per il colore di base (il primo strato della tela), in particolare il bianco o il bianco sporco.

La migliore è una base bianca, poiché è probabile che altri colori cambino il colore delle tue vernici colate, ad esempio una base marrone scuro probabilmente scurirà o tingerà tutti gli altri colori con il marrone. DecoArt, CraftSmart e Americana sono tutte buone opzioni per i principianti. In questo modo, se un versamento non va a buon fine, non ti senti come se avessi sprecato molti soldi mentre stai imparando. Dopo aver imparato una tecnica, puoi sempre acquistare vernici di qualità migliore.

Di quanta vernice ho bisogno?

Ecco uno strumento utile da tenere a portata di mano per calcolare la quantità di vernice necessaria per la maggior parte delle dimensioni della tela.

Che cos’è una base e perché ne ho bisogno?

La base, che in genere è vernice acrilica bianca, viene applicata sulla tela prima di versarla effettivamente. Copre letteralmente la tua tela. Questo viene fatto per tre motivi.

  1. Per fornire una superficie liscia e bagnata su cui la vernice versata può muoversi.
  2. Per proteggere la tela dalla vernice rinforzata con silicone. Senza la base, il silicone può danneggiare la tela o creare buchi nella vernice.
  3. La mano di fondo bianca crea una base speculare per il colore versato e lascia trasparire il colore più vero quando si asciuga.

Quanti diversi colori di vernice devo usare per versare?

Non c’è una quantità prestabilita di colori che devi usare per versare. Una pittura colata può essere eseguita con qualsiasi numero di colori. Le cose da tenere a mente sono che con due colori otterrai un dipinto monocromatico. Potresti usare il blu e il bianco, ma tutti i colori versati avranno una sfumatura di quel colore.

Tre colori possono fornire molti colori. Ad esempio, il bianco/blu/rosso potrebbe darti sfumature dal rosa al rosso, il blu chiaro-scuro e la miscelazione rosso/blu può comportare sfumature di viola. Ricorda solo che ogni colore che aggiungi fornirà un altro strato di colore e si mescolerà con i colori nel getto.

Scelta dei colori della vernice

Inizia il tuo viaggio di versamento scegliendo da tre a quattro colori che conosci. I colori primari sono sempre un buon punto di partenza. I colori primari sono giallo, blu e rosso. Puoi aggiungere il bianco tra gli strati per mantenere i bordi di ogni colore più puliti e nitidi. Per un aspetto completamente diverso, puoi aggiungere un po’ di nero ai livelli.

Puoi acquistare una ruota dei colori economica se non sei sicuro di cosa vuoi. Ecco un articolo su come utilizzare una ruota dei colori.

In una nota a margine, per completare le tue colate acriliche, consiglio vivamente di utilizzare una macchina Cricut (la mia preferita è la macchina Explore Air 2) per progettare e stampare da te bellissimi lavori su tutti i tipi di supporti. Controllalo qui! Torniamo ai suggerimenti per versare i mezzi di colata.

Suggerimenti Sui Mezzi Di Colata E Sulla Consistenza

Selezione di un mezzo

easyazon_link identificatore=B000C029PM locale=US tag=acrylic-blog-51 cm]Floetrol Floods sembra essere la scelta media in quanto è abbastanza economico e fa molta strada. Può essere difficile da trovare al di fuori degli Stati Uniti, ma può essere ordinato online dalla maggior parte dei luoghi. Elmers Glue All o PVC Glue sono preferite da altri. Sono anche un’alternativa più conveniente. Ci sono una varietà di mezzi diversi là fuori, molti dei quali possono essere piuttosto costosi.

Se sei appena agli inizi, risparmia scegliendo l’opzione più economica. Leggi Guida ai mezzi di colata acrilici: tutto ciò che devi sapere per avere una panoramica completa sui mezzi.

Mezzo di miscelazione e vernici per principianti di colata acrilica

La miscelazione è facile una volta che hai scelto le vernici e i mezzi che ti piacciono. Ma come? I primi rapporti sono il modo in cui ci riferiamo alla miscela da mezzo a vernice. Ci sono molti termini che possono essere usati per descrivere il mezzo per dipingere la miscela, come 2:1, 3:3 o 4:1. Alcuni marchi, come Golden, utilizzeranno un rapporto 10-1. Questo significa semplicemente mescolare una certa quantità di medium con una certa quantità di vernice.

Mescola due parti di vernice media con una parte di vernice se stai usando una vernice acrilica economica. Questo è un rapporto 2:1. Ad esempio, usa due once di vernice media e 28 grammi e mescola bene. Solleva il bastoncino e lascia che la vernice scenda lentamente nella tazza del mix.

Vuoi che la vernice si fonda con la vernice nella tazza. Se la vernice affonda, è troppo sottile e dovrai aggiungere altra vernice. Per diluirlo, aggiungi dell’acqua o un altro mezzo. Ricorda, deve avere la consistenza del miele caldo e, quando fuoriesce dallo stick, dovrebbe semplicemente fondersi con la vernice già nella tua tazza di miscelazione.

Differenza tra una tazza per mescolare e una tazza per versare

La miscelazione delle singole vernici con il mezzo viene eseguita nella tazza di miscelazione. La tazza di versamento viene utilizzata per sovrapporre le singole vernici e quindi eseguire il getto vero e proprio.

Posso usare più di un mezzo nella stessa tazza?

Quando mescoli una vernice e un mezzo in una tazza di miscelazione, ti consigliamo di utilizzare un solo mezzo. Puoi avere diversi mezzi nella tua tazza da versare; ricorda che la tua tazza per versare ha più strati di vernice / miscele medie. Diciamo che mescoliamo i colori della vernice gialla, blu e rossa in tre tazze individuali. Forse hai usato Floetrolin il rosso e il giallo, ma il blu era un mix che hai fatto qualche giorno fa usando Glue All.

Queste vernici possono essere stratificate nella tua tazza e versate sul tuo dipinto senza alcun problema. Quello che i principianti di colata acrilica non dovrebbero fare è usare più di un mezzo in un unico colore di pittura, almeno non fino a quando non acquisirai maggiore familiarità con come funzionano i diversi mezzi e che funzionano bene insieme. Fai un po’ di esperienza lavorando con un supporto alla volta prima di provare a fare di più.

Risoluzione dei problemi di Floetrol

La maggior parte dei medium non si desidera agitare in quanto possono causare troppe bolle nel getto, ma quando si utilizza Floetrol Flood è necessario agitare bene ogni volta. Può separarsi in pochi giorni rimanendo inutilizzato.

Il problema più grande di Floetrol sono i grumi e le scaglie. Questo prodotto dovrà essere filtrato o filtrato. Un filtro per vernice usa e getta è il modo migliore per farlo. Puoi versare il tuo Floetrol attraverso il filtro ogni volta che mescoli la vernice. Questo eliminerà eventuali grumi o protuberanze extra. Alcuni artisti useranno i collant come filtro sopra il beccuccio.

Non importa come filtri il tuo Floetrol; assicurati solo di farlo.

Arte Fluida: Silicone E Cellule

Devo usare il silicone?

Non devi usare il silicone. Non devi avere cellule. Puoi fare bei versamenti senza silicone come i colini e gli anelli degli alberi. Puoi creare celle sovrapponendo vernici più pesanti con vernici più chiare, ad esempio usando il bianco titanio con il rosso e il blu. Il bianco di titanio affonderà attraverso le altre vernici e creerà cellule. Sebbene queste cellule non siano così drammatiche come quelle create con silicone, siero per capelli o cellule di dimeticone, puoi comunque ottenere cellule.

Risoluzione dei problemi del silicone

Problema 1: aggiungi silicone alle tue vernici e fai la tua colata. La piccola area ha celle grandi, ma il resto non è interessato. Usa da tre a cinque movimenti delicati per unire il silicone con la vernice.

Problema 2: aggiungi il silicone, lo mescoli alla vernice e versi. Sebbene ci siano molte cellule, sono molto piccole. Suggerimento: mescola prima il tuo supporto/vernice, quindi aggiungi il silicone. Mescolare tre volte per amalgamare. Se la tua miscela di vernice/mezzo è troppo sottile, potresti avere piccole cellule. Ciò causerà la rottura del silicone, soprattutto se usi l’olio per tapis roulant.

Problema 3: hai fatto tutto bene nel mescolare la vernice e aggiungere il silicone, ma hai aree di tela che si vedono attraverso la vernice una volta che si è asciugata. Suggerimento: il silicone può causare crepe nella tela dove la vernice non può coprirle. Assicurati di utilizzare una mano di fondo ogni volta e assicurati che non contenga silicone.

Suggerimenti Per La Colata In Acrilico Per Principianti

Perché devo usare la dimensione corretta della tazza da versare?

L’uso di una tazza di versamento di dimensioni sbagliate può portare a una maggiore miscelazione dei colori prima che colpiscano la tela.

Esempio: due once di vernice sono stratificate in una tazza da otto once. Contiene i colori della vernice in rosso e verde. La tazza di versamento è quattro volte la dimensione della quantità totale di vernice utilizzata. Questo è il problema. Il rosso e il verde inizieranno a mescolarsi mentre rotola lungo i lati della tazza e continueranno a mescolarsi sulla tela. Probabilmente ti ritroverai con del rosso+verde=marrone che potresti non volere.

Una tazza troppo grande può rendere i tuoi colori fangosi. Una tazza di medicina da tre once o più piccola è l’ideale per versare le due once di cui hai bisogno. Ricorda che la dimensione della tazza è la quantità totale di vernice necessaria!

Preparare il tuo spazio di colata

Ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente, indipendentemente da quanto grande o piccolo possa essere il tuo spazio di pittura, sia temporaneo che permanente.

Copri la superficie della vernice con teli di plastica, sacchi della spazzatura o un telo da pittura poiché questo è un hobby molto disordinato. Molti metteranno anche un telo o plastica sul pavimento e/o copriranno le pareti dietro la superficie per evitare schizzi e spostare una tela bagnata dalla superficie della pittura a una superficie di asciugatura.

Assicurati che la tua area sia il più possibile priva di polvere. Polvere e lanugine possono atterrare su una tela asciutta e rovinare una superficie perfettamente colata. Se la tua area di versamento si trova in una parte multiuso della tua casa, potresti voler coprire l’intera area con plastica o un telo per mantenerla libera dalla polvere tra un getto e l’altro.

Dovresti anche trapuntare o cucire nello stesso spazio in cui versi. Lanugine di trapuntatura o cucitura può facilmente rovinare qualsiasi colata. Se la superficie non è livellata, la vernice può accumularsi o staccarsi dai bordi.

Evitare perdite nella vernice versata

Grumi, protuberanze e bolle suonano come un libro di fiabe per bambini, ma possono essere un incubo per i pittori. Le bolle possono essere risolte facilmente con una rapida combustione, ma i grumi e i dossi sono una storia diversa. Ricorda se usi Floetrol per filtrarlo o filtrarlo prima dell’uso. Anche la vecchia vernice, la vernice che è rimasta in posa per un po’ di tempo e una tela sporca possono causare pezzi casuali.

Se hai un’opera d’arte che desideri visualizzare e conservare, le vernici con filtro sono l’opzione migliore. Per quanto riguarda la tela, assicurati di pulire la tela con un panno in microfibra appena umido prima dell’uso, anche se l’hai appena estratto dalla confezione. Mantieni l’abitudine di cancellarli sempre. Polvere, peli di animali, capelli, lanugine, ecc. Possono cadere ovunque e potrebbero non essere evidenti finché non versi. Puoi prelevare i grumi dal getto con uno stuzzicadenti o qualsiasi altro oggetto appuntito. È impossibile rimuoverli una volta scolati.

Perché usare una torcia?

Una torcia viene utilizzata per far scoppiare le bolle che potrebbero essersi formate dentro o sotto il getto. Le bolle possono rovinare la tua bella finitura liscia, quindi se riesci a catturarle prima che la vernice inizi ad asciugarsi, la vernice ha il tempo di autolivellarsi e coprire i buchi creati dallo scoppio delle bolle. La torcia viene semplicemente passata sei pollici sopra la tela. Un rapido passaggio assicurerà che la vernice non si surriscaldi.

Punte Di Colata In Acrilico Su Tela

Utilizzo della tela tesa

Le tele tese sono l’ideale per versare artisti su tutta la linea, poiché forniscono i lati che amiamo vedere coperti di vernice. Ovviamente assicurati di pulire la tela prima dell’uso, ma assicurati anche che il centro della tela sia stretto. Puoi farlo toccando il centro. È stretto come un tamburo? Ha un suono martellante? È un suono martellante?

Non dovrebbe cedere nel mezzo o sembrare un po’ allentato. Questo perché la vernice che ha un cedimento non si asciugherà in modo uniforme. Prendi una bottiglia spray d’acqua e nebulizza la parte inferiore della tela. Non bagnare la tela. Invece, lascia che si inumidisca. Quindi utilizzare un asciugacapelli per asciugare il rovescio. Lo stringerà immediatamente.

Quindi, controlla gli angoli sul retro, sono incollati o pinzati? Se il lembo dell’angolo è allentato, usa un po’ di super colla per fissare gli angoli verso il basso che impedirà loro di arricciarsi quando si bagnano di vernice.

Utilizzo di bacheche/pannelli di tela

Le tavole in tela possono essere rivestite con tela o MDF e ricoperte con tela. Questo è più problematico quando si versa la vernice. Le tavole di tela più economiche sono in genere una base di cartone e non puoi versarci sopra. Mentre si asciugano, l’umidità rimane intrappolata tra la tela e il cartone, provocando l’allentamento della tela, il che rende la tela increspata e deformata mentre si asciuga. Migliori tavole di tela, quelle con tavola in MDF possono essere un modo semplice e veloce per fare un dipinto. Assicurati di inclinare questi versamenti estremamente bene. Non è una buona idea lasciare vernice sulla superficie.

Sono ideali anche se si vuole incorniciare un getto essiccato perché non ci sono i lati. Puoi anche risparmiare denaro utilizzando le tavole di tela. Un’altra cosa da tenere a mente è che la maggior parte delle tavole di tela hanno la tela incollata davanti e dietro. Dovresti prestare attenzione alla schiena.

Cerca di non dipingere la parte posteriore di queste tavole, poiché potrebbe allentare la colla. Una bella tavola di tela (MDF) economica che potresti provare è quella di Art Advantage.

Evitare grumi secchi di vernice sul retro della tela

Fissa il retro della tela con del nastro adesivo per pittori per evitare grumi secchi di vernice. Dovresti rimuovere il nastro adesivo non appena il dipinto si asciuga, operazione che di solito richiede circa sei ore. Se aspetti troppo a lungo, la vernice può effettivamente incollare il nastro sul retro e non puoi rimuoverlo.

Dopo aver finito di versare, puoi usare un bastoncino per mescolare per pulire eventuali gocce di vernice dal fondo. Cosa dovresti fare se ci sono gocce di vernice lasciate dietro? Ecco due cose che puoi provare. Uno sta usando un paio di taglierini e taglia con cura il ciuffo. Puoi anche usare carta vetrata a grana fine (400 o superiore) per carteggiare delicatamente il ciuffo.

Dopo Il Versare

Come allontanarsi

Allontanati dalla tela! Scopri come lasciare un getto. A volte meno è di più. A volte puoi finire di versare e poi spegnere la torcia. Altre volte, non è così facile. Ci sono gocce che tutti noi guardiamo e pensiamo: “Ha solo bisogno di un po’ più di lavoro qua e là-oh, e anche là”. A volte, un po’ di più può rovinare un dipinto.

Un massimo di tre modifiche è una buona regola pratica. Se non lo hai in un posto che ti piace entro tre cambi (sfregamento, soffiaggio, aggiunta di vernice, ecc.) Lascialo asciugare così com’è. O sarà uno dei preferiti o non lo farai. In caso contrario, puoi sempre pulirlo e dipingere sopra.

Perché dovrei verniciare o finire la mia pittura?

Ci sono due ragioni per usare una vernice o finire un dipinto, il primo è per l’aspetto. Le vernici acriliche possono asciugarsi rapidamente e perdere colore o lucentezza. Alcuni possono anche essere davvero noiosi o smorzati e farti pensare che non lo desideri più. Puoi ripristinare la brillantezza e la brillantezza del tuo getto a secco verniciandolo o rifinendolo. Ovviamente questo dipende anche dalla marca di vernice che usi, e talvolta anche dalla marca del mezzo.

Le migliori vernici forniscono risultati di essiccazione migliori dal punto di vista del colore. Alcuni prodotti come Goldens Glossy Medium consentono alla pittura di asciugarsi fino a ottenere una bella finitura lucida, senza bisogno di aggiungere una finitura aggiuntiva. La morbida finitura opaca di Golden è quasi come una texture vellutata. Se usi Floetrol o PVC/Glue All per il tuo supporto, dovrai aggiungere una finitura mentre si asciugano con una finitura opaca (senza lucentezza).

La vernice acrilica può staccarsi dalla tela nel tempo, che è il secondo motivo per finire il tuo dipinto. Una buona finitura proteggerà la vernice da eventuali tagli o urti accidentali che potrebbero verificarsi nel tempo.

Prendi appunti o foto dei tuoi versamenti

Mentre impari, prendi appunti e foto del tuo processo. Questi possono essere usati come guida, ma dovresti anche usarli per ricordarti. Non essere critico nei confronti del lavoro degli altri.

Devi essere il tuo critico costruttivo, questo significa notare quando fai qualcosa di giusto e quando va storto. C’era qualcosa di specifico che hai fatto di speciale o diverso? Come puoi risolverlo in modo da non ripetere l’errore? Puoi anche scattare foto del tuo processo o persino un video; non importa se è un brutto video o foto, è solo per i tuoi occhi. Ogni versamento è un’esperienza di apprendimento.

Conservazione delle vernici miste rimanenti

La conservazione delle vernici rimanenti può essere facilmente eseguita in modo da poterle riutilizzare. La maggior parte di noi, ad esempio, mescolerà il bianco di titanio extra con il nostro mezzo preferito e quindi non lo utilizzerà tutto. Questo extra può essere conservato in una bottiglia ermetica di silicone, plastica o vetro. Ancora una volta, la chiave è ermetica. Molti artisti useranno bottiglie di plastica per condimenti a base di silicone come quelle per senape e ketchup.

Se riesci a trovarne di con viti sulla parte superiore, questo è il migliore in quanto le parti superiori pop possono rompersi e perdersi. Mantieni la parte superiore pulita, in particolare l’area intorno all’apertura, in modo che la vernice secca non finisca nel tuo prossimo dipinto.

Tentativi falliti

Non sopraffare la tua mente e il tuo corpo

Questo processo può essere rilassante e molto divertente, ma se hai ansia o stress quando le cose non vanno esattamente come speravi, potresti voler allargare il processo. Questo vale anche per coloro con limitazioni mediche o fisiche che tendono a stancarsi facilmente. Mescola le tue vernici, fai una pausa, raccogli il resto delle tue scorte, fai una breve pausa, prepara tutto pronto per il versamento, fai un altro break-pour/tilt/torcia e poi pulisci. Puoi fare delle pause tra le vernici per renderlo più facile. Oppure puoi impiegare diversi giorni per completare l’intero processo di preparazione, versamento e miscelazione. Puoi fare quello che vuoi!

Ellen: Non sovraverniciare la tela. Non usare troppa vernice. Non uscire e comprare l’ultimo ingrediente menzionato in un post per un pezzo che mi piace. Soprattutto, la cosa più importante che ho imparato e con cui continuerò a crescere è la volontà di sperimentare. Cosa accadrebbe se fosse probabilmente la domanda e l’atteggiamento più liberatori da coltivare in questa forma d’arte o in qualsiasi altra.

Chris: Acquista solo i colori di base e mescola il colore che desideri. Invece di comprare ogni bel colore,

AJ: Quando hai ricoperto la tela di vernice, vai avanti. Io pasticcio sempre con i miei e li rovino

Paul: Scegli uno stile e un master, e poi passa a un altro, i rapporti fanno la differenza. Nessun errore, solo curve di apprendimento. Inizia in piccolo.

Chris: Prova a fare un po’ di arte ogni giorno – anche un po’ è meglio di niente. Dipingi solo cose per cui provi qualcosa. Non fare cose che non ti piacciono per gli altri.

Pamela: Non attaccare ai pezzi prima che si asciughino. A volte vado a dormire con un mobile e poi mi sveglio con un altro. Inizia in piccolo per imparare. Non tutti i pezzi saranno una bellezza. I pezzi brutti o interessanti fanno parte della curva di apprendimento. Diluisci la vernice ancora un po’!

Frank: Evita gli additivi non necessari. Fissa il dorso a tutti i tuoi flussi e copri i lati. Sto ancora imparando a smettere di incasinare un dipinto.

Inese: Non essere troppo veloce per buttare via un pezzo che pensavi non fosse buono, aspetta che si asciughi e vedi come è. Puoi versare nuovamente su sezioni, aggiungere vortici, ecc. Quindi sarà diverso e potresti iniziare ad amarlo. Ricorda le 6 fasi di un’opera d’arte: 1. Questo è ciò che amo. 2. Non mi piace. 3. È una completa mistificazione. 4. Forse va bene. 5. Non è male. 6. È fantastico!

Betania: Non lasciare che la famiglia e gli amici ti scoraggino. L’arte è negli occhi di chi guarda.

Annet: prendi un pezzo di carta e prova i colori insieme prima di versare

Lorraine: Lascerei i miei getti per diverse settimane prima di sigillarli. È più difficile versare su un pezzo resinato o verniciato rispetto a prima dell’applicazione dei sigillanti. Ero così eccitato che ho verniciato un getto che sembrava terribile due settimane dopo.

Le Migliori Tecniche Di Colata Per Padroneggiare In Primo Luogo

Esistono diversi tipi di versamenti perfetti per gli artisti principianti: Clean Pour, Flip Cup oDirty Pour. Ognuno fornisce un ottimo colore, cellule e può essere fatto facilmente sovrapponendo le vernici e con una semplice mossa.

  • Puoi pensare al Clean Pour come a versare il sugo sulle patate. Basta versare la vernice lentamente tenendo ferma la mano. Questo crea uno schema alquanto circolare.
  • Flip Cup suona proprio come fa. Tutto quello che devi fare è ( rapidamente ) capovolgere la tazza di versamento sulla tela. Dopo aver lasciato raffreddare la tazza per alcuni minuti, sollevare la tazza dalla tela. Questo creerà un getto completamente casuale.
  • Il Dirty Pour è simile al lancio dell’acqua rimasta dal bicchiere di ieri. La vernice verrà versata delicatamente sulla tela usando una tazza. Puoi anche fare un getto completamente casuale.

Per una guida passo passo su ciascuna di queste tecniche di base e su altre tecniche più avanzate, leggi la Guida completa alle tecniche di colata acrilica.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino nel tuo viaggio di versamento. Goditi il processo di apprendimento e condividi ciò che fai, tutti noi amiamo vedere il tuo lavoro!