Problemi E Soluzioni Per Gli Attacchi Di Distribuzione Del Peso Andersen

L’attacco per la distribuzione del peso Andersen, attualmente uno dei più apprezzati sul mercato, è il numero uno. Ma anche il miglior intoppo a volte può risolvere i problemi a causa di molti problemi tecnici interni o esterni. Probabilmente hai firmato la garanzia a vita se hai acquistato il tuo intoppo direttamente da Andersen. In tal caso, il servizio clienti Andersen dovrebbe aiutarti con qualsiasi problema.

Sfortunatamente, la maggior parte degli utenti acquista gli attacchi dai rivenditori o dai siti Web, quindi è difficile rilevare gli effettivi problemi di attacco della distribuzione del peso Andersen. Utilizziamo il classico Andersen wdh da sette anni. Di seguito abbiamo fornito alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a identificare questi problemi e fornire soluzioni.

Andersen Hitch è Bravo?

Andersen ha cambiato lo scenario dei sistemi wdh convenzionali e ha introdotto gli ultimi attacchi di distribuzione del peso anti oscillazione. Il gancio anti-oscillazione Andersen è uno dei loro prodotti più popolari. Gli accessori per rimorchi Andersen sono famosi per i loro attacchi di alta qualità. La tecnologia Motion-Dampening che utilizzano nel loro sistema di distribuzione del peso previene le oscillazioni e trasferisce il peso, fornendo una guida fluida e costante. Inoltre, hanno un buon servizio post-vendita e i prodotti sono di lunga durata.

Problemi Di Intoppo Di Distribuzione Del Peso Andersen Con Soluzioni: A Colpo D’occhio

1) Saldatura A Ganascia

Il problema più comune che vediamo è la disfunzione dell’A-frame o fishplate. Tuttavia, le soluzioni non sono sempre semplici. Succede quando il telaio A in pollici dell’attacco non si allinea con i fori di attacco dei telai del rimorchio. Ad esempio, Coachmen Apex 2022 RV ha un foro stenopeico di intoppo di pollici; per installare l’attacco, è necessario aggiungere un perno di attacco da pollici e collegare i piatti a pesce.

Quando gli utenti lo installano direttamente senza misurare, il telaio ad A potrebbe allentarsi, facendo oscillare il camper. Le piastre di tensione potrebbero anche essere schiacciate per fermare l’oscillazione del camper. È più facile determinare lo stato dei perni di attacco e dei piatti a ganascia misurandoli. Puoi confermarlo controllando lo stato delle piastre di tensione, da basso ad alto.

Soluzione

Abbiamo sempre consigliato ai nostri lettori di leggere prima i manuali e di misurare sempre ogni accessorio di intoppo.

Per prima cosa, misura il perno di attacco; se il foro è più grande di pollici, ottenere un bullone di riduzione al minimo e, se inferiore a pollici, ottenere perni di attacco massimizzanti.

Questi perni non influiranno sul posizionamento della staffa. Ti consigliamo comunque di posizionare le staffe 5 cm in più rispetto alla tua preferenza abituale per far funzionare correttamente l’attacco.

2. Rumore Estremo

I colpi di distribuzione del peso di Andersen fanno rumore . Tuttavia, a volte questa è un’indicazione di danni al gancio di traino o al cono anti-oscillazione. C’è un’apertura nell’alloggiamento della sfera che consente di posizionare il supporto della sfera anti-oscillazione assemblato in fabbrica.

Il supporto a sfera è trattenuto da clip a molla. Dovrebbe essere premuto saldamente per consentire alla sfera conica anti-ondeggiamento di fare il suo lavoro. Il gruppo sfera non si stacca, ma a causa dell’uso può scendere fino a tre pollici al massimo; se il supporto a sfera supera i tre pollici, il metallo della piastra triangolare entra in conflitto con il cono di tensione della catena, causando il rumore.

Se la linea di attrito si consuma, colpisce l’aggancio del rimorchio ogni volta che il veicolo trainante si muove. Questo crea una situazione metallo contro metallo. L’attacco Andersen emetterà un forte rumore, danneggiando l’accoppiatore e provocandone l’usura.

Soluzione

Attacca il tuo camper a un gancio usando un cuneo . Quindi sollevare l’attacco Andersen usando il martinetto e rimuovere delicatamente l’attacco di distribuzione del peso Andersen. Può essere fissato con clip a molla e bulloni nella posizione originale di installazione per la linea di attrito.

Per il supporto a sfera per l’attacco del rimorchio, potrebbe essere necessario sostituirlo con uno nuovo e reinstallarlo. A volte la modifica delle staffe del telaio risolve il problema.

3. Danni Al Letto

Il design della scatola degli spilli a volte danneggia il pianale del camion. Ciò accade quando il peso lordo del rimorchio e la capacità di carico della linguetta del gancio di traino sono superiori alle viti di fermo. È normale che gli intoppi Andersen funzionino con rimorchi più leggeri .

Soluzione

Sostituisci il tuo intoppo non appena noti il problema. Per sicurezza, consigliamo di installare la scatola dei pin altrove. È possibile utilizzare adattatori o jack lingue del marchio. Tuttavia, a lungo termine, può causare danni al pianale del camion. La cosa migliore da fare è considerare prima la valutazione del peso.

4. Il Controllo Dell’oscillazione Non Funziona

Se non c’è riduzione dell’oscillazione nel tuo viaggio e il tuo rimorchio non è allineato con il tuo veicolo trainante, il controllo dell’oscillazione non funziona. Questo è di gran lunga il problema facilmente rilevabile e spesso il più raro. I casi di controllo dell’ondeggiamento che non funziona con Andersen sono pochissimi.

Se l’attacco anti-oscillazione Andersen non è installato correttamente o il sistema di controllo è difettoso, ciò indica che l’attacco anti-oscillazione Andersen è guasto. L’attacco Andersen potrebbe non funzionare se non c’è abbastanza peso per tirare dall’asse anteriore all’asse posteriore.

Se si trattava di un intoppo dell’equalizzatore, tuttavia, potrebbe essere necessario acquistarne uno nuovo.

Soluzione

Consulta un meccanico di intoppo o leggi le nostre linee guida per l’installazione del gancio di traino se non sai come funziona il processo di installazione del gancio di traino. Puoi anche dare un’occhiata alla nostra recensione sugli attacchi di distribuzione del peso Andersen che spiega il processo esatto.

5. Collegamento Allentato

La lubrificazione è essenziale per il corretto funzionamento dei ganci di oscillazione. Aiuta a prevenire la corrosione e mantiene il meccanismo in buone condizioni. Se l’attacco Anderson non viene lubrificato regolarmente, la sfera dell’attacco scivolerà dal suo punto di giunzione. Porta a una connessione allentata e, a volte, l’intoppo apre l’autostrada centrale. Il modo più semplice per rilevarlo è controllare l’attacco. Puoi capire se l’attacco non si muove correttamente controllandolo.

Soluzione

Controllare regolarmente ogni collegamento dell’attacco e lubrificare le sfere dell’attacco oscillante ogni caduta e molla sul lato più alto. Non utilizzare oli economici per lubrificare il gancio. Inoltre, non superare la capacità di traino del gancio di traino. Evita di trainare veicoli più grandi di quelli che il tuo gancio di traino può sopportare. Ancora più importante, usa le barre antirollio invece delle barre pesanti con attacco standard.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei problemi comuni che l’infermiera dell’autostop Andersen potrebbe incontrare. La maggior parte di questi stessi problemi si verifica a causa di processi di installazione errati e altri casi di prodotti difettosi.

Ti consigliamo di contattare il reparto garanzia o servizio clienti per la sostituzione del tuo articolo. Questo è un modo più semplice per andare se non vuoi fare il fai-da-te. Inoltre, leggi sempre il manuale prima di ogni cosa.

Si prega di consultare anche i nostri altri post sulla distribuzione del peso: