Perché Il Cavo Del Tosaerba Non Si Tira + Come Risolverlo

Perché Il Cavo Del Tosaerba Non Si Tira E Come Risolverlo

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Il tuo lussureggiante giardino è folto e hai deciso di falciarlo. Ti rendi conto che il cavo del tuo tosaerba non ti sta tirando e buttando fuori, o sussultando violentemente ogni volta che provi ad avviarlo. Questa terribile esperienza può creare confusione senza sapere come identificare il problema.

La buona notizia è che i nostri esperti hanno le risposte e ti diranno come affrontarle di seguito.

Perché Il Cavo Del Mio Tosaerba Non Tira?

Potresti avere problemi a tirare il cavo del tosaerba a causa di molte ragioni, come idroblocco, detriti / erba bloccati, basso livello dell’olio, ecc. Come principiante potrebbe essere difficile individuare il problema. Non sei l’unico a riscontrare questo problema, ma grazie ai nostri ingegneri del tosaerba, puoi risolverli in soli cinque passaggi.

5 Passaggi Per Riparare Un Cavo Del Tosaerba Che è Bloccato O Non Si Tira

Passaggio 1: Rimuovere Tutta L’erba Vagante E I Detriti Dal Tosaerba

Potresti non saperlo, ma l’accumulo di erba e detriti sull’albero della lama può ostacolare la trazione del cavo. La lama può anche rimanere incastrata nella gonna dei detriti che si attacca all’estremità inferiore del mazzo dei cuccioli.

L’albero della lama è collegato al piatto e scorre attraverso il motore, dove incontra la coppa di avviamento. Questo componente si collega al cavo di trazione.

Per controllare se ci sono erba sulla lama, rimuovere la cuffia di gomma della candela. Se ci sono ostruzioni, influenzerà l’albero, quindi il cavo di trazione. È sufficiente una pulizia accurata.

Passaggio 2: Controllare Il Livello Dell’olio

Successivamente, controllare il livello dell’olio del carter. Se è basso o vuoto, i metalli nel motore si deformeranno, provocando il surriscaldamento del motore. Questo potrebbe far sì che il cavo del tosaerba non tiri.

Un rabbocco del motore è ciò di cui hai bisogno. Assicurarsi che l’olio sia al livello richiesto utilizzando l’astina di livello per misurarlo. Sostituire l’olio conservato per più di 3 mesi con un nuovo lotto.

Passaggio 3: Ispezionare L’avviatore A Strappo Per Rilevare Eventuali Danni

Quando rilasci il cavo dopo averlo tirato, avvolge sull’avviatore a strappo una molla gigante rotonda. A volte possono danneggiarsi e non sarai in grado di trovarli fino a quando non aprirai l’assieme.

Ciò richiede competenza. Se non sei esperto in questo settore, ti consigliamo di assumere un professionista.

Passaggio 4: Verificare Che Hydro-Locking Sia Attivo E Rimuovere La Candela

Hydrolock è quando il gas o l’olio entra nella combustione e si siede sul pistone. Ciò causa l’impedimento della compressione e l’assenza di movimento.

Il cavo di rinculo ne risentirà se il pistone non si comprime. Questo è il motivo per cui il tuo tosaerba non tira. Un modo eccellente per sapere se l’idroblocco è responsabile è controllare la presenza di perdite d’olio dallo scarico durante la trazione.

Per risolvere questo problema, rimuovere la cuffia di gomma, quindi la candela e premere la leva del marchio per estrarre la fune di avviamento. Tiralo su un paio di volte come se stessi per avviare il tosaerba per far fuoriuscire il gas e l’olio.

Passaggio N. 5: Tirare Il Cavo

Dopo aver verificato e risolto tutti i problemi sopra menzionati, dovresti provare a tirare di nuovo il cavo. Se risolto correttamente, non dovresti avere problemi a tirare il cavo o ad avviare il tosaerba. Ma, se è ancora bloccato, controlla se hai perso qualcosa durante l’ispezione.

Per un’ispezione e una riparazione più dettagliate, contattare il centro di assistenza più vicino.

Suggerimenti Per Evitare Futuri Problemi Con Il Cavo Del Tosaerba

Una manutenzione regolare può aiutare a prevenire i problemi del cavo nel tosaerba. La maggior parte dei problemi del tosaerba si sviluppa a causa della mancanza di una corretta manutenzione. Ecco alcuni consigli prima e dopo il taglio.

Suggerimento N. 1: Mantieni Pulito Il Tosaerba Per Evitare L’accumulo Di Detriti

Rendilo un punto di dovere mantenere pulito il tosaerba dopo l’uso per evitare l’accumulo di detriti e erba sulla lama. Ciò prolungherà l’aspettativa di vita del tosaerba e ridurrà i costi di riparazione.

Suggerimento 2: Mantenere La Lama Del Tosaerba Pulita E Mantenuta

La lama del tosaerba a raggio zero deve essere pulita dopo ogni utilizzo. Ciò significa che è necessario rimuovere eventuali detriti, bastoncini o erba dalla lama. Rischi di lasciare il bordo smussato e di avere una minore produttività lavorativa se trascuri questa pratica.

Suggerimento N. 3: Assicurati Di Controllare Regolarmente L’avviamento A Strappo

Il ruolo dell’avviamento a strappo è stato discusso in precedenza dai nostri ingegneri. Dovresti ispezionarli come con tutti gli altri componenti per evitare problemi al cavo del tosaerba.

Conclusione

I problemi del cavo possono essere causati da molte cose. Come la maggior parte delle macchine, identificare il problema è un prerequisito per risolverlo. Questo è ciò che il nostro team di professionisti ha fatto in questo articolo. Ci auguriamo che i passaggi e i suggerimenti menzionati qui risolvano tutti i problemi del cavo del tosaerba e prolunghino la durata della macchina.