I Migliori Progetti Di Pallet. Idee Fai-da-te FACILI E CREATIVE Per Il 2022

Ultimo aggiornamento

Quale Progetto Di Pallet è Il Migliore? – Illumina La Tua Casa Con Queste Idee Artigianali Facili Ed Eleganti

Condividilo

Linkedin WhatsApp

Se sei un falegname appassionato di miglioramento della casa, è impossibile non amare l’idea di realizzare mobili per il tuo spazio. Anche se alcuni lo considerano costoso, molti appassionati hanno trovato il loro Santo Graal con grandi progetti di pallet fai-da-te a basso costo.

Attraverso questo post, i nostri esperti ti guideranno attraverso diverse idee di pallet per aiutarti a creare interni stravaganti e mobili da giardino che hai sempre sognato di avere.

Cosa Sono I Progetti Pallet?

Questi sono spesso realizzati con vari tipi di legno. Questo design di pallet fai-da-te è un ottimo impianto per la lavorazione del legno. Può essere realizzato con legni duri come quercia e salice o conifere come pino e cipresso.

Mentre un pallet in legno ad alta densità durerebbe più a lungo in condizioni avverse, il che è perfetto per i mobili da giardino come l’altalena per pallet in legno, il legno per pallet morbido è quello che consigliamo se si preferisce un materiale più leggero.

Il pallet di legno è un materiale economico, facilmente reperibile ed ecologico che i falegnami amano utilizzare per ristrutturazioni domestiche e mobili da giardino. Attraverso questi elementi semplici ma creativi, è possibile creare semplici progetti fai-da-te come uno scaffale da cucina, un tavolino da caffè, uno scolapiatti da cucina, una sedia o una panca, una struttura del letto, un mobile da cucina, un dondolo per pallet o persino una fioriera da giardino dall’aspetto rustico.

Strumenti E Materiali

Quando crei progetti in legno per principianti per la tua casa, il primo passo è che avrai bisogno di materiali e dispositivi specifici a seconda della casa e del giardino, dei mobili da giardino o delle decorazioni che desideri realizzare. Poiché i pallet di legno sono per lo più gratuiti, i nostri esperti ti consigliano di utilizzare il tuo dispositivo disponibile come pallet ed evitare di spendere soldi per acquisti inutili mentre decori lo spazio della parete della tua casa.

Se miri solo a realizzare uno o due progetti e non hai questi strumenti e materiali nella tua falegnameria, puoi sempre provare a noleggiarli nei negozi locali o altri appassionati di fai-da-te. Se sei seriamente intenzionato a guadagnarti da vivere con questo hobby, vale la pena investire in strumenti.

Per mettere insieme pezzi di legno per pallet, il primo passo sarebbe bisogno di un martello e dei chiodi. Non importa quale tipo di martello, è utile se il martello ha un estrattore di chiodi attaccato. I cacciaviti e le viti per legno sono importanti per qualsiasi progetto in legno.

Gli utensili elettrici possono essere più precisi e veloci degli utensili manuali tradizionali, quindi vale la pena menzionarli. Avrai bisogno di diversi strumenti per completare progetti semplici. Questi includono trapani, orbitali, circolari e seghetti alternativi a seconda delle esigenze di lavorazione del legno.

Ma se non li trovi disponibili nel tuo magazzino, allora una grande sega a mano sarebbe abbastanza comoda da usare nonostante la sua intensità di lavoro.

Guanti e occhiali protettivi sono ottimi strumenti per proteggersi da lesioni accidentali e schegge. E, ultimo ma non meno importante, due delle cose più importanti che dovresti avere sono un metro a nastro/righello che ti aiuterà a ottenere misurazioni accurate e una barra di leva per separare i materiali.

Dove Acquistare I Pallet

Puoi trovare assi e pallet di legno gratuiti da molti posti. Alcuni di questi sono più facili di quanto pensi. Al giorno d’oggi, le persone spesso mettono in palio le bacheche su piattaforme di social media e siti di elenchi.

Di solito ci sono alcuni negozi locali che offrono pallet gratuiti, come negozi di ferramenta, negozi di artigianato e negozi di motociclette. Tuttavia, dovresti prima chiedere loro se stanno regalando pallet gratuitamente.

E se noti nuovi stabilimenti nella tua zona, sei fortunato perché la maggior parte di loro vorrebbe regalare gratuitamente molti pallet di legno in eccesso dal loro deposito.

Nel caso in cui non riesci a trovarne uno, puoi sempre acquistare il tuo pallet dal negozio locale a un prezzo economico a seconda delle dimensioni e del tipo di pallet che desideri utilizzare.

Idee Per Progetti Di Pallet

Divano pallet con contenitore

Costruire un divano da un pallet di legno potrebbe sembrare difficile per te, ma in realtà è un semplice progetto fai-da-te per aiutarti a creare un arredamento spazzatura funky che hai sempre sognato di avere. A parte i suoi materiali economici come il pallet, il suo piccolo spazio di archiviazione sul retro rende facile per i proprietari di casa conservare gli oggetti del soggiorno che non sono in uso. È anche un grande progetto di lavorazione del legno da costruire e vendere a scopo di lucro.

Per realizzare un mobile creativo per sedia pallet fai-da-te adatto alla tua casa, avrai bisogno di un pallet di spedizione, legno a travi quadrate, vernice e due assi di legno. Usando una sega a mano, dividi il pallet di legno per formare la struttura dei divani e il contenitore posteriore.

Dopodiché, gira la cornice. Il pallet di legno a trave quadrata può essere utilizzato per costruire le gambe delle sedie. Una volta assemblati, verranno utilizzati ferri angolari per fissare la struttura posteriore. Metti gli stucchi per legno giusti e carteggia la superficie del legno del pallet per renderlo rustico.

Applicare il sigillante per legno sull’area prima di dipingere. Puoi scegliere qualsiasi colore che ti piace, purché corrisponda agli interni della tua casa. Trova la giusta combinazione di cuscini per la tua nuova poltrona.

Barra Pallet

Una barra per pallet fai-da-te è un modo fantastico per ravvivare lo spazio del seminterrato con pavimenti in legno o per rendere la tua casa una divertente area di intrattenimento.

Puoi tagliare la tavola del pallet da legno riciclato con qualsiasi sega elettrica o manuale. Inquadra la barra in posizione verticale come le pareti di casa tua. Il telaio può essere rivestito con pezzi di compensato.

E poiché stai utilizzando un pallet di legno, la tavola sarà sicuramente diversa per dimensioni e spessore, motivo per cui ti abbiamo suggerito di inserire una levigatrice a nastro nell’elenco dei dispositivi per ottenere la resa uniforme desiderata nel tuo pallet.

La superficie superiore della barra per pallet può essere utilizzata per creare una varietà di forme da pezzi di legno. Dopo averli avvitati tutti, devi macchiare o dipingere la tua struttura in legno per dargli un aspetto rustico.

Infine, dipingi il legno con qualsiasi colore rustico che ti piace. Abbiamo deciso di dipingere i telai laterali con la stessa macchia o vernice che avevamo applicato in precedenza durante il nostro test fai-da-te. Puoi anche realizzare un seggiolone da abbinare al tuo pallet bar di nuova costruzione.

Portavasi per pallet

Quando si tratta di rendere il tuo spazio esterno luminoso e vivace, la soluzione numero uno è costruire un orto. Anche se alcune case non sono abbastanza grandi da ospitare molti giardini di erbe aromatiche, vasi da fiori da giardino e scatole da giardino in legno rialzate, ci sono diversi progetti come scaffali per fioriere sfalsati o scaffali per risolvere il tuo dilemma. I pallet sono una buona opzione per iniziare.

Puoi realizzare fioriere da giardino per pallet fai-da-te con legno normale a bassa densità. Tutto ciò di cui hai bisogno è un trapano, una sega a mano e una levigatrice orbitale.

Innanzitutto, pianifica l’aspetto che desideri per la tua fioriera da giardino in base ai materiali che già possiedi. Se hai la legna per pallet gratis, sei fortunato. Rompi la tavola usando qualsiasi tipo di sega e rimuovi i chiodi usando i piedi di porco.

Dopo aver contrassegnato i pallet, inizia a installare i telai a V per il tuo portavasi per pallet all’aperto. Questi pezzi di legno saranno le gambe dell’intera struttura. La dimensione del rack varierà a seconda di quante fioriere vengono utilizzate.

Taglia a metà le assi di legno del pallet per realizzare i ripiani e usa una levigatrice orbitale per levigare la superficie. Per mantenere il peso del centro del telaio a V, il ripiano superiore deve essere più pesante di quello inferiore.

Quindi, fissa saldamente le guide del pallet di legno nel telaio a V. Dopo aver forato le viti, versa una macchia di scherma sulla superficie per impermeabilizzare il legno del pallet. Se ami un’atmosfera colorata per la tua area esterna, puoi scegliere di dipingere la tua fioriera per sembrare più bella invece di optare per un esterno rustico macchiato. Per creare una vista tranquilla, puoi costruire un’altalena dai pallet vicino alle tue fioriere.

Tavolino Pallet

Un tavolino da caffè in pallet è un progetto economico e facile che puoi realizzare con i pallet. Questo progetto è ottimo per iniziare con materiali per pallet in legno, anche i nostri esperti sono d’accordo.

Il tavolino è un complemento d’arredo versatile che può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni. Se ami organizzare i ripiani del tavolo, adorerai l’angolo lettura nascosto che ti consente di posizionare libri e riviste o un tavolo d’accento in un comodo angolo lettura.

Per ottenere questo semplice tavolo pallet fai-da-te, devi abbattere il legno in singoli pezzi. Taglia la tavola di legno del pallet con una sega circolare a seconda delle dimensioni che preferisci per il piano del tavolo. Levigalo accuratamente se vuoi che appaia meno rustico.

È possibile creare un design personalizzato utilizzando pallet tagliati in forme modellate. Quindi incollali insieme con colla di alta qualità per legno.

Dopo averlo inchiodato, usa i pallet in eccesso per incorniciare il tavolo sui bordi. Praticare dei fori utilizzando Kreg K5 o Kreg K4 e fissare le gambe al tavolo del pallet di legno.

Come con altri mobili in pallet di legno, puoi scegliere di macchiare o dipingere il tuo tavolo di nuova costruzione.

Letto Pallet

Quando ti ritrovi ad aver bisogno di un nuovo letto durante la stagione a budget limitato, un letto pallet è un progetto che salverà sicuramente il tuo portafoglio. Non è necessario spendere molto, perché questo progetto può essere realizzato con pochi legname di base e quattro singoli pezzi di pallet di legno.

Puoi completare il progetto tagliando e levigando la tavola e il legno del pallet alle dimensioni desiderate. È così facile.

Non sarà necessario dipingere questo progetto di letto su pallet perché l’intera costruzione sarà comunque coperta dal materasso e dalle lenzuola. Puoi realizzare una tavola da letto da pallet che puoi attaccare al muro per dargli un aspetto rustico. Un pallet può essere utilizzato per decorare la tua stanza. Questo può aggiungere un po’ di eleganza. Il nostro team consiglia di utilizzare pallet di tipo pino o rovere.

(Cerchi uno strumento potente per i tuoi progetti? Bene, abbiamo visto il cavo Porter PCE345 per te. Questo cavo affidabile è perfetto per la tua prossima idea di design.

FAQ

Sono disponibili pallet per progetti fai-da-te?

I pallet per progetti fai-da-te possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta locale a un prezzo molto basso. Tuttavia, la maggior parte dei pallet è disponibile per l’acquisto su siti Web di elenchi specifici o piattaforme di social media. Puoi anche ottenere le tavole gratuitamente da stabilimenti vicini di nuova costruzione come enoteche, negozi di motociclette e negozi di articoli per la casa.

Come si preparano i pallet di legno per i progetti?

I pallet di legno possono essere trasformati in bellissime tavole tagliandoli in singoli pezzi. Puoi levigare il pallet di legno per creare una superficie liscia.

Cosa possono fare i bambini con i pallet?

I bambini possono realizzare mestieri semplici ma creativi come cartelli con pallet che possono essere appesi al muro della loro stanza. Potresti anche costruire un’altalena per portico con pallet che apprezzeranno. Questo progetto può sviluppare la creatività di un bambino personalizzando le insegne con colori e decorazioni. Dal momento che trattare con materiali per dispositivi e pallet di legno può essere un po’ rischioso, un adulto deve eseguire la preparazione del legno prima di consentire loro di dipingere con il pennello sulla tavola.

Conclusione

Molti proprietari di case hanno trovato un modo più economico e conveniente per creare i mobili dei loro sogni, grazie alla popolarità dei progetti di pallet nel settore della lavorazione del legno.

Dalle semplici decorazioni murali per pallet alle complicate barre per pallet, è possibile realizzare infissi di qualità utilizzando questi semplici blocchi di legno. Sebbene la sua disponibilità sul mercato sia un po’ allettante, i nostri esperti ti consigliano comunque di considerare attentamente il tipo e la qualità dei pallet in legno a seconda del progetto su cui stai lavorando.

Puoi trovare altre idee per progetti nella nostra lista: