Come Sollevare Il 5° Gancio Di Traino Dal Camion?

La maggior parte degli attacchi a ralla ha un giunto montato a forma di U che rimane sul pianale di carico del carro attrezzi. Potrebbe essere paragonato a una cassetta degli appunti che viene fornita con un blocco del rimorchio e si aggancia al camion.

Il 5° gancio di traino funziona al meglio se un utente ha bisogno di un equilibrio di spazio di archiviazione aggiuntivo. Non provoca danni al traino o al controllo dell’oscillazione di un camion e al posizionamento sotto il pianale del camion. Il quinto gancio di traino è dotato di un sistema di design diviso che consente ai veicoli di traino o ai rimorchi uno spazio aggiuntivo con flessibilità.

A causa delle sue grandi dimensioni e del peso eccessivo, l’unico problema è agganciare e sganciare un quinto attacco.

7 Modi Per Sollevare Una Quinta Ruota Di Traino Fuori Dal Camion

1. Paranco A Catena

I paranchi a catena sono ottime opzioni per sollevare la quinta ruota. La maggior parte dei montacarichi utilizza blocchi di catena manuali che sollevano un gruppo di attacco a ralla.

Un paranco a catena necessita di un collegamento elettrico appeso in modo da poterlo agganciare al gancio e sotto il pianale del camion. I nostri esperti consigliano di non utilizzare un paranco a catena se il 5° attacco degli utilizzatori è tradizionale o collegato con le rotaie del pianale del camion.

Per stringere la presa sull’attacco, tirare semplicemente la catena a mano della catena del paranco. Quando ti alzi, assicurati di non sollevare troppo. Mantieni la distanza tra quattro e tre e un quarto di metro.

Se il tuo gancio di traino pesa più di 454 kg, dovrebbe essere sufficiente un paranco a catena con una capacità di 907 kg.

2. Paranco Per Rimorchio

I montacarichi sono anche conosciuti come rimorchi per cassone ribaltabile. Di solito, i proprietari di Blue Ox preferiscono il traino con un paranco sospeso, ma funziona benissimo anche per un rimorchio a 5 ruote .

L’uso più comune dei rimorchi idraulici è nei montacarichi. Tuttavia, consente ai proprietari di camper di bilanciare e sollevare un camper. Molte persone hanno domande su quale tipo di sollevatore per rimorchio dovrebbero scegliere.

I nostri esperti suggeriscono agli utenti di scegliere il peso necessario per mantenere il peso della lingua e mantenere l’equilibrio del peso minimo. Gli utenti possono bloccare il sollevamento di una quinta ruota aggiuntiva seguendo semplici istruzioni.

3. Livellatore Di Carico

I livellatori di carico sono un’ottima opzione se il peso della linguetta del rimorchio scende al di sotto di 544 kg. I livellatori di carico possono essere utilizzati per aumentare l’altezza della ralla, indipendentemente dal fatto che si trovi su strada.

Il controllo controllato con livellatore di carico aiuta a fornire un lavoro automatico per stabilire un equilibrio durante il sollevamento. Anche se le condizioni operative si fanno difficili, mantiene efficacemente la quinta ruota sul punto. Il compressore può anche regolare con il livello elettrico del tuo camion per sostenere il peso del rimorchio.

Prestare attenzione agli airbag del livellatore di carico. Misura l’altezza del pianale del tuo camion e anche la leva di carico dovrebbe essere alla stessa altezza.

4. Dispositivi Di Sollevamento Del Gancio Di Traino

forum keystone pc

I dispositivi di sollevamento con gancio di traino sono popolari per ridurre le spese di sollevamento extra e un dispositivo di sollevamento decente funziona in modo eccellente con gli attacchi delle ruote. Ci sono tre ascensori popolari: sollevatore a doppio pistone, sollevatore telescopico e sollevatore a forbice.

I sollevatori a forbice sono i più popolari tra i proprietari di rimorchi poiché si fissano facilmente al soffitto del garage. Inoltre, un sollevatore telescopico fa un ottimo lavoro nel sollevare una gabbia pesante di terze parti utilizzando un rimorchio idraulico nell’angolo sinistro. L’opzione principale è il cilindro, che solleva automaticamente un gancio.

Il doppio pistone utilizza due pistoni per bilanciare il peso extra grande delle ralle. I nostri esperti raccomandano vivamente il dispositivo di sollevamento del gancio di traino della quinta ruota B&W come efficace.

5. Dispositivo Di Sollevamento Del Gancio Di Traino Della Ralla B&W

Questo è stato realizzato da B&W insieme al suo attacco Pullrite 20K per sollevare un attacco a ralla. Quando i nostri esperti hanno provato questo sollevatore per la prima volta, lo hanno semplicemente attaccato alla mascella per adattarlo bene. Si consiglia agli utenti di collegare la ganascia del gancio di traino al pianale del camion. Il caricatore frontale del trattore aiuta ad attaccare un gancio o un gancio per facilitare il lavoro.

6. Gru Per Camioncino

Le gru per camion pick-up sono un’opzione eccellente per sostenere eventuali intoppi sotto il pianale del camion. È un’opzione migliore piuttosto che sollevare manualmente un camion. Una delle opzioni rischiose ma comuni è il sollevamento. Guarda questo video per maggiori dettagli:

7. Utilizzare Un Argano Del Motore

Un argano del motore è un’ottima opzione per sollevare un attacco più grande. In questo caso, l’argano a motore per il trasporto merci portuale è una scelta perfetta. Questa opzione ha uno svantaggio: può essere più costosa. Se un utente può investire nel trasporto merci portuale, il sollevamento potrebbe essere più accessibile che mai. Perni e viti extra sui fori praticati utilizzando un paranco standard di una tecnica fai-da-te unica per sostenere un intoppo.

Per fare lo stesso lavoro, alcune persone usano il sollevatore a motore della propria auto.

Come Si Smonta La Ralla?

Devi conoscere i fatti prima di acquistarne uno o se ne stai attualmente utilizzando uno. Se non si dispone di un attacco tradizionale, è possibile rimuovere gli attacchi a ralla. Di solito, gli attacchi tradizionali tendono a trattenere le rotaie di base dall’interno per garantire la misurazione di sicurezza.

Prima di acquistare il quinto attacco, i nostri esperti consigliano di misurare l’autocarro e il rimorchio dell’utente.

Marchi famosi come Reese hanno alcune eccellenti collezioni di 5° gancio di traino, ma sfortunatamente il binario rimane lo stesso. Sebbene sia possibile rimuovere facilmente una ralla di traino, ci sono potenziali problemi.

Gli esperti consigliano di serrare la coppia stando seduti su un tavolo e di avvitarli sotto il pianale del camion . È importante non rimuovere la ralla poiché le sponde del letto che vi si attaccano sono fondamentali per cambiare i binari dei rimorchi.

Uno dei modi più rapidi e semplici per l’installazione è rimuovere tutti i bulloni o le guide dalle staffe di montaggio allegate. È costoso installare un sollevatore sotto il pianale di un camion. Rispetto a quelli tradizionali, non danneggerà il telaio del tuo rimorchio poiché i bulloni sono innanzitutto esterni.

Conclusione

Un modello a 5a ruota è ottimo per lo spazio extra e per contenere più cose nel tuo rimorchio. È importante prestare particolare attenzione durante il sollevamento del rimorchio. I nostri esperti sono inciampati in più modi, ma diversi veicoli da rimorchio e camion richiedono un approccio diverso.

Alcuni utenti potrebbero avere le proprie soluzioni fai-da-te che funzionano bene per la loro particolare combinazione di rimorchio e attacco, ma potrebbero non essere le migliori per te. Ogni regolazione e attacco della ralla sono di per sé unici.

Ulteriori spese possono essere sostenute sollevando il camion e acquistandolo separatamente. L’argano del motore del trasporto del porto è un sollevatore regolare. Potresti anche investire in un gancio Andersen definitivo per ridurre la necessità di una gabbia aggiuntiva.

Anche: