Come Installo Un Portabiciclette Allen Sul Mio SUV?

Allen Bike Rack, noto marchio di portabiciclette, è prodotto a Portsmouth, nel New Hampshire. Contribuiscono a un portabiciclette ben educato al tuo SUV a causa della loro avversità ed eleganza. In media, tra il 50% e il 70% delle persone sceglie Allen Bike Racks per montare i propri SUV.

Quindi, parliamo di come installare correttamente questi portabici sul tuo SUV passo dopo passo .

Cose Importanti Da Tenere A Mente Prima Di Installare Il Portabiciclette

I portabiciclette Allen possono contenere fino a cinque biciclette. Ogni bici pesa al massimo 16 kg. Quindi, prima dell’installazione, devi calcolare il carico utile del veicolo, incluso il portabiciclette.

Devi assicurarti che i tuoi spoiler vengano rimossi? Molti rack possono essere utilizzati attorno agli spoiler, quindi sono spesso ostruiti dall’installazione del rack del portello. Occasionalmente, i piedini del rack non si adattano a loro. A volte bloccano anche le cinghie di montaggio.

Successivamente, dovrai controllare se il portello ha una struttura in metallo anziché in plastica o vetro. Dove vanno i ganci di montaggio. La protezione dagli agenti atmosferici può influire sul modo in cui verranno installati i ganci di montaggio. Le guarnizioni di tenuta possono essere danneggiate se le si forza dentro, il che potrebbe causare una perdita.

Assicurati che non ci sia sabbia sul rack o sui piedi del rack che potrebbe graffiare la vernice durante l’installazione.

Infine, è necessario verificare se il carico sostiene il paraurti o il pannello posteriore dove poggiano i piedini inferiori dei rack? I massicci pannelli posteriori della tua auto, ad esempio, sono estremamente sottili e si svuoteranno se viene applicato loro troppo peso. In questo caso è una buona idea appoggiare il rack sul paraurti.

Strumenti Che Dovrai Installare

I portabiciclette di oggi sono facili da montare e installare. Non sono necessari strumenti o attrezzature per installare un portabiciclette su un SUV. nella maggior parte dei casi, se vuoi montare il portabiciclette sul tetto o sul gancio di traino, avrai bisogno dei seguenti articoli:

  1. Metro a nastro per determinare la larghezza e la lunghezza delle tue traverse per scegliere il giusto portabiciclette.
  2. Forbici per rimuovere la gomma dalle traverse e fare spazio al portabiciclette.
  3. Pennarello per segnare i punti in cui tagliare.
  4. Chiave per stringere o fissare la posizione del portabiciclette.
  5. Scala per fungere da trampolino per un comodo accesso al SUV.

Installazione Del Portabiciclette Allen Per SUV (i Passaggi).

Per installare un portabiciclette Allen sul retro del tuo SUV, abbiamo seguito i passaggi seguenti. L’installazione è stata rapida e semplice. Ci sono voluti solo 20 minuti.

Passaggio 1: selezionare Un Portabiciclette Adatto

Questa è una cosa essenziale. Ci sono molte dimensioni e colori. Assicurati che copra correttamente la parte posteriore del tuo SUV.

Passaggio 2: Disimballare Il Rack E Disporre I Suoi Componenti

Assicurati che non manchino pezzi. Dopo aver letto le istruzioni, puoi iniziare a mettere insieme il telaio.

Passaggio 3: Selezionare Il Punto Giusto

Per apportare modifiche, scegli un punto e poi leggi il manuale. Puoi contrassegnare il punto con un pennarello o guardare la regolazione. Tenere il rack in posizione e allinearlo ai punti di attacco. Un amico può aiutarti a regolare il rack. Sarà più facile.

Passaggio 4: prendi Le Cinghie Da Un Rack

Estrarre il portabiciclette dalla scatola e slegare le cinghie. Sono venduti con cinghie larghe in punti specifici dalle aziende. Puoi rimuoverli dai ganci tirando le cinghie verso l’esterno. Puoi anche contarli secondo le istruzioni nel tuo manuale e apportare piccole modifiche. Dovresti aprirli solo uno alla volta. Queste custodie possono essere rotte rimuovendo utili clip.

Successivamente, allungare i suoi bracci interni, che supportano le parti dei rack rivolte verso l’interno durante il confezionamento. Le clip di plastica le attaccano finché qualcuno non le rilascia. Tira indietro la clip con la mano, quindi muovi il braccio nella direzione desiderata.

Piegateli a metà e metteteli su un supporto. Continua con il resto delle braccia della configurazione esattamente allo stesso modo. Per mantenere le braccia in una posizione, riposizionare le clip. Modificare la posizione del rack in modo che i punti di regolazione siano rivolti verso la parte superiore del SUV .

Passaggio 5: regolazione Della Cremagliera Sui Ganci

Afferralo stretto e spostati verso i ganci superiori. I fondi appiccicosi dei supporti sono abbastanza forti da aderire a questi punti specifici. Tirali leggermente verso l’esterno dopo averli tirati verso l’interno. Posizionare l’estremità inferiore del rack sotto il paraurti sui ganci in acciaio.

Passaggio 6: posizionare La Cinghia Centrale Sotto Il Paraurti

Tenere la cinghia centrale e lasciarla andare il più possibile fino a raggiungere il fondo del paraurti. Stringilo in questi punti con il gancio e poi tiralo per verificarne la stabilità. Dovrebbe essere stretto senza anelli o altre estensioni. Tienilo stretto dal bordo superiore, abbassalo e avvicinati al gancio. Se è lungo, spostalo all’indietro nella clip centrale e diminuisci le dimensioni.

Passaggio 7: rinomina Tutte Le Parti E Conserva Le Etichette.

Le cinghie laterali potrebbero confondersi a causa della perdita del nodo. Su questi sono attaccate etichette con clip di plastica. Queste etichette includono istruzioni su come regolare gli elementi. Tienine uno in una mano e poi attacca un lato della clip all’altro. Regola la seconda cinghia sull’altro lato. Per verificare l’eventuale instabilità, tirali e risparmiali immediatamente. I guasti allentati dovrebbero essere eliminati durante le fasi iniziali. Successivamente, controlla la stabilità della bici.

Non sei ancora sicuro di come farlo? Questo video di installazione di Allen Sports ti aiuterà.

Conclusione

Anche se può sembrare complicato installare un portabiciclette su un veicolo, non avrai problemi se segui i metodi sopra menzionati. Se segui correttamente le istruzioni, è facile da mettere insieme e poi andare in giro.