Come Impostare Un Gancio Di Distribuzione Del Peso? Passo Dopo Passo

È difficile spostare i veicoli ordinari usando le mani. Il traino di veicoli, soprattutto nelle aree pubbliche, non è qualcosa da prendere alla leggera. Quindi non c’è alcun modo tralasciato piuttosto che alleggerire il suo peso da trasportare.

Questo lavoro è facilitato dall’avere intoppi. L’installazione di un buon gancio di distribuzione del peso è più semplice e richiede meno tempo. Questo articolo tratterà l’installazione di un gancio di distribuzione del peso .

Che cos’è un intoppo di distribuzione del peso, chiedi? È un dispositivo meccanico che deve essere fissato al telaio di un veicolo. Ha un solo scopo: trainare i veicoli. Non influisce sul peso della lingua. Aumenta la capacità di attacco del veicolo distribuendo il peso del veicolo. Questo rende più facile il trasporto.

Perché Hai Bisogno Di Un Gancio Per La Distribuzione Del Peso

Un gancio di distribuzione del peso è esattamente ciò di cui avrai bisogno per trainare un veicolo senza problemi. Ti fornirà facilità in termini di sbarazzarsi di veicoli in movimento. Modifica il punto in cui il carico dal telaio del rimorchio viene trasferito al veicolo e distribuisce il peso sugli assi del veicolo e dell’aggancio del rimorchio.

Non influirà sul peso della lingua della tua pallina del rimorchio. Se l’attacco è classificato per la distribuzione del peso, può aumentare le capacità del veicolo e dell’attacco. I ganci di sollevamento pesi possono rendere il tuo veicolo più leggero da trasportare.

È più facile spostare l’auto e trainarla. Ecco perché sono necessari intoppi di distribuzione del peso per rendere il tuo lavoro più gestibile. E questi sono i motivi per cui penso che dovremmo usare questi intoppi di distribuzione del peso.

Strumenti Necessari Per Impostare Un Intoppo Di Distribuzione Del Peso

Prima di poter impostare un attacco per la distribuzione del peso , ci sono alcune cose di cui avrai bisogno . Senza gli strumenti giusti, la creazione di un intoppo può essere difficile. E se non vengono utilizzati strumenti adeguati, l’attacco potrebbe non distribuire il peso complessivo, provocando un guasto completo. E chi vorrebbe subire una perdita nel proprio duro lavoro? Senza perdere tempo, veniamo agli strumenti importanti di cui hai bisogno.

  1. Bulloni a gambo.
  2. Dovresti scegliere il peso e le dimensioni giuste per la tua pallina.
  3. Misura il nastro.
  4. Matite.
  5. Presa a muro sottile
  6. Chiave a tubo

Questi strumenti sono necessari affinché l’attacco di distribuzione del peso si attacchi correttamente e distribuisca uniformemente il peso sugli assi. Consente al gancio di traino di lavorare alla sua massima capacità. Se la testa del gancio di traino è alla massima capacità, il nodo tra l’aggancio del rimorchio e la testa del gancio di traino non si rompe e il processo di traino continuerà senza intoppi. Ora abbiamo gli strumenti per aiutarci a capire il suo utilizzo.

Impostazione Dell’attacco Per La Distribuzione Del Peso : Una Guida Completa

Come tutti sappiamo, è necessaria una configurazione iniziale minima prima di utilizzare il gancio di distribuzione del peso. L’intero dispositivo viene fornito con un manuale di istruzioni simile a un libro. Questo manuale di Andersen Hitch contiene un’utile guida incentrata sull’installazione di un gancio di distribuzione del peso che si suggerisce di studiare una volta prima di installare praticamente.

Seguire il manuale passo dopo passo potrebbe rendere il tuo lavoro ancora più facile senza alcun singolo problema. E una volta che è completamente preparato e attaccato, è pronto per la sua missione di rimorchio.

Passaggio 1: misurazione

Misurare l’altezza del rimorchio utilizzando il metro a nastro situato sulla parte anteriore e posteriore del rimorchio. È inoltre richiesta la corretta misurazione della ruota anteriore della motrice. Potrebbe anche essere necessario misurare la distanza tra il terreno e la parte superiore dell’accoppiatore.

Passaggio 2: agganciare Le Palle

Le palline di traino devono essere della dimensione e del peso corretti. Il gruppo di montaggio a sfera deve essere fissato ad esso con rondelle di sicurezza o dadi. Utilizzare sempre la rondella di sicurezza e assicurarsi che sia posizionata vicino ai dadi. Le rondelle di sicurezza devono essere sempre bloccate accanto al dado.

Passaggio 3: barra Di Aggancio

Le barre di traino regolabili, dette anche stinchi, devono essere scelte in base alla giusta lunghezza. Avrai abbastanza spazio per girare il tuo rimorchio senza danneggiarlo e potrai anche usare il corretto peso della linguetta.

Passaggio 4: inserimento Del Gambo

Dovrai inserire la barra all’interno del veicolo, a seconda di quanto è alto il rimorchio. Una volta installata la barra, fissarla con un perno per palo. Quindi, fissa il supporto a sfera all’attacco.

Passaggio 5: installazione Dell’hardware

Senza serrare i dadi, l’hardware deve essere installato nei fori superiore e inferiore. Dovrebbe essere abbastanza stretto in modo che il supporto a sfera non si muova rapidamente.

Passaggio 6: barre A Molla

Il componente chiave di un attacco per la distribuzione del peso sono le barre a molla. Le catene devono essere fissate alle barre mediante bulloni, rondelle piatte e controdadi. Tieni da due a tre fili sotto il controdado.

Anche la determinazione della corretta altezza della barra a molla è un lavoro notevole da fare. La palla dovrebbe essere dritta e leggermente inclinata verso il rimorchio.

La manopola inferiore deve essere inserita nella presa inferiore del supporto a sfera. Sarà necessario fare riferimento al manuale per la corretta regolazione dell’accoppiatore montato in basso.

Passaggio 7: installazione Finale

I martinetti a linguetta vengono utilizzati per sollevare gli accoppiatori a sfera. Quindi gli accoppiatori vengono portati alla stessa altezza finché la sfera dell’attacco non si trova sotto l’accoppiatore per avviare l’attrito. Per fare ciò, è necessario misurare accuratamente il veicolo trainante. Una volta che sono all’altezza corretta, i giunti devono essere abbassati. È qui che si forma il nodo. Le barre a molla devono essere reinserite all’estremità.

Nota: ricordarsi sempre di collegare le catene elettriche e di sicurezza prima del traino

Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, fissa le staffe serrando i bulloni di bloccaggio al telaio. Assicurati che non si avviti troppo. Per rimuovere quanto più peso possibile, la linguetta del rimorchio deve essere sollevata con l’aiuto del martinetto del rimorchio.

Per agganciare facilmente le catene, le staffe a scatto devono essere parallele al suolo. Le staffe a scatto devono essere fissate al gancio più vicino e quindi fatte scorrere su un giogo. Dopo averlo sollevato, lo sprone deve essere assicurato con spille da balia e la ripetizione esatta è necessaria sull’altro lato. I martinetti devono essere abbassati, in modo che la lingua non rimanga più supportata. Quindi, solleva il cric in modo che non sia d’intralcio.

Dopo l’installazione, è necessario misurare nuovamente la parte anteriore della ruota della motrice. La nuova misurazione dovrebbe essere la stessa di prima o leggermente superiore. In tal caso, il gancio di distribuzione del peso funzionerà. Il passaggio finale è collegare le catene. Questo è il passaggio finale nell’installazione del gancio di distribuzione del peso.

Domande Frequenti Sulla Configurazione Dell’attacco Per La Distribuzione Del Peso

Riesci A Mettere Troppa Tensione Sul Gancio Di Distribuzione Del Peso?

È meglio utilizzare il peso della linguetta dell’intera configurazione per determinare l’attacco di distribuzione del peso. Una volta completato questo passaggio, è pronto per essere trainato.

Quanto Dovrebbero Essere Strette Le Barre Di Distribuzione Del Peso?

Le catene con barre a molla devono essere serrate quando il sistema è installato su un sistema di distribuzione del peso con barre a molla appese alle catene. Se sono serrati troppo, ciò creerà un leggero problema al paraurti anteriore e posteriore, ma l’esatta quantità di serraggio può risolvere questo problema senza perdere. E una volta agganciate le barre a molla, correttamente si irrigidiranno.

Devo Rimuovere Le Barre Di Distribuzione Del Peso Prima Di Eseguire Il Backup?

È possibile eseguire il backup ma è necessario prima disconnettere il controller dell’oscillazione ad attrito. Potresti causare danni irreparabili. Prima di ciò, devi assicurarti che il tuo perno di traino abbia un peso massimo del rimorchio superiore al tuo rimorchio.

Conclusione

I ganci di distribuzione del peso vengono costantemente utilizzati per il traino di veicoli, quindi non posso negare quanto sia utile. Inoltre, il suo facile utilizzo rende il tuo lavoro molto più semplice con meno tempo. È sorprendente che il traino inizi a superare della metà il peso del braccio a molla del veicolo.

Questo gancio di distribuzione del peso è facile da usare per trainare il tuo veicolo. E concentrandomi su tutti questi motivi, penso che valga la pena usare questo intoppo di distribuzione del peso.

Non sei sicuro di quale attacco di distribuzione del peso acquistare? Dai un’occhiata ai miei altri articoli.