Il verricello è una componente essenziale del nostro viaggio, in particolare quando eravamo fuoristrada. Un argano dovrebbe essere sempre portato con te mentre vai in fuoristrada. Non sai mai cosa potrebbe esserci dietro l’angolo. Il tuo veicolo potrebbe bloccarsi in qualsiasi momento.

In quel momento, un verricello tornerà utile. Tuttavia, le cose potrebbero andare fuori programma chissà. Potrebbe essere necessario cambiare la direzione del verricello in rari casi. È meglio non lasciare aperte troppe opzioni. Dovresti quindi imparare a fare il verricello all’indietro.

Ora descriveremo come eseguire correttamente il verricello all’indietro. Leggi l’intero articolo.

Attrezzatura/strumenti Necessari Per L’argano All’indietro

Prima di passare attraverso i passaggi, parliamo di quale attrezzatura necessaria per eseguire correttamente questa operazione che è molto importante. Ricorda che non c’è alcun compromesso di sicurezza. Quindi è meglio tenere questi strumenti sempre con te ogni volta che vai fuoristrada.

  • 3 grilli con anelli a D
  • Tre cinghie di traino (salva alberi)
  • Un tappetino di gomma (o semplicemente qualcosa di pesante da appoggiare sulla cima del verricello)
  • Guanti di pelle
  • Cavo per verricello
  • 3 snatch block (Trasportare tre snatch brick è raro, ma vale la pena iniziare a farlo, soprattutto se ti ritrovi catturato senza alcun modo per ottenere aiuto.)

3 Diversi Modi Per Fare Il Verricello All’indietro

Prima di iniziare a svolgere le cime del verricello, tira fuori la tua attrezzatura. Questo è essenziale poiché maneggiare una cima dell’argano a mani nude potrebbe causare lesioni gravi!

Un argano montato frontalmente può essere utilizzato al contrario e ci sono una varietà di metodi sicuri (e pericolosi) per farlo. Un verricello montato posteriormente è in grado di tirare indietro un veicolo senza causare danni al veicolo o al verricello.

Tratteremo i 3 modi migliori per invertire un argano . Inoltre, tratteremo alcuni suggerimenti sulla sicurezza per tirarti fuori da situazioni difficili usando un argano.

Metodo 1: verricello Diretto

  1. Trova un punto di ancoraggio che possa sostenere il peso del camion attraverso il cavo. La posizione migliore sarebbe sul lato anteriore dei camion.
  2. Impostare la leva del verricello sull’etichetta Free Spool per garantire il rilascio del cavo.
  3. Puoi usarlo tirando il cavo/cinghia del verricello.
  4. Ora non resta che collegare il cavo alla parte anteriore del veicolo e fissarlo con il gancio di carico. Assicurarsi che il cavo del verricello sia nella posizione corretta.
  5. Abbassare il cavo del verricello al camion. Fissare il cavo del verricello a un albero sul retro.
  6. Spostare la leva su Engage per impedire il rilascio del cavo.
  7. Stringere il cavo del verricello che è agganciato al camion con il telecomando. Ora invertire il camion ed eliminarlo.

Metodo 2: utilizzo Degli Strumenti Di Snatch

I passaggi fondamentali da seguire:

  1. Tira fuori un sacco di fune allentata che pende dal tuo verricello. È importante ricordare che più fannullone hai, meglio è . Più tardi, è semplice sbarazzarsi del gioco. D’altra parte, aggiungerlo è un compito notevolmente più difficile.
  2. Disinnestare la leva del verricello per rilasciare il cavo. Successivamente, inserire manualmente il cavo estraendolo.
  3. Trova tre punti di ancoraggio davanti e due nella tua auto. (Se vivi vicino agli alberi, i punti di ancoraggio sono ottimi).
  4. Puoi trainare il tuo verricello dal veicolo ai primi punti di ancoraggio usando un grillo con anello a D e una cinghia di traino/salvaalberi.
  5. È possibile ripetere questa procedura dal primo punto di ancoraggio all’altro facendo scorrere l’argano attraverso lo snatch block ext.
  6. La tua cima del verricello dovrebbe passare attraverso lo snatchblock attaccato alla parte posteriore del tuo veicolo.
  7. Usa un salva albero/cinghia di traino e un grillo con anello a D per collegare la cima del verricello con l’ultimo punto di ancoraggio.
  8. Fai un passo indietro e ricontrolla il tuo lavoro. Dovresti vedere un motivo a zigzag.
  9. Puoi coprire la cima del verricello con un oggetto robusto (come un tappetino di gomma). In questo modo, se la linea si interrompe, cadrà a terra.
  10. Guida il tuo veicolo nella parte posteriore del semplice verricello posteriore. Si spegnerà facilmente senza l’aiuto di un intoppo.

Metodo 3: Utilizzare Una Fune Sintetica Per L’argano.

Se la fune sintetica del verricello non è possibile, la terza opzione è quella di utilizzarla. Quando non è in uso, fa risparmiare peso e si avvolge rapidamente. È anche meno probabile che la fune sintetica del verricello venga danneggiata se piegata o avvolta in modo errato:

Questa guida video è disponibile anche:

Argano All’indietro: Alcune Cose Da Ricordare

Quando li utilizzi, prendi misure extra perché sono più inclini a rompersi rispetto ai fili di acciaio. Questi fili sono estremamente efficaci e possono essere utilizzati per aiutarti a perdere peso.

  1. Riavvolgi regolarmente il tuo verricello.
  2. Un verricello, a differenza di molti altri articoli che potresti acquistare per migliorare il tuo veicolo, non è subito pronto per l’uso.
  3. Assicurati di avere la corda o il cavo tesi prima di uscire sul sentiero per fare un sacco di tiri.
  4. Ciò può causare danni all’argano e al cavo se gli strati esterni della fune o del cavo non vengono rimossi.
  5. Nella peggiore delle ipotesi, il tuo verricello sarà reso inutilizzabile.
  6. Durante l’argano, aggiungi peso al cavo del verricello. Ciò renderà meno pericoloso utilizzare una fune sintetica o un cavo d’acciaio che è stato spezzato.

Tieni presente la distinzione tra pull statici e dinamici. Una trazione statica è quando l’estrattore non si muove. L’estrattore avvia un’estrazione cinetica. Il veicolo trainante (o l’ancora) non deve muoversi quando si utilizza un verricello. Questo è un tiro a senso unico.

Conclusione

Essere bloccati nel mezzo del fuoristrada può essere un evento comune per i principianti. All’inizio potrebbe essere sconcertante perché utilizzerai l’argano dalla parte posteriore piuttosto che dalla parte anteriore. Diventerà più facile se il processo è lento e ti concentri sui passaggi.

Queste tecniche prendono di mira i punti di ancoraggio per trattenere il veicolo e tirarlo indietro. È simile all’argano in avanti, ma con il cavo nella direzione opposta. Segui esattamente le istruzioni e ricorda di seguire le precauzioni di sicurezza.

Se i suggerimenti non funzionano o l’obiettivo sembra troppo difficile, puoi cercare un aiuto professionale. Continuate l’eccellente lavoro!