21 Suggerimenti Rapidi Su Come Ottenere Il Massimo Dal Tuo Condizionatore D'aria

I condizionatori d’aria possono essere un acquisto costoso. Sono costosi e sono così importanti durante l’estate. Tutti vogliamo assicurarci di ottenere il massimo da un elettrodomestico come questo, quindi ho messo insieme questo elenco di suggerimenti su come utilizzare un condizionatore d’aria nel modo più efficiente possibile.

Raffredda la stanza il più possibile al mattino, quindi accendi l’aria condizionata per mantenere la temperatura. In questo modo potrai ottenere il massimo dal tuo condizionatore. Controllalo regolarmente e preferisci un raffreddamento lungo e lento rispetto alla sostituzione di un forno in un frigorifero.

Come Ottenere Il Massimo Dal Tuo AC 21 Suggerimenti

Poiché 21 è un numero elevato, ho diviso i nostri suggerimenti in due sezioni. Il primo è tutto ciò che ha a che fare con il condizionatore d’aria stesso, e il secondo sono alcuni suggerimenti e trucchi extra che puoi fare in casa per aiutare a mantenere basso il carico di lavoro sul tuo condizionatore d’aria.

Suggerimenti per il condizionatore d’aria

  1. Assicurati di preprogrammare il tuo condizionatore prima di arrivare a casa. Non accendere l’aria condizionata a tutto volume quando arrivi a casa. Lascia che la macchina si accenda da sola circa 30 minuti prima di arrivare a casa e lascia che raffreddi l’intero spazio. Invece di cercare di raffreddare un intero spazio, i condizionatori d’aria sono più efficaci se utilizzati continuamente.
  2. Imposta il termostato in alto. Suona controintuitivo, lo so. Per dirla in altro modo, trova la temperatura più bassa che ti mantiene fresco. Il tuo condizionatore lavorerà di più per ogni calo di temperatura. Se vuoi raffreddare la tua stanza di 10 gradi, dovrà lavorare il doppio rispetto a se volessi abbassarla di 5. Gli AC possono ridurre la temperatura solo di 15-4 C (8-12C). Tienilo a mente in estate poiché è più impegnativo di questo che inizi davvero a sovraccaricare un condizionatore.
  3. Usa l’ombra. Tieni il condizionatore lontano dal sole. È come mettere in un forno e chiedergli di raffreddare la casa. Funzionerà il doppio. Se è una finestra a/c, tieni a mente quali finestre riceveranno più luce solare.
  4. Tienilo libero. Affinché l’aria condizionata funzioni correttamente, assicurati che abbia molto spazio libero intorno. Può raffreddare l’area che sta raffreddando mettendo una finestra AC dietro le tende o un AC portatile dietro un divano. Dovrebbe essere in contatto con il flusso d’aria in tutto lo spazio che si desidera raffreddare.
  5. Controllare che tutti i tubi dell’aria siano stati puliti. Se non si è sicuri dell’efficienza degli AC, vale la pena ricontrollare per assicurarsi che tutti i tubi di aspirazione e di uscita siano liberi. Vale anche la pena assicurarsi che la presa d’aria non sia sopra un’altra presa d’aria che potrebbe far uscire aria calda e entrare nel condizionatore d’aria!
  6. Controlla i tuoi filtri. Questa è una pratica comune, ma vale la pena ricordarsi di cambiare i filtri almeno una volta al mese se si utilizza spesso un condizionatore. La muffa del condizionatore non dovrebbe essere un problema!
  7. Assicurati di pulire le bobine del tuo condizionatore d’aria. Lo sporco può rendere inefficienti le bobine e rendere difficile il raffreddamento dell’apparecchio. Basta un rapido scrub e sarà come dare una boccata d’aria fresca al tuo condizionatore. Questi possono essere trovati su qualsiasi condizionatore d’aria. Questo vale anche per l’unità compressore se si dispone di un sistema domestico completo.
  8. Tienilo su Basso. I condizionatori d’aria funzionano meglio quando sono accesi per un periodo di tempo più lungo. Se stai solo uscendo per 30 minuti all’ora, lascialo a una temperatura bassa a bassa potenza. Questo dovrebbe effettivamente farti risparmiare energia, invece di lasciare che la stanza si riscaldi e di doverla raffreddare di nuovo.
  9. Dagli una mano da fan. Se hai uno spazio più grande, o vuoi incoraggiare il raffreddamento in un’altra stanza, va benissimo aiutare un condizionatore d’aria posizionando un ventilatore accanto ad esso. Aiuterà a spostare l’aria fredda in uno spazio più ampio per un raffreddamento più mirato su un’area più ampia.
  10. Se il tuo condizionatore sta lentamente peggiorando, pensa a un servizio. Una perdita nell’impianto di un condizionatore d’aria è come una foratura su una bicicletta. Anche se potresti non essere in grado di notarlo immediatamente, il tuo condizionatore smetterà presto di funzionare. Se la potenza di raffreddamento si riduce improvvisamente, potrebbe valere la pena portarlo in assistenza per un controllo completo. Soprattutto se non è così vecchio! Un tecnico in HVAC ti dirà di farlo una volta all’anno. Tuttavia, se non ci sono problemi con il sistema HVAC, allora ogni seconda o terza primavera potrebbe andare bene.
  11. In caso di emergenza, prendi il ghiaccio. Può sembrare elementare, ma un secchio di ghiaccio seduto sotto una finestra o un condizionatore portatile può fare la differenza. Soprattutto se stai appena iniziando a raffreddare la stanza dal caldo, un generoso secchio di ghiaccio può fornire una spinta in più e alleggerire parte del carico del condizionatore d’aria.

Consigli per la casa

Il tuo condizionatore d’aria non è l’unica cosa che dovresti usare. Ci sono alcune cose che puoi fare in casa per aiutarlo.

Nota In realtà ho scritto un ENORME post di 73 suggerimenti su come mantenersi al fresco senza un condizionatore d’aria. Se il caldo si sta davvero abbattendo, dai un’occhiata qui. È totalmente gratuito

  1. Alzati e risplendi, fai mia quell’aria fresca! Per prima cosa al mattino, apri le finestre e lascia che l’aria fresca del mattino irrighi tutta la casa. È la migliore occasione per rinfrescare naturalmente la tua casa tutto il giorno. Una volta che le cose iniziano a scaldarsi, è il momento di chiuderle e lasciare che il condizionatore mantenga le cose fresche, piuttosto che raffreddare le cose.
  2. Limita gli elettrodomestici caldi. Anche se potresti non sentirlo, lavare i piatti o far funzionare la lavastoviglie può surriscaldarsi e creare acqua calda. Tutto torna, soprattutto nel pomeriggio. Se ne occuperà il tuo condizionatore. Se devi usare un apparecchio caldo, limitalo alla mattina e alla sera.
  3. Spegni i dispositivi elettronici. Proprio come il precedente, tutta l’elettronica genera calore in qualche modo. Mentre alcuni sono appena percettibili, altri come caricabatterie, computer e schermi avranno un effetto nel tempo. Non sto dicendo di diventare un vero cavernicolo, solo di potere solo su ciò che stai usando.
  4. Usa docce più fresche. Se hai intenzione di farlo, fai attenzione. Non solo per la temperatura, ma il vapore crea un po’ di umidità in più. E indovina quale apparecchio ha bisogno di elaborarlo!
  5. Regola il termostato. Se stai utilizzando un termostato intelligente, tieni a mente i suggerimenti sulle impostazioni di calore sopra. Considera di variarlo con le stagioni e di consentire qualche grado di calore in più in estate. Sarà ancora molto più fresco che fuori, ma farà risparmiare al tuo sistema così tanto lavoro evitando quei pochi gradi in più.
  6. Tieni fuori il sole. Se il sole lo illumina, chiudi le tende. Se è solo ombra, puoi tenerli aperti. Se la luce solare diretta entra nella stanza attraverso il vetro, l’ambiente si surriscalda. Ogni volta che vedi entrare la luce solare diretta, bloccarla manterrà le cose più fresche.
  7. Fai attenzione alle prese d’aria. Se sei abbastanza fortunato da avere delle prese d’aria in casa, assicurati sempre di avere quelle che vanno nelle stanze più fresche (cioè il seminterrato) ben aperte. Le prese d’aria più calde dovrebbero essere chiuse. Un singolo condizionatore d’aria è solitamente destinato solo a una stanza.
  8. Verificare la presenza di correnti d’aria/perdite. Le correnti d’aria e le perdite d’aria sono un po’ come le prese d’aria che sorprendono quelle indesiderate! Le guarnizioni di porte e finestre spifferate possono significare la perdita di una tonnellata di preziosa aria condizionata e la sostituzione con il calore. Per verificare la presenza di perdite, tieni una candela accesa vicino a una delle vie aeree. Potrebbe essere necessario preparare il sigillante se inizia a sfarfallare.
  9. Focalizzare il raffreddamento. Quando le cose sono davvero calde, la soluzione migliore è concentrarsi sul raffreddamento di uno spazio specifico. Chiudi tutte le porte della stanza e sigillala. Puoi seguire tutti i passaggi di questa guida ma limitare la tua applicazione a una piccola area. Ciò ridurrà lo sforzo sul tuo condizionatore e ti farà sentire più a tuo agio.
  10. Considera un audit energetico domestico. Se vuoi davvero rimboccarti le maniche, il Consiglio per la difesa delle risorse naturali ha un fantastico articolo su come controllare l’energia nella tua casa. È un’ottima guida per assicurarti di ottenere il massimo da tutta la tua energia e da tutti i tuoi elettrodomestici. Sebbene sia una guida completa, ne vale la pena.

Conclusione

Questi suggerimenti dovrebbero darti alcune idee su come riparare un condizionatore d’aria. Come abbiamo visto, c’è molto di più che controllarlo e ripararlo come un elettrodomestico.

Se vuoi un elenco enorme di suggerimenti per il raffreddamento come questo, dai un’occhiata al mio elenco completo di 73 modi per mantenerti fresco senza un condizionatore d’aria. Sei sicuro di partire con alcune nuove idee. Puoi provare queste idee a casa.

Oppure, se stai pensando di acquistare un nuovo condizionatore d’aria, ho messo insieme due guide di cui sono orgoglioso. La prima guida è per i condizionatori portatili silenziosi e la seconda per i condizionatori per finestre silenziosi. Entrambe le guide si concentrano esclusivamente su modelli silenziosi. O dovrei dire tranquillo? ).Odio i condizionatori rumorosi e so che lo fai anche tu.

Buona giornata!

brama